testata Meraviglie del Messico

Messico

Meraviglie del Messico

Tour Messico

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

lunedì, mercoledì e sabato

da Città del Messico

minimo 2 - massimo 14 partecipanti

 

Pasti

7 colazioni, 7 pranzi

 

estensioni consigliate

Soggiorno mare in Riviera Maya (da pag. 114)

1° giorno: Città del Messico
Arrivo, incontro con la guida in aeroporto, trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Città del Messico
Partenza per il sito archeologico di Teotihuacan, a 50 km a nordest di cittá del Messico, una delle cittá precolombiane più affascinanti ed importanti dalla cultura Azteca. Dopo il pranzo in ristorante, rientro a Cittá del Messico e visita della città: la Basilica della Madonna della Guadalupe, lo Zocalo, la piazza principale. Si prosegue verso il famoso viale Paseo de la Reforma ed il Museo Nazionale di Antropologia ( lunedì chiuso, sostituito con la visita della Piazza delle Tre Culture). Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Città del Messico - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de Las Casas
Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutièrrez. Arrivo e trasferimento al porto per un giro in barca lungo il Canyon del Sumidero, profondo un chilometro e lungo quattordici. Pranzo in ristorante e proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

4° giorno: San Cristobal de Las Casas
Visita della cittadina di San Cristobal a piedi: la cattedrale, il mercato e la chiesa di Santo Domingo del XVIº secolo. Partenza per le montagne del Chiapas dove vivono gli indigeni Tzotziles di San Juan Chamula e Zinacantan. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero. Rientro a San Cristobal, cena libera e pernottamento.

5° giorno: San Cristobal de Las Casas - Cascate di Agua Azul - Palenque
Partenza in mattinata per Palenque con tappa ad Agua Azul, un sistema che comprende piú di 500 cascate di acqua turchese circondate dalla giungla. Pranzo in ristorante. Arrivo a Palenque, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Palenque - Campeche
In mattinata visita del sito archeologico di Palenque, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Il sito, di grandissima importanza per i Maya tra il 600 e l’800 d.C., vanta piú di 500 edifici, alcuni dei quali sono stati portati alla luce dalla giungla, popolata da tucani e scimmie urlatrici. Pranzo in ristorante e proseguimento per Campeche. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Campeche - Uxmal - Merida
Partenza la zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Visita del sito, pranzo e partenza per Merida. Tempo libero per scoprire questa ricca cittadina, capitale dello Yucatan. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Merida - Chichen-Itza - Cancun o Riviera Maya
Partenza per Chichen-Itza, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO e una delle 7 Meraviglie del Mondo. In una una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya con la Piramide di Kukulkan ed il “Cenote” sacro. Pranzo e partenza per Cancun o la Riviera Maya.

Note

Possibilità di inizio tour il 3° giorno da Tuxtla Gutierrez, programma di 5 notti.

 

Sistemazioni Previste -

Città del Messico:

Hotel Hampton Inn & Suites

San Cristobal de Las Casas:

Hotel Diego de Mazariegos

Palenque:

Hotel Ciudad Real Palenque

Campeche:

Castelmar Hotel

Merida:

Hotel del Gobernador

 

a partire da

€ 1.450

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione