testata Malesia, il Sabah Originale

Malesia

Malesia, il Sabah Originale

Tour Malesia

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giovedì da Kota Kinabalu

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni, 5 pranzi, 2 cene

 

Plus

Speciale Sposi

Partenze garantite

 

Il Meglio Del Tour

Visita al centro di riabilitazione degli orsi e oranghi

Biciclettata a Kota kinabalu

 

1° giorno: Kota Kinabalu - J Borneo Native Village - Kota Kinabalu
Arrivo in aeroporto a Kota Kinabalu ed incontro con un nostro incaricato e breve trasferimento presso il J Borneo Native Village. Immerso in una tranquilla giungla privata, in mezzo a una vegetazione lussureggiante e colline ondulate. All’arrivo semplice pranzo locale a buffet. A seguire si assisterà allo spettacolo teatrale Kadazan- Dusun che ritrae la vita e l'usanza dell'etnia Kadazan nella metà del ventesimo secolo. Sarete ipnotizzati da scene imprevedibili e dal bellissimo suono della musica tradizionale accompagnata da strumenti come "sompoton", "suling" e "gong".
Al termine dello spettacolo i novelli sposi verranno chiamati sul palco per la tradizionale benedizione in stile Kadazan.
La visita termina con una passaggiata nell’adiecente Spice Garden per imparare tutto su erbe, piante e frutti locali. Proseguimento per il KDCA Hall dove potrete ammirare le tipiche abitazioni locali e rilassarvi con uno massaggio nella fantastica Kandaman SPA. Rientro in città, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Kota Kinabalu - Kiulu Farm Stay - Kota Kinabalu
Prima colazione e partenza per la Kiulu Farm Stay. Si viaggerà verso l’entroterra (45 minuti circa) con una breve sosta al Tamparuli Suspension Bridge e al vicino mercato locale, con vista panoramica della Kiulu Valley. All'arrivo alla Fig Tree House - Kampung Mantob, vi cimenterete, prima di pranzo, in alcune attività culturali tra cui il traditional rice processing, blow pipe, rice planting and rubber tapping. Pranzo tradizionale e a seguire passeggiata nel villaggio locale che vi offrirà paesaggi mozzafiato della pittoresca valle mentre osserverete una scuola locale, rigogliose risaie e un ponte sospeso. Tempo permettendo,  tuffo nel fiume Kiulu. Un bel modo di rinfrescarsi prima di tornare a Kota Kinabalu. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Kota Kinabalu - Green-O’s Organic Farm- Kota Kinabalu
Dopo la colazione partenza per la Green-0’s Organic Farm. All’arrivo la guida locale vi mostrerà la Farm e i processi per ottenere la certificazione organica. Dopo aver raccolto direttamente i vegetali, cooking class e pranzo. Dopo pranzo si rientrerà in città per il City Bike Tour. Al punto di partenza, la guida svolgerà un briefing sulla sicurezza e assegnerà le biciclette. Si partirà dal litorale della città, con soste alla Sabah Foundation Tower, la moschea galleggiante, la Baia di Likas, il Sabah Tourism Board, il mercato locale, la Torre dell'Orologio di Atkinson, il villaggio sull’ acqua locale e la spiaggia di Tanjung Aru. Al punto d’arrivo ci sarà un breve rinfresco ad aspettarvi prima del rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Kota Kinabalu
Colazione in albergo e mattinata libera per esplorare in autonomia il Gaya Street Sunday Market situato proprio sulla strada sottostante il vostro hotel. Nel mercato troverete artigianato locale, piante, animali e oggetti di ogni tipo. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e partenza dall’hotel per esplorare la capitale del Sabah, Kota Kinabalu. Percorrendo la strada adiacente alla splendida baia di Kota Kinabalu, visita alla moschea Blu, costruita interamente sull’acqua. Dopo aver visitato questa maestosa struttura religiosa si prosegue per scoprire l’autentico multiculturalismo del Sabah, fermandosi presso il vicino tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni. Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continuerà verso il centro cittadino per una visita al mercato dell'artigianato locale, noto anche come il mercato filippino. Proseguimento per il porto. Imbarco sulla nave che vi porterà tra le isole del parco marino del Mar Cinese Meridionale accompagnati da uno bei più bei tramonti al mondo. Durante la crociera vi gusterete un buonissimo buffet internazionale e godrete dell’ottima musica dal vivo. Al termine rientro in hotel.

5° giorno: Kota Kinabalu – Kinabalu National Park 
Prima colazione ed incontro con la guida parlante italiano per la partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in ristorante locale.
All'arrivo, passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d’altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale. Rientro a Kota Kinabalu, cena libera e pernottamento.

6° giorno : Kota Kinabalu - Sandakan - Sepilok - Sukau Kinabatangan River
Colazione da asporto e trasferimento alle prime luci dell’alba presso l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo per Sandakan (non incluso). All'arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al Sepilok Forest.
Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo (BSBCC), i piu’ piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Dal lato opposto del BSBCC si trova invece il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre, dove sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti o orfani. Qui, attraverso un lungo processo di riabilitazione, vengono curati e addestrati alla vita nella foresta. Durante il cosiddetto feeding-time (rangers della riserva che somministrano frutta e latte agli oranghi), è possibile osservare questi Primati mentre si calano attraverso robuste corde per raggiungere le piattaforme. Proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Nel pomeriggio, sunset river safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si potranno osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge per cena. In serata, su richiesta, sarà possibile effettuare un'uscita notturna (facoltativa e con supplemento). Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Sukau Kinabatangan River - Sandakan
Sveglia all’alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilitá di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri. Rientro al lodge per la colazione. Partenza per l'aeroporto di Sandakan o possibilità di proseguire con il tour verso la Danum Valley o le isole.

a partire da

€ 1.515

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

Sistemazioni Previste -

Kota Kinabalu: Jesselton Boutique Hotel

Sukau: Myne Lodge