testata Gran Tour Borneo

Malesia - Borneo Dive

Gran Tour Borneo

Tour Borneo

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

da Kuching il mercoledì

minimo 2 - massimo 8 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni, 3 pranzi, 1 cena

 

Plus

Tour garantito per conferme entro 45 giorni dalla data di partenza

 

Il Meglio Del Tour

Entrare in contatto con la popolazione Iban

Safari in barca sul fiume

 

esperienze facoltative

Possibilità di soggiorno a Kuala Lumpur o Singapore

 

estensioni consigliate

Soggiorno mare al Bunga Raya Island Eco-Resort (pag. 169)

Soggiorni mare nel Borneo (da pag. 170)

1° giorno: Kuching
Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera per esplorare la graziosa cittadina, passeggiando sul lungo fiume, visitando negozi di antiquariato etnico e avventurandosi a gustare le prelibatezze locali.

2° giorno: Kuching – Batang Ai
Dopo la colazione in hotel partenza verso Batang Ai. Lungo il tragitto, sosta al centro di conservazione degli Orangutan di Semenggoh. Si riprende il viaggio verso il Lago Batang-Ai. Durante il tragitto si effettuano fermate a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. Altra sosta per la visita ad una piantagione di pepe. L’ultima sosta al villaggio di Lachau con del tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d’artigianato locale. Dopo il pranzo libero si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo all’incantevole lago Batang Ai. Trasferimento a bordo di un’imbarcazione per raggiungere in 15 minuti di navigazione il Resort Aiman. Check in e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Batang Ai
Colazione in hotel e partenza con la tradizionale “perahu panjang” nel cuore del lago. Visita di un villaggio e di una tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte degli Iban, popolazione indigena del Sarawak, famosi come ex cacciatori di teste. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, si riparte in barca sulle rive del lago. Ritorno al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività extra. Cena libera e Pernottamento.

4° giorno: Batang Ai - Kuching - Kota Kinabalu
Dopo la colazione in hotel si parte per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo libero durante il tragitto al parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio e visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto erigere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke. Trasferimento in aeroporto per il volo su Kota Kinabalu (non incluso). Arrivo in aeroporto a Kota Kinabalu, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’hotel. Check-in e pernottamento.

5° giorno: Kota Kinabalu
Colazione in hotel e mattinata libera per sole, mare e relax o per partecipare alle varie attività messe a disposizione dal resort o possibilità di recarsi autonomamente in città per visitre il Gaya Street Sunday Market. Nel primo pomeriggio partenza dall’hotel per esplorare la capitale del Sabah, Kota Kinabalu. Percorrendo la strada adiacente alla splendida baia di Kota Kinabalu, visita alla moschea Blu, costruita interamente sull’acqua. Dopo aver visitato questa maestosa struttura religiosa si prosegue per scoprire l’autentico multiculturalismo del Sabah, fermandosi presso il vicino tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni. Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continua in discesa verso il centro cittadino per una visita al mercato dell'artigianato locale, noto anche come il mercato filippino. Rientro in hotel. Serata libera e pernottamento.

6° giorno : Kota Kinabalu - Kinabalu National Park
Dopo la colazione in hotel si parte per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in ristorante locale. All'arrivo, passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d’altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale. Rientro a Kota Kinabalu. Serata libera e pernottamento.

7° giorno: Kota Kinabalu - Sandakan - Sepilok - Sukau Kinabatangan River
Colazione take away e trasferimento alle prime luci dell’alba presso l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo su Sandakan (non incluso) Arrivo a Sandakan e trasferimento al Sepilok Forest. Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo (BSBCC), i piu’ piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Dal lato opposto del BSBCC si trova invece il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. In questo centro sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti o orfani. Qui, attraverso un lungo processo di riabilitazione, vengono curati e addestrati alla vita nella foresta. Durante il cosiddetto feeding-time (rangers della riserva somministrano frutta e latte agli oranghi), è possibile osservare questi primati mentre si calano attraverso robuste corde per raggiungere le piattaforme. Proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, sunset river safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge per cena. In serata, su richiesta, è possible effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento). Pernottamento presso il lodge.

8° giorno: Sukau Kinabatangan River - Sandakan - Kota Kinabalu
Sveglia all’alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilitá di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri. Rientro al lodge per la colazione. Rientro al Sandakan airport con tempo stimato d’arrivo per le ore 12:00. Breve volo su Kota Kinabalu (non incluso). Arrivo in aeroporto a Kota Kinabalu, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Resto della giornata libera, pernottamento.

9° giorno: Kota Kinabalu - Mulu National Park
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo su Mulu (non incluso). Arrivo all’aeroporto di Mulu. Mulu National Park é uno dei piú spettacolari parchi della Malesia. Si tratta di una distesa di natura incontaminata, che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le sue caratteristiche piu' rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l'altro calcareo, si innalzano l'uno di fronte all'altro, all'interno dei suoi confini. In questa giornata sono previste diverse escursioni. Percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme uno dei passaggi sotterraneo piu' vasti al mondo (lunghezza di 2160 mt e una profondita' di 220 mt). All'interno vi si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni piu` svariate. Al tramonto se fortunati sarà possibile assistere allo spettacolo di milioni di pipistrelli che escono dalla grotta in cerca di cibo creando figure astratte nel cielo. Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. Cena libera al Marriott Mulu Resort e pernottamento.

10° giorno: Mulu National Park
Dopo la colazione partenza verso il Quartier Generale del parco e successiva escursione in barca fino alla grotta del vento (Winds Caves) con il suo imponente passaggio interno. Dopo si procede per la grotta dell'acqua chiara (Clearwater Caves) camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà ammirare il percorso interno scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante. Ritorno in barca presso il quartier generale del parco e pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà una passeggiate sulle cime degli alberi in quello che è considerato uno dei percorsi su ponti sospesi più lunghi al mondo. Cena libera al Marriot Mulu Resort. Pernottamento.

11° giorno: Mulu National Park
Dopo la colazione in hotel, tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo per la prossima destinazione.
NOTE: nel caso in cui il volo del giorno d’arrivo atterri dopo le 13:00 (DAY 09), la camminata sulle canopy walkway verrà posticipata al sabato mattina (DAY 11)

Note

Per il viaggio verso Batang Ai del giorno successivo  è consigliato un bagaglio piccolo contenente il necessario per trascorrere le 2 notti nella foresta. Il bagaglio grande principale può essere lasciato presso il deposito bagagli dell’Hilton e ripreso al rientro da Batang Ai prima di trasferirsi in aeeroporto.

 

Sistemazioni Previste -

Kuching: Hilton Hotel Kuching

Batang Ai: Aiman Batang ai Resort

Kota Kinabalu: Nexus Resort & Spa Karambunai

Sukau Kinabatangan River: Myne Lodge

Kota Kinabalu: Jesselton Boutique Hotel

Mulu National Park: Mulu Marriott

 

a partire da

€ 2.025

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione