testata Tour Thailandia Classica Inverno

Thailandia

Thailandia Classica

Tour Thailandia

5 GIORNI / 4 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

Partenza da Bangkok il mercoledì, venerdì

Minimo 2 partecipanti

 

Pasti

4 colazioni, 4 pranzi, 1 cena

 

Il Meglio Del Tour

Visita in bicicletta del Parco di Sukothai

Walking Tour nel centro storico di Chiang Mai

Show cooking e pranzo in Farmstay

 

1° giorno: Bangkok - Ayutthaya - Sukhothai
Partenza per la visita dei principali templi di Ayutthaya, tra cui il tempio Wat Chai Wattanaram, caratterizzato da una “cinquina” di monumentali “Phrang” al suo centro. Proseguimento delle visite con il Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale, costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, e dopo il Wat Mongkhon Bophit, al cui interno si trova una statua del Budda seduta di gigantesche dimensioni. Si visiterà a seguire il Wat Mahathat che contiene una delle immagini più fotografate di tutto il parco storico, il volto del Buddha fra i rami di un albero. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Al termine, proseguimento per la provincia di Kamphaeng Phet, dove i frutteti dominano l’orizzonte, per giungere in serata a Sukhothai. Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno: Sukhothai - Phrae - Phayao
Prima colazione e partenza per un gradevole e rilassante giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Sukhothai. In alternativa, per coloro che non amano pedalare, sarà possibile muoversi all’interno del parco storico a bordo dei locali trenini elettrici. Fuori dalle mura del parco visita, sempre in bicicletta, dei quartieri vecchi della città. Nel corso della mattinata si lascerà Sukhothai per dirigersi verso nord. La meta sarà un pittoresco villaggio che oggi si propone ai visitatori locali e internazionali nel rispetto dell’etica del turismo responsabile e dove si verrà ospitati per il pranzo. Nel pomeriggio si visiteranno le campagne percorrendo le mulattiere a bordo dell’“I-ten”, un camioncino colorato e dalle forme inconfondibili. Si giungerà alla città di Phrae, nota per la bellezza delle sue antiche residenze nobiliari costruite in legno, come la Khum Vongburi (oggi museo). Dopo la visita, proseguimento per un villaggio artigianale noto per la produzione del “Mor Hom”, la tipica casacca di colore blu indossata nelle campagne del nord, dove si potranno ammirare gli artigiani nella lavorazione dei tessuti e dei colori. Proseguimento per Phayao, nota per il suo centro storico con piccole case in legno e per il grande lago sulla quale la cittadina si affaccia. Arrivo in hotel, sistemazione e cena libera. Sono raggiungibili a piedi dall' hotel due ottimi ristoranti di cucina thai, ed offrono un’occasione di scelta per la cena. Pernottamento.

3° giorno: Phayao - Chiang Rai
Partenza per il molo di imbarco. Giunti a destinazione si ammirerà l’offerta ai monaci novizi (Taak Bat). I partecipanti potranno acquistare personalmente il Sangkatan in loco. A seguire, imbarco sulle piccole imbarcazioni a remi dei pescatori locali per raggiungere una piccola isoletta al centro del lago nella quale si trova l’antichissima statua del Buddha del Tilok Aram. Rientro in hotel per la colazione sulla terrazza panoramica. Check-out e partenza per Chiang Rai. Lungo il percorso sosta al Tempio Bianco, ibrido stilistico tra architettura moderna e forme tradizionali del passato dalle vaste proporzioni. La sosta successiva sarà il tradizionale mercato di Mae Salong Nai dove non è inusuale incontrare genti di varie etnie che ancora indossano i loro costumi tradizionali. Qui si potranno reperire gli ingredienti per la preparazione del pranzo che avverrà con uno show cooking in un farmstay. La farm si trova immerso nella natura, in una risaia circondata dalle colline, dove si può ammirare uno spaccato di vita della campagna Thai del Nord. I locali coltivano l’albero del Caucciù e mostreranno come raccoglierlo e la preparazione dei grandi pani di gomma. Nella parte finale del pomeriggio si potrà raggiungere il “Triangolo d’oro”. Si visiterà il locale museo che ripercorre la storia della coltivazione del papavero e della produzione dell’oppio. Il punto d’incontro dei fiumi sarà ammirato dalla sommità della collina che ospita l’antico luogo di culto oggi noto come Phrathat Doi Pu Khao. Rientro a Chiang Rai, cena libera e pernottamento.

4° giorno: ChiangRai - Chiang Mai
Prima colazione e partenza per Chiang Mai. Walking tour per immergersi nell'atmosfera della quotidianità locale. Si partirà dal Wat Suphan, edificio di culto eretto circa 500 anni fa e nei secoli impreziosito con intarsi in argento, scolpiti da artigiani che ancora oggi mantengono viva la tradizione della battitura dei metalli, insegnata anche dai monaci all’interno del tempio. Dalla porta sud della città, faremo l’ingresso nel nucleo storico, dove i vicoli si snodano fra piccole abitazioni in legno a due piani in stile Lanna, che si alternano ai 119 templi Theravada, che per oltre sette secoli hanno fatto di Chiang Mai il principale centro di culto buddista del Sud Est Asiatico. Giungeremo così al Wat Chedi Lueang dove si trova il più grande Chedi di tutta la regione Lanna, costruito nel XIV secolo. Questo percorso storico, culturale e di costume non può che terminare godendo dei profumi e dei sapori della cucina della Chiang Mai antica e dei suoi piatti unici. Pranzo in ristorante tipico. Il centro storico di Chiang Mai è adagiato su di una larga vallata delimitata ad est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1600 mt sovrastando l’intera città. È qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 mt. di altitudine. La leggenda racconta che il luogo della sua costruzione venne indicato dall’errare di un mitologico elefante bianco che sul suo dorso trasportava una sacra reliquia del Buddha. La reliquia venne sepolta dove oggi si trova l’imponente Chedi dorato al centro del santuario, una delle immagini religiose più ricorrenti della Thailandia. Cena libera e pernottamento a Chiang Mai.

5° giorno: Chiang Mai
Prima colazione, trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Sukhothai: The Charme

Phayao: M2 Waterside

Chiang Rai: Mantrini

Chiang Mai: The Empress

 

Sistemazioni Previste - DELUXE

Sukhothai: The Legendha

Phayao: M2 Waterside

Chiang Rai: The Riverie by Katathani

Chiang Mai: Melia

 

a partire da

€ 590

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione