testata Da Singapore a Kuala Lumpur - Estensione

Malesia

Da Singapore a Kuala Lumpur

Estensione

4 GIORNI/3 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Pre estensione a tutti i soggiorni in Malesia

Minimo 2 partecipanti

Partenze la domenica da Singapore dal 6/4 al 15/9

Guida in italiano

Pasti: 3 colazioni, 1 cena

1° giorno: Singapore
All'arrivo a Singapore trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour della città: una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato all'interno del suo suggestivo “Centro Coloniale”, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraversera’ poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che sputa acqua, simbolo di Singapore. Il tour continua con il quartiere Cinese dove è prevista una sosta per fotografare il Tempio buddista Thian Hock Keng, il più antico e importante di Hokkien, una provincia della costa sud est cinese di Singapore. Si procede quindi con la visita di un caratteristico centro di artigianato locale, concludendo con una sosta al giardino delle orchidee situato all'interno del Giardino Botanico. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Sistemazioni Previste -

Singapore: Concorde Hotel

Malacca: Ramada Plaza Hotel

Kuala Lumpur: Pullman Hotel

 

2° giorno: Singapore - Malacca
Prima colazione e partenza per la citta’ Storica di Malacca. La durata del viaggio e’ di circa 3 ore, per una distanza di circa 200 chilometri (sara’ necessario il disbrigo delle formalita’ doganali e dell’ immigrazione al confine tra Singapore e Malesia). Arrivo a Malacca, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo libero e nel pomeriggio visita della citta’, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati gli origanari edifici storici che le hanno permesso di ricevere nel 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avra’ inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Da qui si proseguirà per “Harmony Street”, così chiamata perchè i templi delle tre maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente; si visiteranno poi l'antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng, la Moschea di Kampung Kling e il tempio Indiano. Si terminerà poi con la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la collina di San Paolo, le rovine dell’omonima Chiesa, e la “Porta de Santiago”, unica traccia rimasta dell`ultimo bastione esistente dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concludera’ con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

a partire da

€ 960

Quota individuale.

 

3° giorno: Malacca - Kuala Lumpur
Prima colazione e partenza per Kuala Lumpur. All'arrivo visita della città: il tempio Indu’ di Batu Caves, dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinita’ maggiormente riverite dell’Induismo, si potra godere di uno splendido panorama della citta’ e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo. Queste grotte suggestive sono tutt’oggi meta di pellegrinaggio soprattutto durante il festival Hindu piu’ importante d’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese Tamil di luna piena (Gennaio/Febbrario). Il nome del festival unisce il nome del mese “Thai” e il nome di una stella “Pusam”, che durante il festival raggiunge il suo picco più alto. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Kuala Lumpur. All'arrivo visita della città: sosta fotografica del Palazzo Reale, il Monumento Nazionale, la Moschea Nazionale, il tempio cinese Thean Hou e infine alla Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle piu’ alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Cena in ristorante locale con spettacolo di danze locali e pernottamento in hotel.

4° giorno: Kuala Lumpur
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.