testata Tour Easy Borneo

Malesia - Borneo Dive

Borneo Classico

Tour Borneo

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO (in inglese a Mulu Caves)

Partenze

da Kuala Lumpur il martedì e il sabato

minimo 2 partecipanti

partenze extra il sabato dall' 1/7 al 14/9

 

Pasti

7 colazioni, 4 cene

 

Plus

Tour garantito per conferme entro 45 giorni data partenza

 

Il Meglio Del Tour

Visita al centro di conservazione degli orangi di Semenggok

Visita ad un villaggio Iba, popolazione indigena famosa come ex cacciatori di teste

 

esperienze facoltative

Shopping a Kuala Lumpur

 

estensioni consigliate

Soggiorno mare al Bunga Raya

Island Eco-Resort (pag. 169)

Soggiorno mare al Mataking Reef Dive Resort (pag. 171)

1° giorno: Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Kuala Lumpur - Kuching
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Kuching, arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città, ridente capitale del Sarawak con palazzi antichi, mercati all’aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, considerato uno dei più belli del sud-est asiatico. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Kuching - Batang Ai
Prima colazione in hotel. Nella prima mattinata partenza per il centro di conservazione degli Orang Utan di Semenggok. Proseguimento verso il Lago Batang-Ai. Durante il tragitto, sosta a Serian per visitare il tradizionale mercato locale, ad una piantagione di pepe e al villaggio di Lachau per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d’artigianato locale. Pranzo libero e proseguimento verso il confine con il Kalimantan Indonesiano per giungere all’incantevole lago Batang Ai. Al pontile, imbarco e breve traversata per raggiungere il Resort. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

4° giorno: Batang Ai
Dopo la prima colazione partenza con la tradizionale imbarcazione “perahu panjang” per un’escursione nel cuore del lago. Visita ad un villaggio Iban e ad una tipica longhouse. All’arrivo, danza di benvenuto da parte degli Iban, popolazione indigena del Sarawak, famosa come ex cacciatori di teste. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, rientro al resort. Pomeriggio libero per relax ed attività extra. Cena e pernottamento.

5° giorno: Batang Ai - Kuching
Prima colazione e rientro a Kuching. Sosta per il pranzo al parco di Ranchan, arrivo a Kuching nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento

6° giorno: Kuching - Mulu Caves
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo, diretto o stagionalmente via Miri, per Mulu. Arrivo a Mulu, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del Mulu National Park, uno dei più spettacolari parchi della Malesia. Percorso di oltre 3 km nella giungla per raggiungere le grotte di Lang e Deer che, con una lunghezza di 2160 m ed una profondità di 220 m, formano il passaggio sotterraneo più grande al mondo, al cui interno si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti. Suggestivo rientro al resort al calar della sera attraverso la giungla. Cena e pernottamento.

7° giorno: Mulu Caves
Prima colazione ed escursione in barca fino alle Winds Caves e Clearwater Caves. Camminando lungo pontili in legno e gradini di roccia si potrà ammirare il percorso interno scavato dal fiume preesistente nel corso degli anni e la flora endemica circostante. Ritorno in barca al resort e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in piroga e breve percorso di trekking per visitare una longhouse della tribù Penan, popolazione indigena. Cena e pernottamento.

8° giorno: Mulu Caves - Kota Kinabalu
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

ESTENSIONI MARE

Possibilità di estensione mare a fine tour.

Note

Consigliate scarpe da trekking, sandali, cappello, crema solare, una borsa impermeabile, repellente per insetti, torcia e k-way

 

Sistemazioni Previste -

Kuala Lumpur: Traders Shangri-La

Kuching: Hilton Kuching

Batang Ai: Aiman Batang Ai Longhouse

Mulu Caves: Marriot Mulu Resort

 

a partire da

€ 1.130

Quota individuale. Voli non inclusi.