testata Roccia d'Oro Estensione

Myanmar

Roccia d'Oro

Estensione

2 GIORNI / 1 NOTTE

TOUR DI GRUPPO

Estensione ai Tour in Myanmar

Minimo 2 partecipanti

Guida in italiano

Pasti: 2 colazioni, 2 pranzi

1° giorno: HEHO-YANGON - KYAIKHTIYO-GOLDEN ROCK
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. All’arrivo partenza per il campo base di Kinpun (circa 5 ore), vicino alla Roccia d’oro, uno dei luoghi religiosi più famosi del Myanmar. Rinomato per la sua posizione instabile, la Roccia d’oro è un enorme masso interamente ricoperto di foglie d'oro che da 2500 anni si mantiene inspiegabilmente in bilico su di un dirupo. Arrivati ai piedi della montagna a Kin Pun, a bordo di un camion scoperto si salirà fino alla cima della montagna. Dopo circa 40’-45’ si raggiungerà Kyaikhtiyo e si proseguirà a piedi fino alla Roccia d’oro. Questo ultimo tratto può essere effettuato solo a piedi (percorso in salita di circa 500 metri). Una volta raggiunta la cima, sarete ripagati e accolti dalla vista straordinaria della Roccia d’oro, che si dice essere in equilibrio su di una ciocca dei capelli di Buddha ivi custodita. Fedeli buddisti e monaci provenienti da tutto il Sud-est asiatico vengono qui in pellegrinaggio, per pregare e meditare anche tutta la notte. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento a Kyaikhtiyo.

Note

Il viaggio dal campo di Kin Pun fino a Kyaikhtiyo, è fatto su mezzo locale solitamente sempre molto affollato e scomodo. Vedi ulteriori dettagli alla voce ‘DA SAPERE PRIMA DI VISITARE LA ‘GOLDEN ROCK’

 

2° giorno: GOLDEN ROCK-BAGO-YANGON
Prima colazione e possibilità di visitare di nuovo la Roccia d’oro per godervi l’atmosfera carica di magia e venerazione, quando la roccia è immersa nel colore purpureo delle luci dell’alba. Avrete anche tempo per esplorare altri stupa e santuari disseminati sulla cima del monte Kyaikhtiyo. Ritorno al campo base di Kin Pun su camion locale e rientro a Yangon (194 km - 5 ore). Stop a Bago per una piccola pausa. Dopo pranzo si potranno visitare alcuni tra i simboli di Bago: la pagoda di Kyaikpun con i quattro Buddha, Shwe ThaLyaung Pagoda e la statua di 55 metri di lunghezza del Buddha, riconosciuta come una delle immagini più straordinarie di tutto il Paese. Si prosegue poi alla scoperta della pagoda di Shwemawdaw, con una guglia più alta di quella della pagoda Shwedagon. Sulla strada di ritorno a Yangon sosta al parco della guerra degli Alleati vicino a Taukkyan, ultima dimora di oltre 27.000 soldati alleati. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Golden Rock: Mountain Top

 

a partire da

€ 395

Quota individuale.