testata Rocky Mountains Experience

Canada

Rocky Mountains Experience

Self Drive Canada

14 GIORNI / 13 NOTTI

SELF DRIVE INDIVIDUALE

Partenze giornaliere da Calgary

da Aprile ad Ottobre

minimo 2 persone

Noleggio auto tipo Toyota Rav - km illimitati

GPS e 2° guidatore inclusi

Pasti: 2 colazioni, 1 pranzo, 2 cene

Guida: in inglese quando prevista

Il Meglio Del Self Drive

Gli spettacolari paesaggi montani e le passeggiate a cavallo

La vita di campagna nel Nakiska Ranch e la tranquillità del Campbell Hills Guest Ranch

Crociera nel Golfo di Vancouver alla ricerca delle balene

 

1° giorno: CALGARY
Arrivo all'aeroporto internazionale di Calgary, ritiro della macchina e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Calgary - Banff
Partenza alla volta di Banff. Si lascia alle spalle la città per immergersi nelle praterie Kananaskis lungo la strada verso le montagne. Il paesaggio offre splendide vedute lungo tutto il percorso. Avvicinandosi al Parco Nazionale di Banff, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. All’arrivo sistemazione al Lodge e tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la cittadina. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: BANFF
Mattinata a disposizione per relax o visite individuali. Nel pomeriggio, passeggiata a cavallo accompagnati da una guida esperta (parlante inglese). Programmate cavalcate nell'area del Cave & Basin e lungo il Sundance Canyon Trail per godere appieno della tranquillità di questi boschi e ammirare la fauna selvatica locale, come alci e cervi. Arrivo fino alla spettacolare Sulphur Mountain per godere di una vista spettacolare sulla Bow Valley. Rientro alle scuderie costeggiando il Bow River. Pasti liberi e pernottamento al Lodge.

4° giorno: BANFF - JASPER
Partenza in direzione di Jasper. Poco dopo aver lasciato Banff alle spalle, si trova il famoso paesaggio del lago Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, si attraversa la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di indescrivibile bellezza. Ogni curva rivela panorami spettacolari con vette indomabili, distese e valli, cascate scroscianti e pianure coloratissime. Arrivati al Columbia Icefield, visita del ghiacciaio. L’esperienza del ghiacciaio è senza dubbio una di quelle cose da non perdere per chiunque visiti le Canadian Rockies. Un’esperienza unica, a bordo di un mezzo Ice Explorer che porterà a fare trekking sulla superficie del ghiacciaio Athabasca. Al termine della visita, proseguimento per l’ultimo tratto di strada fino a Jasper. Pasti liberi pernottamento al lodge.

5° giorno: JASPER
Tempo libero a disposizione per scoprire Jasper, con la sua intrigante identità da frontiera. Avventuratevi nel Parco Nazionale di Jasper, potrete effettuare escursioni lungo laghi sereni e praterie gentili sovrastate dalle vette delle montagne, oppure salire a bordo della Funivia di Jasper e godere l’ampio panorama della città e delle montagne circostanti. Pernottamento a Jasper.

6° giorno: JASPER - CLEARWATER
Partenza alla volta di Clearwater, cittadina che sorge nei pressi del famoso Wells Gray Provincial Park, uno dei parchi provinciali più belli della British Columbia. Sistemazione presso il Nakiska Ranch. Qui possibilità di assaporare la vita di campagna in un vero “working ranch”, circondato da una incredibile cornice naturale di abeti e pini, il tutto coronato dalle spettacolari Trophy Mountains sullo sfondo. Bovini e cavalli pascolano pacificamente nelle vicinanze, sul confine del parco provinciale Wells Gray. Una vera esperienza a contatto con la natura e con la quotidianità della vita in Ranch. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: CLEARWATER
Intera giornata a disposizione per esplorare i dintorni o godere della vita in ranch. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: CLEARWATER - KAMLOOPS
In mattinata partenza da Clerawater per giungere a Kamloops e quindi al Campbell Hills Guest Ranch, un luogo ideale per esplorare i prati a cavallo, dedicarsi al birdwatching, alla pesca e alle passeggiate nella foresta. I cavalli interagiscono con gli ospiti all'interno del ranch mentre alci, cervi, coyote, orsi, aquile e gufi si incontrano facilmente nella foresta circostante. Pasti e pernottamento.

9° giorno: KAMLOOPS
Intera giornata per dedicarsi alle attività del ranch. Lezioni di equitazione, passeggiate a cavallo e possibilità di interagire con i cavalli dandogli da mangiare e pulirli. Pasti e pernottamento al ranch.

10° giorno: KAMLOOPS – WHISTLER
Partenza in mattinata dal Ranch alla volta di Whistler, addentrandosi nel cuore delle montagne della Colombia Britannica. A Whistler possibilità di partecipare ad escursioni facoltative o attività sportive come giocare a golf, passeggiare lungo sentieri e prati alpini, cavalcare, partecipare a escursioni su spettacolari ghiacciai o scendere uno dei turbolenti fiumi. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: WHISTLER
In mattinata partenza per un incantevole viaggio lungo il River of Golden Dreams. Pagaiata attraverso lo storico Alta Lake passando da Myrtle Phillip, lungo la lussureggiante foce del fiume, attraversando curve sempre più strette fino a quando il fiume si riaprirà sulla riva del ghiacciaio alimentato dal Green Lake. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno : WHISTLER - VANCOUVER
Partenza per l’ultima tappa del viaggio, Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa. Varie e diverse sono le attrazioni della città come l’HR Mac Millan Space Centre, il più grande centro dedicato allo spazio; il palazzo della scienza e della tecnologia, lo Science World; la Vancouver Art Gallery con tutte le opere degli artisti canadesi del Novecento. Per una vista diversa e spettacolare, invece, consigliata l’Harbour Centre, la zona che ospita lo Space Needle, il grattacielo con l’osservatorio Lookout e dall’alto del quale è possibile ammirare la città nella sua interezza. Tappa rilassante allo Stanley Park, il parco più visitato di Vancouver all'interno del quale si trova il Vancouver Aquarium che custodisce 70 mila esemplari marini proveniente da tutto il mondo. Gli amanti dello shopping non possono perdersi invece Granville Island, la zona commerciale della città per fare un giro tra i negozi e il mercato cittadino assaporando anche la gastronomia locale. I piatti tipici sono: il salmone affumicato, la carne di bufalo, il rice pudding, lo sciroppo d'acero, la pasta salad, ed i bagel. Da provare è anche il dessert nanaimo bars e le crepes francesi. Qui non mancano anche teatri e pub ricchi di spettacoli. Per rendere adrenalinica la vacanza, immancabile è una visita al Capilano Suspension Bridge, un ponte sospeso, immerso nella foresta, alto 70 metri e lungo 137 metri, sopra ad un canyon. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

13° giorno: VANCOUVER
Mattinata dedicata alla crociera a bordo di uno zodiac semi coperto per l’osservazione delle balene, accompagnati da una guida professionista (lingua inglese) abituata alla navigazione tra le isole del Golfo. Oltre al maestoso Killer Whales, possibilità di vedere leoni marini, aquile calve, foche e altri esemplari della fauna selvatica locale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento.

14° giorno: VANCOUVER
Rilascio della camera, riconsegna dell’auto e termine dei servizi.

Sistemazioni Previste -

Calgary: Delta Calgary Downtown

Banff: Buffalo Mountain Lodge

Jasper: Fairmont Jasper Park Lodge

Clearwater: Nakiska Ranch

Kamloops: Campbell Hills Guest Ranch

Whistler: Crystal Lodge

Vancouver: Listel Vancouver

 

a partire da

€ 2.500

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione