testata Gran Tour Vietnam e Cambogia inverno

Cambogia - Vietnam

Gran Tour Vietnam e Cambogia

Tour Vietnam e Cambogia

13 GIORNI / 12 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

da Saigon la domenica

min 2/max 16 partecipanti (escluso Agosto)

 

Pasti

12 colazioni, 8 pranzi, 3 cene

 

Plus

Possibilità di effettuare il tour su base individuale

Partenze garantite

 

Il Meglio Del Tour

Navigazione sul delta del Mekong

Navigazione con i sampan nella “Halong Terrestre”

Visita al magnifico tempio di Angkor Wat

 

1° giorno : Saigon
Arrivo a Saigon ed incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno : Saigon - Cu Chi - Saigon 
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita del museo di Guerra, dove viene ripercorsa la storia della "Guerra del Vietnam". Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in direzione nord-ovest verso il vicino confine con la Cambogia. Arrivo al "Sentiero di Ho Chi Minh", celebre per i tunnel utilizzati durante la guerra del Vietnam per raggiungere le maggiori città di confine. Arrivo quindi alla località di Cu Chi, sulle rive del fiume Saigon, dove il Governo vietnamita ha ripristinato parte dell'antica rete di tunnel a scopo dimostrativo. Al termine delle visite rientro in hotel a Saigon. Cena libera e pernottamento.
Nota: il passaggio all'interno dei tunnel a Cu Chi è sconsigliato a chi soffre di claustrofobia. Il tunnel più corto è di 20 metri, a senso unico, che dovranno essere percorsi camminando chinati e al buio, con l'accompagnamento di un addetto locale dotato di torcia elettrica. Una volta entrati non sarà possibile tornare al punto di partenza ma si dovrà obbligatoriamente percorrere il tunnel per intero.

3° giorno : Saigon - Delta del Mekong (Ben Tre) - Saigon
Prima colazione in hotel. Visita della città di Saigon: la cattedrale di Notre Dame, l'ufficio Postale, il grande complesso del Palazzo della Riunificazione (dall'esterno), China Town e il suo mercato ed il Tempio Thien Hau. Al termine si partirà per la foce del Delta del Mekong, si giungera’ al porto di Hung Vuong, nei pressi della nota cittadina di Ben Tre. Da qui si navighera’ a bordo di una barca a motore lungo uno dei rami principali del Delta fino a raggiungere una remota area rurale solcata da una fitta rete di stretti canali, per navigare lungo i quali si userà un piccolo Sampan a remi, fino a giungere alla Ba Danh Home, un locale homestay, per il pranzo a base di specialita’ locali di pesce. Nel pomeriggio si potra’ esplorare la zona camminando attraverso i frutteti per proseguire poi a bordo del locali “tuk tuk”. Rientro a Saigon ed inizio delle visite nel cuore della città. Si potranno ammirare esternamente la cattedrale di Notre Dame, l’Opera ed il grande complesso del Palazzo della Riunificazione oltre che visitare l'ufficio Postale. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno: Saigon - Danang - Hoi An
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Danang, la città più grande del Vietnam e il porto più importante dell'intero Paese. All'arrivo incontro con al guida locale e visita dell’importante museo di scultura Cham. Si proseguirà poi per Hoi An importantissimo porto e scalo strategico delle principali rotte marittime asiatiche che collegavano la Cina ed il Giappone al resto del continente. In passato conosciuta come Faifo, la città era ritenuta dai giapponesi il punto nel quale si trovava il cuore di un gigantesco drago, grande come tutta l'Asia, la cui testa era in India e la coda in Giappone. I movimenti della coda del drago vennero ritenuti la causa di una rovinosa serie di terremoti a seguito dei quali i Giapponesi edificarono un ponte coperto con all'interno un tempio per ammansire il cuore del drago ed impedirgli di distruggere ancora. Oggi il Ponte Giapponese e' una delle attrazioni più celebri della città e il centro della città è stato proclamato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Si raggiungerà poi il Ponte Giapponese, le antiche case residenziali dei commercianti e i Templi dei Clan cinesi. Tempo a disposizione per lo shopping. Arrivo in hotel in serata. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: Hoi An - Hue
Prima colazione e possibilità di partecipare all'escursione facoltativa Biking tour sull'isola di Cam Kim con supplemento. Visita di una piccola fabbrica di lanterne, si raggiungerà poi il Ponte Giapponese, le antiche case residenziali dei commercianti e i Templi dei Clan cinesi. Pranzo in ristorante locale, a seguire proseguimento verso Hue attraverso una strada di montagna a picco sul mare e poi attraverso il Passo Hai Van ("Passo delle Nuvole"). All'arrivo sistemazione in hotel. La serata sara’ all’insegna dello street food, attraverso un tour gastronomico si percorreranno le brulicanti vie del centro alla ricerca delle migliori prelibatezze locali. Pernottamento in hotel.

6° giorno : Hue
Prima colazione e visita della città. Oggi l'intero patrimonio storico della città è costituito dalla Cittadella, dalle tombe degli Imperatori e dalle principali Pagode, fa parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Le visite ad Hue non saranno esclusivamente incentrate sulla storia antica. Nei pressi della Cittadella si trovano infatti dei graziosi villaggi dove si potrà assaporare il semplice stile di vita quotidiano tipico del Vietnam centrale. Al villaggio di Phu Nong, immerso tra gli alberi, si potra’ fare tappa per assaggiare frutta e bevande tipiche e per conoscere da vicino un nucleo famigliare ed ascoltare dai più anziani le loro antichissime tradizioni. Il villaggio di Thuy Bieu si trova invece avvolto da un’ampia ansa del Song Huong che lo circonda su tre lati. Un abitante del posto sara’ la nostra guida per scoprire la quotidianita’ di questo luogo isolato e circodato dall’acqua. L’ultima tappa sara’ il pranzo presso una famiglia dove ci si cimenterà in una vera e propria scuola di cucina locale. La visita proseguirà poi al complesso tombale dell'Imperatore Tu Duc. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Hue - Hanoi 
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi, all'rrivo incontro con la guida locale e sistemazione in hotel. Pranzo libero e nel pomeriggio visita della capitale, città dalla storia millenaria. Prima tappa al Tempio della Letteratura, antichissimo centro religioso e Università della città, proseguimento al Mausoleo di Ho Chi Minh (visita esterna), il “padre del Vietnam moderno e riunificato” e al Palazzo Presidenziale (visita esterna). Nel Quartiere Vecchio si visiterà il tempio di Ngoc Son e si avrà l’opportunità di assistere allo spettacolo delle marionette sull’acqua. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: Hanoi - Baia di Halong
Prima colazione e partenza per la baia di Halong. Imbarco su una giunca per una breve crociera con pernottamento a bordo. Il luogo deve la sua fama ai maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari spettacolari. Pranzo a bordo. Durante la navigazione previste differenti tappe durante le quali è possibile sbarcare ed esplorare grotte e tipici villaggi di pescatori. Possibilità di partecipare anche ad un corso di cucina vietamita e praticare la pesca notturna. Cena a bordo e pernottamento in giunca attraccata in una baia riparata.
Nota: è consigliato esclusivamente un piccolo bagaglio a mano con l'indispensabile per la notte.

9° giorno : Baia di Halong - Ninh Binh 
Colazione a bordo. Proseguimento dell'escursione nella baia. Rilascio dalle cabine e brunch a bordo prima dello sbarco. Da Halong trasferimento nella provincia di Ninh Binh, una regione solcata dai fiumi e canali che formano l’esteso Delta del fiume Rosso. La regione fu tra le prime nel Sud Est Asiatico a conoscere l’incessante opera dei predicatori cattolici che negli anni fondarono qui importanti comunita’ religiose. Una di queste era ed e’ ancora oggi la comunita’ presso il villaggio di Co Am, l’antica chiesa costruita in epoca coloniale, conosciuta come Nam Am, e’ oggi una delle piu’ suggestive tra le decine di chiese e cattedrali disseminate tra i villaggi di questa regione. Si giungera’ a Ninh Binh nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno: Ninh Binh - Trang An Nature Park - Siem Reap
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza di primo mattino per esplorare uno dei santuari naturali piu’ belli del Vietnam e dell’Asia: il Trang An Nature Park noto al mondo come “la Halong terrestre”. Faraglioni solcati da vasti corsi d’acqua che hanno scavato una rete di grotte. L’esplorazione del luogo avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che grazie alle minuscole dimensioni permettono di penetrare anche all’interno delle grotte piu’ strette. La navigazione si estende per circa 2h30 min (il percorso puo’ variare a seconda dalle condizioni atmosferiche e di altri fattori logistici).  Pranzo non incluso. Nel pomeriggio visita al museo etnologico di Hanoi e a seguire trasferimento in aeroporto  per il volo per Siem Reap. All'arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° giorno: Siem Reap - Circuito di Angkor - Bantey Srei - Siem Reap 
Prima colazione in hotel e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor, costituita da 5 torri allineate. A seguire le Srah Srang, le “piscine reali” e l’area dell’immenso bacino artificiale dell’East Baray, oggi prosciugato. Al centro dell’East-Baray, su una collina artificiale, si trovano le sontuose rovine del tempio shivaista East-Mebon; poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II, il colossale “tempio-montagna” Pre Rup. Tappa successiva ad un piccolo tempio, il “Banteay Srei” conosciuto come la “cittadella delle donne”. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del mitico Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo e considerato una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta. Rientro a Siem Riep, cena libera e pernottamento in hotel.

12° giorno: Siem Reap - Angkor Thom - Ta Phrom - Siem Reap
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Angkor Thom, la gigantesca città fortificata. All’interno della città si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpite con bassorilievi, al centro è collocato il Tempio di Stato, il celebre “Bayon”, noto per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti giganteschi volti in pietra. Uscendo dall'Angkor Thom, si giunge infine al monastero di Ta Phrom, famoso per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del colossale monastero di Preah Khan, la “fortunata città che porta la vittoria". Rientro a Siem Riep, cena libera e pernottamento in hotel.

13° giorno: Siem Reap
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere entro le ore 12:00 e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Saigon: Eden Star Saigon

Hoi An: La Residencia

Hue: Alba Spa Hotel

Hanoi: Hanoi Pearl Hotel

Baia di Halong: Glory Legend

Ninh Binh: Legend

Siem Reap: Tara Angkor

 

a partire da

€ 1.730

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione