testata Bali da scoprire

Indonesia - Bali

Bali da scoprire

Tour Indonesia

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Sanur

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni, 3 pranzi, 2 cene

 

Plus

Partenze garantite minimo 2 partecipanti

 

Il Meglio Del Tour

Biciclettata attraverso tipici villaggi

Corso di cucina Balinese

 

1° giorno: BALI
All'arrivo a Bali trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: SANUR - SIDEMEN
Prima colazione e partenza verso Batubulan dove vedrete l’emozionante Barong Dance, una danza tradizionale che raffigura l’eterna lotta tra bene e male. Si proseguirà la visita verso il tradizionale villaggio Balinese di Penglipuran, posizionato a 700 metri d’altezza, conosciuto per la sua cultura e per il paesaggio. Sebbene molti residenti abbiano abbracciato la modernità alcuni componenti rimangono ancora ben radicati alle tradizioni. Il villaggio è caratterizzato da giardini che ricoprono strade di pietra che corrono attraverso il centro fino ai templi, all’antico arco d’ingresso e alle mura. Si procederà poi verso Besakih, il più importante e grande tempio di Bali. Il tempio fu costruito nell’XXI secolo a 1000 metri d’altezza sulle pendici del monte Agung, il sacro vulcano di Bali. Pranzo in ristorante locale con vista sulle magnifiche colline di Bukit Jambul. Nel pomeriggio trasferimento verso l’hotel nell’area di Sidemen. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: SIDEMEN - BANGLI
Prima colazione e mattinata libera. Pranzo libero e nel pomeriggio si visiteranno gli incredibili soffitti dipinti dell’antico Klungkung Palace of Justice “Keragosa”. Potrete ammirare gli antichi affreschi raffiguranti una varietà di antichi metodi di castigo. Goa Lawah è uno dei più importanti templi di Bali, esso presenta un complesso di edifici costruito attorno ad una cava aperta la quale è abitata da orde di pipistrelli e il suo nome si traduce in “Caverna di pipistrelli”. Questo tempio fu istituito nell’undicesimo secolo da Mpu Kuturan, uno dei primi sacerdoti che misero le basi per l’Induismo sull’isola. Al termine trasferimento verso D’Umah Bali Eco Tradi home. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

4° giorno: BANGLI
Sveglia al mattino presto per essere accompagnati al tradizionale mercato per comprare il necessario giornaliero. Li vivrete l’esperienza unica di come gli abitanti del luogo vendono i loro prodotti tradizionali, potrete anche imparare e provare a contrattare con loro. Terminata la spesa si tornerà in hotel per la colazione. A seguire verrete accompagnati in una camminata attraverso la parte interna del villaggio e assisterete alle attività giornaliere degli abitanti. Lungo la strada scoprirete com’è la vita di un contadino tradizionale Balinese, come arare una risaia in modo tradizionale trainati da buoi e come piantare semi di riso, cosa che richiede equilibrio. Nella risaia la guida vi introdurrà alla loro medicina tradizionale.
Al termine visita del Giardino Botanico dove vi sarà mostrato come fare un tradizionale Jamu. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio sarete accompagnati verso il tradizionale “Pawon Bali” e conoscerete i segreti degli autentici piatti Balinesi. Potrete poi gustare per cena i piatti da voi cucinati. Alla fine dell’attività vi verrà rilasciato un certificato ed una ricetta.

5° giorno: BANGLI
Partenza da D’Umah verso Agro Luwak Coffee Plantation per esplorare la piantagione di caffè e per trovare lo Zibetto. Il viaggio continuerà verso Suter Village da dove inizierà il vostro giro in bici. Potrete poi ammirare una splendida vista del Monte Batur e del Lago Crater. Lungo la passeggiata vi avventurerete attraverso una foresta di pini, poi attraverso una piccola strada con verdi paesaggi ed infine, dopo varie soste in luoghi come Kemukus Village per vedere il fabbro artigianale, passando per Penaga Landih. Visiterete Tinggas Village per vedere il processo di creazione a mano del “Dulang” creato per le offerte Balinesi.
Il vostro viaggio continuerà con una visita di Manik Aji Village, Peninjoan e Tabunan Sekaan Undisan Kaja passando per D’Umah Bali, una struttura e complesso di tradizionali case Balinesi. La passeggiata in bici finirà al Undisan Village e potrete gustare il pranzo al Padi Restaurant con vista sulla risaia.
Cena libera e pernottamento.

6° giorno : BANGLI - UBUD
Prima colazione e mattinata libera. Nel pomeriggio visita alle Tukad Cepung Waterfall, magnifiche cascate con un piccolo sistema di cave. La luce proviene dalle aperture creando una atmosfera davvero magica. Si continuerà la visita al Tempio “Tirta Empul” datato 962. Le sue sorgenti sono famose per essere sacre e capaci di curare tutte le malattie, si dice inoltre che diano l’eterna giovinezza. L’ultima fermata sarà a Tegalalang Rice Terrace a Ubud famosa per i suoi bellissimi scenari di risaie che comprendono i subak (tradizionali sistemi d’irrigazione Balinesi). Tegalalang rappresenta i tre splendidi paesaggi terrazzati nella regione di Ubud insieme agli altri villaggi di Pejeng e Campuhan. Le risaie di Tegalalang da sole offrono una prospettiva pittoresca che si diffonde tra le risaie dalle pendici lungo la valle. All'arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio e cena liberi, pernottamento in hotel.

7° giorno: UBUD
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

a partire da

€ 1.310

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

Sistemazioni Previste -

Sanur: Griya Santrian Sanur

Sidemen: Wapa di Ume

Bangli: D’Umah Bali

Ubud: The Lokha Ubud

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione