testata Sumatra e Penang

Malesia

Sumatra e Penang

Tour Indonesia e Malesia

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

da Medan il lunedì

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni, 2 pranzi, 2 cene

 

Plus

Questo circuito, dal primo al quinto giorno, richiede spirito di adattament. I servizi erogati sono i migliori presenti nell’area dove la bellezza dei paesaggi la farà da padrona.

 

Il Meglio Del Tour

Contatto con natura intatta a Sumatra e nel Belum

Camminata nella foresta alla ricerca degli Orang Utan

Incontro con le tribù dei Batak

 

1° giorno: Medan - Bukit Lawang
Arrivo a Medan di primo mattino e trasferimento in auto a Bukit Lawang. Lungo il tragitto (circa 4 ore in auto) passaggio attraverso le piantagioni di cacao. Arrivo e sistemazione al Lodge.

2° giorno: Bukit Lawang - Brastagi
Prima colazione e partenza per il trekking (circa 3 ore) per osservare gli Orang Utan liberi nella foresta. Al termine rientro al resort. Nel pomeriggio partenza per Brastagi (circa 4 ore). Soste al Lumbini Park che ricorda la Swedagon Pagoda e a un mercato locale di frutta. Arrivo nel tardo pomeriggio in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Brastagi - Samosir
Dopo la prima colazione, partenza per Samosir. Il tragitto attraversa la cittadina storica di Pematang Siantar fondata nel 1912. Visita del villaggio tradizionale di Batak Karo a Dokan, le cascate di Sipiso-piso, le case tradizionali (longhouse) Rumah Bolon, l’antico palazzo di Batak Simalungun Kings e Simarjarunjung, da dove si può ammirare il paesaggio del Lake Toba. Arrivo a Parapat ed imbarco per l’isola di Samosir. Arrivo a Samosir nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

4° giorno: Samosir
Intera giornata di escursione nell'isola di Samosir, isola vulcanica che sorge all'interno del lago Toba. Incastonata in una ricca vegetazione, l’isola è la culla della tribù Batak. Durante la giornata programmate le visite ai villaggio ed ai resti storici legati a questa tribù. Tappa al villaggio di Ambarita e al court yard of Siallagan’s clan, al villaggio di Simanindo per assistere a una danza Batak e a quello di Tomok per visitare la tomba del Re King’s Sidabutar. Resto della giornata a disposizione per girovagare fra i vari mercatini o rilassarsi in riva al lago. Pernottamento.

5° giorno: Samosir - Medan
Dopo la prima colazione, partenza in traghetto per Parapat e rientro a Medan (circa 6 ore di trasferimento). Arrivo all'aeroporto nel pomeriggio e volo per Penang. Trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

6° giorno : Penang
Dopo la prima colazione partenza per un’intera giornata dedicata alla visita di Penang. Programmate la visita al tempio di Kek Lok Si, al tempio Thai del Buddha dormiente, al tempio birmano ed infine visita a Fort Cornwallis, l’antico forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento britannico. Tempo a disposizione per ammirare l’architettura coloniale dei palazzi circostanti. Dopo il pranzo (libero) proseguimento per visita della Khoo Kongsi, una bellissima Clan House cinese e il Giardino Botanico. Al termine delle visite trasferimento in hotel cena libera e pernottamento.

7° giorno: Penang
Dopo la prima colazione visita al the Tropical Spice Gardens dove è possibile ammirare oltre 500 varietà di fiori esotici in circa 8 acri di foresta. Proseguimento per la visita al Entopia Butterfly Farm. Ultima sosta al the Pinang Peranak Mansion, antica casa cinese trasformata in un museo. A fine giornata trasferimento in hotel cena libera e pernottamento.

8° giorno: Penang
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Bukit Lawang: Heritage Hotel

Brastagi: Grand Mutiara/Sinabung Hotel

Samosir: Toledo Inn/Tabo Cottage

Penang: Royal Chulan

 

a partire da

€ 750

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione