testata Borneo Classico

Malesia

Borneo Classico

Tour Malesia

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

da Kuching il mercoledì

min 2/max 8 partecipanti

 

Pasti

7 colazioni, 2 pranzi

 

Plus

Questo circuito, dal primo al quinto giorno, richiede spirito di adattamento. I servizi erogati sono i migliori presenti nell’area dove la bellezza dei paesaggi la farà da padrona.

 

Il Meglio Del Tour

Visita al maestoso complesso di grotte di Lang e Deer

Visita al centro di riabilitazione degli oranghi e orsi del Borneo

 

Sistemazioni Previste -

Kuching: Hilton Kuching

Mulu: Mulu Marriott

Kota Kinabalu: Nexus

Fiume Kinabatangan: Myne lodge

 

a partire da

€ 1.450

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

1° giorno: Kuching
Prima colazione e partenza per l'aeroporto per il volo per Kuching. All'arrivo sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Kuching - Grotte di Mulu
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Mulu. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Mulu National Park è uno dei più spettacolari parchi della Malesia. Si tratta di una distesa di natura incontaminata, che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le sue caratteristiche più rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l'altro calcareo, si innalzano l'uno di fronte all'altro, all'interno dei suoi confini. Nel pomeriggio escursione nella giungla per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme uno dei passaggi sotterranei più vasti al mondo (lunghezza di 2160 mt e una profondità di 220 mt). All'interno vi si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto sarà possibile assistere allo spettacolo di milioni di pipistrelli che escono dalla grotta in cerca di cibo creando figure astratte nel cielo. Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Mulu Caves
Prima colazione e partenza per un'escursione in barca fino alla grotta del vento (Winds Caves) con il suo imponente passaggio interno. Proseguimento per la grotta dell'acqua chiara (Clearwater Caves) camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi, si potrà ammirare il percorso scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante. Ritorno in barca e pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà una passeggiate sulle cime degli alberi in quello che è considerato il percorso su ponti sospesi più lungo al mondo. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Mulu Caves - KotaKinabalu
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Kota Kinabalu. Arrivo e sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: KotaKinabalu
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per visitare la capitale del Sabah, Kota Kinabalu: la moschea Blu, il tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni. Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continua in discesa verso il centro cittadino per una visita al mercato dell'artigianato locale, noto anche come il mercato filippino. Cena libera e pernottamento.

6° giorno : KotaKinabalu -N.P. Monte Kinabalu - KotaKinabalu
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in ristorante locale. All'arrivo, passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d’altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale. Rientro a Kota Kinabalu, cena libera e pernottamento.

7° giorno: KotaKinabalu - Sandakan - Kinabatangan River
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo per Sandakan. All'arrivo trasferimento al Sepilok Forest. Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo e del Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. Proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. A metà pomeriggio, sunset river safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge, cena libera e pernottamento.

8° giorno: Kinabatangan River - Sandakan
Sveglia all’alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilità di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri. Rientro al lodge per la colazione. Trasferimento al Sandakan airport per il volo per Kota Kinabalu.


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione