testata Heritage e Natura

Malesia

Heritage e Natura

Tour Malesia

9 GIORNI /8 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

da Kuala Lumpur il martedì

minimo 2 - massimo 8 partecipanti

 

Pasti

8 colazioni, 3 pranzi, 2 cene

 

Plus

Tour garantito per conferme entro 45 giorni dalla partenza

 

Il Meglio Del Tour

Visità alla città storica di Malacca (patrimonio Unesco)

Visita al centro di riabilitazione degli oranghi

 

esperienze facoltative

Salita alle Petronas Towers

 

estensioni consigliate

Soggiorno mare Redang (da pag. 165)

Soggiorno mare a Perhentian (da pag. 167)

Soggiorno mare a Langkawi (da pag. 168)

Soggiorno mare a Gaya Island (da pag. 169)

1° giorno: Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Kuala Lumpur
Prima colazione e mattinata a disposizione. Pranzo libero e nel pomeriggio visita a: Palazzo Reale, Monumento e Moschea Nazionale, Stazione Ferroviaria, Piazza dell’Indipendenza, Petronas Towers. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Kuala Lumpur - Malacca - Kuala Lumpur
Prima colazione e partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il centro storico ha conservato i vecchi edifici i quali hanno ottenuto un riconoscimento storico da parte dell’Unesco nel 2008. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e il museo “Baba-Nyonya”. Si salirà poi sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio passeggiata in Harmony street, proseguendo con la visita al piú antico Tempio Cinese “Cheng Hoon Teng”, alla Moschea di Kampung Kling e si prosegue lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno: Kuala Lumpur - Penang
Dopo la prima colazione partenza per l'aeroporto per il volo per Penang. Arrivo a Penang e trasferimento in hotel; resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento

5° giorno: Penang
Dopo la prima colazione partenza per un’intera giornata dedicata alla visita di Penang. Si inizia con la visita al tempio di Kek Lok Si, poi al tempio Thai del Buddha dormiente e al tempio birmano e infine con la visita a Fort Cornwallis, l’antico forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento britannico. Tempo a disposizione per ammirare l’architettura coloniale dei palazzi circostanti. Dopo il pranzo (libero) Si procede con la visita della Khoo Kongsi, una bellissima Clan House cinese e il Giardino Botanico. Al termine delle visite trasferimento in hotel cena libera e pernottamento

6° giorno : Penang 
Dopo la prima colazione visita al the Tropical Spice Gardens dove è possibile ammirare oltre 500 varietà di fiori esotici in circa 8 acri di foresta. Poi si procede per la visita al Entopia Butterfly farm .Ultima sosta per visita è al the Pinang Peranak Mansion, antica casa cinese trasformata in un museo . A fine giornata trasferimento in hotel cena libera e pernottamento.

7° giorno: Penang - Belum Rainforest
Dopo la prima colazione trasferimento al Belum Rainforest Resort (circa 3 ore di trasferimento). Lungo il tragitto, sosta per la visita al Bujang Valley, antico sito archeologico e visita al piccolo museo. Pranzo picnic. Arrivo al parco Belum nel pomeriggio check in at Belum Rianforest Resort. Cena e pernottamento al lodge .

8° giorno: Belum Rainforest
Colazione al resort e intera giornata dedicata alla visiata del parco a piedi e in barca. Soste ad un insediamento di Orng Asli , tribù locale che vive all’ interno della foresta. Pranzo Pic nic . Soft trekking per ammirare le cascate di Sg Ruok Waterfall e alla ricerca della Rafflesia, il fiore più grande al mondo. Cena e pernottamento al resort.

9° giorno : Belum Rainforest
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Penang o ai porti di Merang o Kuala Besut per raggiungere le Isole Redang o Perhentian.

Sistemazioni Previste -

Kuala Lumpur: Traders Shangri-La

Penang: Royal Chulan

Belum: Belum Rainforest

 

a partire da

€ 1.240

Quota individuale. Voli non inclusi.