testata Ranch

Stati Uniti

Far West, Ranch e Cowboys

Self Drive Denver / Denver

16 GIORNI / 15 NOTTI

SELF DRIVE INDIVIDUALE

Partenze giornaliere da Denver

minimo 2 partecipanti

Noleggio Jeep Cheerokee o similare con GPS

solo pernottamento durante il self drive

3 colazioni, 2 pranzi, 3 cene al Rockin R Ranch

Il Meglio Del Self Drive

Assaporare la vita del Vecchio West al Rockin R Ranch con passeggiate a cavallo, lezioni di roping e le cene intorno al fuoco

Un concerto di un coro mormone

Le tradizioni del popolo Taos

 

estensioni consigliate

Soggiorno a New York (da pag. 68)

Soggiorno mare in Messico (da pag. 114)

Soggiorno mare ai Caraibi (da pag. 146)

Sistemazioni Previste -

Denver:

Holiday Inn Denver

Steamboat Springs:

Holiday Inn

Rock Springs:

Quality Inn

Jackson:

49’er Inn & Suites

Yellowstone:

Brandin Iron Inn

Salt Lake City:

Crystal Inn Hotel & Suites

Bryce Canyon:

Rockin R Ranch

Lake Powell/Page:

Travelodge Page

Cortez:

Best Western Turquoise Inn & Suites

Durango:

Durango Downtown Inn

Taos:

Sagebrush Inn & Suites

 

a partire da

€ 2.230

Quota individuale - Voli non inclusi

 

Note

Il Rockin R Ranch non prevede pernottamenti la domenica notte, nè alcuna attività la domenica.

 

1° giorno: DENVER
Arrivo all'aeroporto di Denver, ritiro dell'auto e sistemazione in hotel.

2° giorno: DENVER - STEAMBOAT SPRINGS (260 KM)
Partenza all'esplorazione del Rocky Mountain National Park. Dopo aver attraversato lo spartiacque delle Montagne rocciose, proseguimento verso il Steamboat Springs. Pernottamento.

3° giorno: STEAMBOAT SPRINGS - DINOSAUR MONUMENT -
FLAMING GORGE - ROCK SPRINGS (440 KM)
Partenza da Steamboat Springs in direzione del Dinosaur National Monument sul confine tra Colorado e Utah, sito archeologico che ha permesso di riportare alla luce più resti di qualunque altro luogo al mondo. Proseguimento verso Flaming Gorge ed il Red Canyon. Pernottamento a Rock Springs nel Wyoming.

4° giorno: ROCK SPRINGS -
JACKSON (310 KM)
Partenza da Rock Springs verso Wind River Gorge. Proseguimento verso nord in direzione di Jackson. Consigliata passeggiata della vecchia di città per assaporare l'atmosfera del Vecchio West. Pernottamento.

5° giorno: JACKSON - GRAND TETON - YELLOWSTONE (130 KM)
Esplorazione del Grand Teton National Park e di Yellowstone di cui Old Faithful e Mammoth Hot Springs sono le attrattive più famose. Facile incontrare la fauna locale come bisonti bisonti, cervi, alci e addirittura orsi. Pernottamento.

6° giorno: YELLOWSTONE -
SALT LAKE CITY (560 KM)
Partenza verso lo stato Mormone dello Utah e la sua capitale Salt Lake City. A destinazione consigliata visita del Tempio e del tabernacolo.

7° giorno: SALT LAKE CITY - BRYCE CANYON (400 KM)
Attraversate le Wasatch Mountain Range per raggiungere il meravigioso paesaggio dello Utah. Visita del Bryce Canyon National Park e delle spettacolari formazioni rocciose.
Pernottamento al Rockin R Ranch dove poter godere dell'atmosfera del Selvaggio West e trascorrere una vacanza nella natura con un’impronta western. Varie le attività proposte dal ranch come indimenticabili passeggiate a cavallo; lezioni di roping, la tecnica per catturare le bestie con il lazo; battute di pesca con la mosca o esperienze da rudi pionieri, come i “cookouts”, i pasti all'aperto, a base di carne alla brace e condimenti, frugali e saporiti.

8° - 9° giorno: BRYCE CANYON 
Intere giornate per assaporare l'atmosfera western delle attività del Rockin R Ranch o, in alternativa esplorare il Bryce Canyon National Park o lo Zion National Park e le sue spettacolari formazioni rocciose. Pernottamento e pasti al Rockin R Ranch.

10°giorno: BRYCE CANYON -
LAKE POWELL/PAGE (190 KM)
Partenza verso est in direzione di Page est, attraversando Kanab, dove il deserto rosso incontra le acque turchesi di Lake Powell.

11° giorno: LAKE POWELL/PAGE - MONUMENT VALLEY - CORTEZ (450 KM)
Sveglia all'alba per esplorare la riserva Navajo e poi partire verso l'iconica Monument Valley fino ad arrivare a Cortez.

12° giorno : CORTEZ - MESA VERDE - DURANGO (128 KM)
Partenza da Cortez verso Mesa Verde, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Proseguimento verso l'affascinante città miniera di Durango.

13° giorno: DURANGO - TAOS (320 KM)
Esplorazione di Durango, cittadina dal fascino western e successiva partenza verso il New Mexico, passando da Pagosa Springs dino a giungere a Taos.

13° giorno: TAOS - SANTA FE – TAOS (220 KM)
Visita del villaggio di Taos abitato per più di 800 anni dagli omonimi indiani. Nel pomeriggio partenza verso Santa Fe, la più vecchia capitale degli States. Visita della citta e ritorno a Taos in serata.

15° giorno: TAOS - DENVER
(500 KM)
Partenza per raggiungere il Colorado e Denver attraverso paesaggi montuosi. Visit della città e della storica piazza Larimer.

16° giorno : DENVER
Rilascio dell'auto in aeroporto.