testata Tanzania Express

Tanzania

Tanzania Express

Tour Tanzania

6 GIORNI / 5 NOTTI

TOUR PRIVATO

Partenze

libere, da Arusha

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

5 colazioni - 4 pranzi - 5 cene

 

Guida

in inglese, italiano (con supplemento)

 

Il Meglio Del Tour

Lake Manyara: uno dei luoghi più belli dell'Africa

La discesa nel cratere dello Ngorongoro

Game Drive nel Serengeti

 

1° giorno: Arusha
Arrivo all’aeroporto internazionale e trasferimento in hotel a Arusha. Resto del giorno a disposizione per relax e attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
Arusha, a metà strada tra Città del Capo e Il Cairo, è diventata da semplice stazione commerciale, una delle principali città della Tanzania e punto di partenza per la maggior parte dei tour del nord del Paese. Si trova ai piedi del monte Meru, la seconda montagna più alta della Tanzania, e vanta spettacolari viste sul famoso Kilimanjaro. Alla base dell’economia di Arusha ci sono le vaste piantagioni di caffè, di fiori e le miniere del Paese. A poca distanza da Arusha si trova il lago Duluti, un luogo caratteristico meta di interessanti passeggiate. Qui è consentita la balneazione ed è abitata da vari uccelli acquatici.

2° giorno: Arusha - Lake Manyara National Park - Karatu
Prima colazione e partenza per il Lake Manyara National Park, game drive di un giorno intero e pranzo al sacco nel parco. Situato alla base della scarpata della Great Rift Valley, Lake Manyara è uno dei luoghi più belli dell'Africa. Il Parco è caratterizzato da una vegetazione verde e rigogliosa composta da alberi ad alto fusto della foresta di acqua di falda, che ospitano gruppi di babbuini e scimmie blu. Più in basso, la foresta si apre in boschi, praterie, paludi fino al lago alcalino dove si possono osservare oltre 350 specie di uccelli, tra cui il vivace fenicottero, il pellicano, l'ibis sacro, lo svasso e la cicogna. All'estremità meridionale del Parco si trovano le calde sorgenti sulfuree chiamate MajiMoto. Manyara è nota per i suoi numerosi bufali, elefanti, giraffe, impala, ippopotami, oltre che per una grande varietà di animali più piccoli e, naturalmente, per gli inafferrabili leoni rampicanti. Proseguimento per Karatu. Arrivo al lodge per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: Karatu - Cratere di Ngorongoro - Serengeti National Park
Dopo la prima colazione si parte alla volta del cratere di Ngorongoro. Discesa nel cratere di Ngorongoro per osservare la fauna che abita queste vaste praterie formatesi sul cratere che ospita quasi 30.000 animali in un'area naturalmente racchiusa dalle pendici del vulcano. Con un pò di fortuna si potranno avvistare i “Big Five” ovvero il leone, l'elefante, il bufalo, il rinoceronte e il leopardo. Il cratere di Ngorongoro è la più grande caldera ininterrotta del mondo. Circondato da pareti molto ripide che si innalzano a 610 metri dal suolo, è considerato una delle meraviglie del mondo naturale dall’UNESCO ed è un vero e proprio rifugio per la fauna selvatica. Pranzo pic-nic in corso d'escursione. La vita animale si può trovare durante tutto l'anno grazie alla disponibilità permanente di erba e acqua. Nel tardo pomeriggio si partira' dallo Ngorongoro per entrare nel Serengeti National Park. Arrivo al campo tendato. Cena e pernottamento.

4° giorno: Serengeti National Park
Trattamento di pensione completa. Game drive mattutini e serali attraverso le pianure del Serengeti. Il Serengeti è forse il più impressionante santuario della fauna selvatica del mondo. Queste vaste pianure apparentemente senza fine sono abitate durante la migrazione da enormi branchi di gnu e zebre. C'è una grande diversità di fauna selvatica che comprende leoni, leopardi, ghepardi, impala, bufali, uccelli e fino a diecimila elefanti. Pernottamento al campo tendato.

5° giorno: Serengeti National Park - Karatu
Dopo colazione, ancora un ultimo safari al Parco Nazionale del Serengeti attraversando gli altopiani di Ngorongoro lungo il percorso, procedendo verso Karatu per la cena ed il pernottamento. Pranzo in corso di trasferimento.

6° giorno: Karatu - Arusha
Prima colazione e trasferimento ad Arusha per il rientro.

Sistemazioni Previste -

Arusha: Arusha Planet Lodge

Karatu: Pamoja Farm Lodge

Serengeti: Kirurumu Serengeti Central Camp

 

a partire da

€ 2.840

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione