Indonesia
Tour Indonesia
13 GIORNI / 12 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
GUIDA IN ITALIANO
Partenze
Da Nusa Dua il martedì dal 1/4 al 30/9
minimo 2 partecipanti
Pasti
12 colazioni, 6 pranzi, 1 cena
Plus
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Possibilità di effettuare il tour su base privata escluso Agosto
Il Meglio Del Tour
Visita del Besakih, il più grande complesso di templi dell'isola di Bali
Visita delle bellissime Cascate Munduk
Escursione in barca ai 3 atolli di Gili Nanggu
1° giorno: Nusa Dua
Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: Nusa Dua - Lovina
Prima colazione e partenza per Lovina. Sosta lungo il percorso al suggestivo tempio di Tanah Lot, costruito a picco su una roccia e dedicato al dio del mare quindi al tempio di Pura Luhur Batukaru, costruito nel XII secolo ai piedi del vulcano, circondato dalla foresta. Proseguimento verso Jatiluwih, un’area ancora del tutto incontaminata dove si potranno ammirare le tipiche risaie a terrazza. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso il lago Bedugul con breve sosta quindi visita al tempio Pura Ulu Danu Beratan, situato sulle rive del lago e dedicato agli dei dell’acqua, che custodisce la più antica pagoda buddista di Bali. Ultima tappa alle Munduk Waterfall quindi proseguimento per Lovina, piacevole cittadina sulla costa nord dell’isola. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Lovina - Candidasa
Prima colazione e partenza per Candidasa, situata sulla costa est. Sosta alle sorgenti sacre di Banjar dove i locali ancora oggi sono soliti bagnarsi, al mercato di Buleleng e ai villaggi di Sangsit e Kubutambahan per visitare i templi di Pura Beji e Pura Meduwe Karang. Dopo la visita, proseguimento verso Kintamani, località famosa per le danze cerimoniali, da dove si potrà ammirare un’incantevole vista sul cratere del Monte Batur. Pranzo in ristorante e visita di Besakih, il più grande complesso di templi dell’isola, costruito nel 11° secolo a 1000 metri di altezza sul monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Sosta a Putung, quindi proseguimento per Candidasa. Arrivo, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
4° giorno: Candidasa - Ubud
Prima colazione e partenza per Ubud, situata nell’entroterra. Sosta a Goa Lawah per visitare la “Grotta dei Pipistrelli” e proseguimento per i villaggi di Sidemen e Tebola dove si potranno ammirare alcune delle più belle risaie a terrazza di Bali. Dopo il pranzo in ristorante, soste al villaggio di Penglipuran, che ancora oggi custodisce lo stile di vita e la cultura tipici dei villaggi rurali e di Mas, rinomato per l’eccellente lavoro di intaglio del legno. Arrivo ad Ubud e visita alla Foresta delle Scimmie, così chiamata perché popolata da centinaia di scimmie, quindi spettacolo di danze kecak che narrano la storia del Principe Rama. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Ubud - Denpasar - Lombok (sud)
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Lombok. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
6° giorno: Lombok (sud)
Prima colazione in hotel ed escursione ai tre atolli situati al largo della costa sud di Lombok di Gili Nanggu, Gili Kedis e Gili Tangkong, ideali per attività balneari. Pranzo al sacco e tempo a disposizione per relax. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.
7° giorno: Lombok (nord)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita ad un tradizionale villaggio Sesak, famoso per la lavorazione della ceramica e per i caratteristici abiti. Proseguimento verso la splendida spiaggia di sabbia bianca di Mawun, circondata da acque cristalline ed incorniciata da palme. Dopo il pranzo incluso si potrà ammirare la bella spiaggia di Tanjung Aan, rinomata per le numerose baie. Lungo il tragitto di rientro, sosta per una visita al villaggio Sukarara, dove vengono prodotti a mano i tipici tessuti. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8° giorno: Lombok (nord)
Prima colazione in hotel. Partenza da Sengiggi in direzione nord ovest, per raggiungere le cascate ai piedi del Monte Rinjani. Lungo il tragitto si attraverseranno la foresta delle scimmie e suggestivi paesaggi caratterizzati da scorci di risaie, fiumi e piccoli villaggi Sesak. Pranzo al sacco nella foresta tropicale e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
9° giorno: Lombok - Gili
Prima colazione e trasferimento al porto per l'imbarco per le isole Gili. Arrivo a Gili, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Pasti liberi e pernottamento.
10°-12° giorno: Gili
Giornate a disposizione per relax, snorkelling, immersioni nelle acque delle isole Gili, o per scoprire a piedi o in bicicletta il territorio. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
13° giorno: Gili
Prima colazione in hotel e proseguimento secondo prenotazione.
Sistemazioni Previste -
Nusa Dua: The Grand Bali
Lovina: Puri Bagus
Candidasa: Rama Candidasa
Ubud: Santi Mandala
Lombok: Novotel/Sheraton Sengiggi
Gili: Villa Almarik
a partire da
€ 1.395
Quota individuale. Voli non inclusi.