Cambogia
Tour Cambogia
5 GIORNI / 4 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
GUIDA IN ITALIANO
Partenze
da Siem Reap il lunedì e il sabato
min 2 partecipanti
Pasti
4 colazioni, 3 pranzi
Il Meglio Del Tour
Navigazione sul lago Tonle Sap
Visita del magnifico tempio di Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo
1° giorno: Siem Reap
Arrivo e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: Siem Reap
Prima colazione in hotel e partenza per il sito archeologico di Angkor. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche, costituito da 5 torri allineate tra loro. Breve tappa alle piscine reali di Srah Srang, prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale dell’East Baray, oggi prosciugato, per il quale Re Yasovarman fece erigere possenti argini alti fino a 7 metri. Al centro del bacino, su una collina artificiale, si trovano le sontuose rovine del tempio Shivaista Rajendraesvara noto come East-Mebon. Poco più a sud visita al tempio-montagna di Pre Rup, dalle imperiose proporzioni. Proseguimento verso il Banteay Srei, uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati di arte Khmer. Rientro a Siem Reap e pranzo tipico khmer. Nel pomeriggio visita al celebre tempio di Angkor Wat. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Siem Reap
Prima colazione e inizio delle visite con il tempio di Angkor Thom, al quale si accederà attraverso il South Gate, al cui interno si trovano la Terrazza degli Elefanti, la Terrazza del Re Lebbroso ed il celebre Bayon, noto per i giganteschi volti in pietra. Successivamente visita del tempio di Ta Phrom, esempio dello stato di ritrovamento di molti altri templi dell'area di Angkor, ricoperti da radici e dalla fitta vegetazione. Pranzo e nel pomeriggio visita al monastero del Nagarajayasri, fortificato e difeso da un alto muro di cinta e contornato da un ampio canale, noto come Preah Khan. Cena libera e pernottamento.
4° giorno: Siem Reap (Templi di Roluos)
Prima colazione e visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo oggi nota come Roluos, dove è possibile ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor tra cui l’imponente Preah Ko, il tempio Lolei ed il tempio montagna di Bakong. Pranzo e nel pomeriggio visita del lago Tonle Sap. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Siem Reap
Prima colazione, trasferimento in aeroporto.
Sistemazioni Previste -
Superior
Siem Reap: Tara Angkor
Deluxe
Siem Reap:FCC Angkor
a partire da
€ 475
Quota individuale. Voli non inclusi.