testata Japan Experience

Giappone

Japan Experience

Itinerario Libero Giappone

13 GIORNI / 12 NOTTI

ITINERARIO INDIVIDUALE

ACCOMPAGNATORE PARLANTE ITALIANO

Partenze

giornaliere da Tokyo - min. 2 partecipanti

 

Pasti

3 colazioni, 1 sushi making lesson con degustazione, 3 cene

 

Plus

abbonamento Japan Rail Pass in 2a classe incluso

 

Il Meglio Del Tour

Esperienza Onsen

Esperienza Ryokan

Sushi making lesson

 

esperienze facoltative

Noleggio router Wi-Fi

Escursione di intera giornata a Tokyo

Escursione di intera giornata a Kyoto

 

1° giorno: Narita Airport - Tokyo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Narita, disbrigo delle formalità di ingresso e incontro con assistente parlante italiano che accompagnerà nella conversione del Japan Rail Pass e nel trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Le camere saranno disponibili dalle ore 15.00. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Tokyo
In mattinata sarà organizzata una sushi making lesson in cui il cliente parteciperà ad un laboratorio di sushi con degustazione inclusa. Pomeriggio libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Tokyo
Mattinata libera a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con l'assistente parlate italiano e partenza per una passeggiata per la città: il grattacielo Roppongi Hills da cui sarà possibile ammirare un bellissimo paesaggio della città e la Torre di Tokyo. Da questo quartiere moderno si passerà alle strade del quartiere di Azabu Juban, dove si potranno ammirare botteghe tramandate da generazioni, dove si respira l'atmosfera della tradizione giapponese, sale da thè, ristoranti di soba e ramen, yakitori,negozi di kimono, di coltelli e tanto ancora. Cena libera e pernottamento.

Note

I bagagli saranno trasportati direttamente dall'hotel di Tokyo all'hotel di Kyoto, prevedere un bagaglio/zaino con il necessario per 4 notti.

 

4° giorno: Tokyo - Takaragawa Onsen
Trasferimento in mezzi pubblici alla stazione e partenza in treno per Minakami Station, proseguimento in bus ed arrivo a Takaragawa Onsen. Trasferimento libero al ryokan dove sarà possibile accedere ad un Onsen. Cena e pernottamento.

5° giorno: Takaragawa Onsen - Matsumoto
Prima colazione giapponese e partenza in direzione Matsumoto con bus e treno. Giornata libera per visite individulai della città. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Matsumoto - Alpine Route - Kanazawa
Partenza di buon mattino per Kanazawa con possibilità facoltativa di utilizzare "l'Alpine Route Pass" per ammirare fantastici paesaggi delle Alpi Giapponesi. Durante il tragitto verranno utilizzati diversi mezzi di trasporto: bus, cabinovia, tram e non mancheranno alcuni tratti a piedi. Si supereranno i 2300 mt di altitudine pertanto sarà necessario avere con sè un abbigliamento adeguato. In serata arrivo a Kanazawa, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Kanazawa - Ainokura Village
Trasferimento in mezzi pubblici, treno e bus, per raggiungere Ainokura Village, dove si pernotterà nelle tradizionali case "Gassho-Zukuri". Durante la giornata verrà effettuato un laboratorio per la produzione della carta giapponese. Cena in famiglia e pernottamento.

8° giorno: Ainokura Village - Kyoto
Prima colazione giapponese e partenza per Kyoto. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

9°-10° giorno: Kyoto
Giornate libere a disposizione per visite individuali. Durante il soggiorno si parteciperà ad uno spettacolo tradizionale geiko di danze e canti tradizionali previa disponibilità. Pasti liberi e pernottamento.

Note

I bagagli saranno trasportati direttamente dall'hotel di Kyoto all'hotel di Osaka, prevedere un bagaglio/zaino con il necessario per 2 notti.

 

11° giorno: Kyoto - Miyajima
Trasferimento in mezzi pubblici alla stazione di Kyoto, treno per Hiroshima e per il porto. Imbarco sul traghetto per Miyajima. Trasferimento libero, sistemazione in ryokan. Cena e pernottamento.

12° giorno: Miyajima - Hiroshima
Prima colazione e trasferimento al porto, traghetto e treni per raggiungere Hiroshima. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

13° giorno: Hiroshima - Osaka
Trasferimento in mezzi pubblici alla stazione e partenza in treno per Osaka. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

14° giorno: Osaka
Trasferimento con mezzi pubblici all'aeroporto del Kansai.

E' utile sapere

• Itinerari liberi, consigliati ad una clientela dinamica, con spirito organizzativo e conoscenza della lingua inglese.

Non è possibile accedere all'Onsen con i tatuaggi.

 

Sistemazioni Previste -

Tokyo: Citadine Central Shinjuku

Takaragawa Onsen: Takaragawa Onsen Osenkaku

Kanazawa: Daiwa Roynet

Takayama: Tanabe Ryokan

Kyoto: New Miyako

Miyajima: Ryokan Iwaso

Hiroshima: Century 21

Osaka: Granvia Osaka

 

a partire da

€ 2.020

Quota individuale. Voli non inclusi.