testata I Colori del Kenya

Kenya

I Colori del Kenya

Tour Kenya

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR PRIVATO o DI GRUPPO

Partenze

libere o a date fisse da Nairobi

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni, 5 pranzi, 5 cene

 

Guida

Inglese (in italiano con supplemento)

 

Il Meglio Del Tour

La riserva del Masai Mara

Safari nel Parco del Lago Nakuru

Game Drive nell'Amboseli National Park

 

1° giorno: Nairobi
Arrivo all’aeroporto di Nairobi, incontro con un assistente e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Nairobi - Riserva Masai Mara
Prima colazione in hotel e partenza per il Masai Mara Game Reserve, luogo famoso per il gran numero di animali in migrazione. Arrivo in tempo per il pranzo. Nel tardo pomeriggio primo game drive. Cena e pernottamento al lodge.

3° giorno: Riserva Masai Mara
Pensione completa al lodge (pranzo pic-nic) e giornata dedicata ai fotosafari. Nel tardo pomeriggio rientro in struttura per riposarsi un po' prima della cena e del pernottamento.
Il Masai Mara è l'estensione naturale del Serengeti, una delle aree naturali protette dell'Africa orientale, e si trova nella Rift Valley, su un'altitudine che varia dai 1.500 ai 2.200 metri. Il nome deriva da quello del popolo Masai e del fiume Mara, che attraversa la Riserva da nord a sud. Il parco nasce nel 1961 ed ha un'estensione di 1.510 kmq fatta da pascoli collinari e foreste: è praticamente una savana, con tanti alberi di acacia lungo la zona sud-est e i fiumi Mara e Telek che bagnano la pianura della Riserva. L'evento annuale è il grande spettacolo della migrazione: oltre un milione tra gnu, zebre e diverse specie di antilopi si danno appuntamento per attraversare il fiume Mara offrendo uno spettacolo incredibile. La Riserva Masai Mara è considerata un "MUST SEE" da visitare per tutti i viaggiatori che attraversano il Kenya. La Riserva ha le caratteristiche ideali per ospitare una grande varietà di animali ed una ricca vegetazione, è infatti considerato il territorio con la più ricca concentrazione di fauna selvatica.

4° giorno: Masai Mara National Park - Lake Nakuru
Prima colazione al lodge e partenza verso il Lago Nakuru. Arrivo al lodge e pranzo. A seguire si inizierà un safari pomeridiano nel Parco Nazionale del Lago Nakuru. Creato nel 1961 per proteggere il lago alcalino, offre una vegetazione tipica della pianura. Ospita molti erbivori, tra cui la giraffa Rothschild, il bufalo, l'ippopotamo, le gazzelle e altri mammiferi, tra cui leoni, leopardi, iene maculate, irace delle rocce e antilopi di canna. Il parco di Nakuru è noto per i rinoceronti bianchi e neri reintrodotti dopo la scomparsa. Rinomato per i suoi numerosi fenicotteri rosa nani che si radunano a migliaia sulle rive del lago, ospita anche oltre 400 altre specie di uccelli: aironi, aquile pescatrici, cormorani. Cena e pernottamento.

5° giorno: Lake Nakuru - Amboseli National Park
Prima colazione al lodge e partenza verso L’Amboseli National Park. Arrivo al campo in tempo per il pranzo. Tempo a disposizione per rilassarsii. Game drive pomeridiano con il Monte Kilimanjaro sullo sfondo. Il parco è semi-arido e ha paludi alimentate dalle acque che scendono dalla montagna che attirano gli animali del Parco come bufali, zebre, elefanti e leoni. Cena e pernottamento.
Situato alle falde del Kilimangiaro, al confine con la Tanzania, l'Amboseli National Park fu fondato nel 1968, come riserva naturale, e dichiarato parco nazionale nel 1974. Il nome Amboseli deriva dalla parola Masai “empusel”, che significa ‘luogo salato e polveroso’ come richiamo alla tipica terra che copre il parco. Nonostante le sue piccole dimensioni, è l'habitat ideale di molti dei grandi mammiferi più ricercati: leone, bufalo, leopardo, iena maculata, giraffa e ghepardo. Il parco conta oltre 300 specie differenti di uccelli. Il Parco Nazionale di Amboseli è famoso inoltre per gli elefanti selvatici africani in libertà. Ce sono oltre 1000 esemplari nel parco. Caratterizzato da pianure sconfinate, offre una vegetazione scarsa (perlopiù arbusti spinosi, palmeti e stagni ricoperti da papiri), che facilita la possibilità di avvistamento di animali selvatici, fra cui i famosi "Big five": leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti; oltre ovviamente a tantissimi altri e a una vastissima quantità di uccelli, che nel periodo compreso fra ottobre e gennaio fanno sosta all'Amboseli, attirando turisti in Birdwatching da tutto il mondo. L’Amboseli National Park è il secondo parco più popolare in Kenya, dopo il leggendario Masai Mara. Amboseli non solo offre un’ottima opportunità per vedere gli animali selvatici africani nel loro habitat naturale. Si estende su 39.206 ettari di terreno proprio nel cuore di un ecosistema di 8.000 chilometri quadrati che si estende lungo il confine tra Kenya e Tanzania.

6° giorno: Amboseli National Park
Prima colazione al lodge e game drive di un'intera giornata alla ricerca della famosa fauna africana, tra cui zebre, gnu e altri predatori. Il Parco Nazionale di Amboseli è uno dei più popolari santuari della fauna selvatica in Kenya e si trova vicino al confine tra Kenya e Tanzania ai piedi del Monte Kilimanjaro, la montagna più alta dell'Africa la cui cima innevata è visibile durante le giornate limpide. Pranzo e cena al lodge. Pernottamento.

7° giorno: Amboseli National Park - Nairobi
Prima colazione in hotel e ritorno via strada per l’aeroporto di Nairobi. In caso di soggiorno mare, trasferimento per la stazione di Emali a circa 2 ore di strada e treno per Mombasa. In Kenya i treni hanno uno standard qualitativo molto alto con una linea ad alta velocità diretta da Nairobi a Mombasa. Il treno da Emali a Mombasa station ha una durata di circa 4 ore e mezza.

Sistemazioni Previste -

Nairobi: Weston Hotel

Masai Mara: Mara Sopa Lodge

Lake Nakuru: Lake Nakuru Sopa Lodge

Amboseli: Amboseli Sopa

 

Partenze da Nairobi 2024

Agosto

Settembre

Dicembre

04

11

18

08

  

  

23

28

  

Partenze di gruppo, in Italiano - Minimo 4 partecipanti

 

a partire da

€ 2.280

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione