testata Dream Yacht Cruises

Seychelles

Dream Yacht Cruise Praslin Dream

Crociera in Catamarano

8 GIORNI / 7 NOTTI

Partenze

lunedì da Mahè

 

Pasti

pensione completa

 

Guida

personale a bordo parlante inglese/francese

 

Il Meglio Della Crociera

L'eccezionale bellezza di La Digue

La riserva naturale di Cousine Island

Le tartarughe giganti di Curieuse Island

Barbeque sulla bellissima spiaggia di Grand Soeur

 

1° giorno: Mahè – Sainte Anne Marine Park
Imbarco e partenza per il Parco Marino di Saint Anne e ancoraggio per la notte. Cena e pernottamento.

2° giorno: St. Anne Marine Park – Cocos Island – La Digue
Visita del Parco Marino di Saint Anne, con splendidi siti per lo snorkelling. Con un po' di fortuna è possibile avvistare, per esempio, aquile di mare o pesci ago ed ampi fondali ricoperti di alghe danno la possibilità di scorgere tartarughe marine. Anche le focene, piccoli cetacei simili ai delfini, sono tra i più frequenti ospiti di questa zona. Grazie alle particolari misure di protezione, la regione marina del parco presenta molte più specie di coralli e pesci rispetto alle aree non protette, pur essendo vicina al porto di Victoria.  Dopo il pranzo si salperà verso Cocos Island, con le bellissime formazioni rocciose. Proseguimento per La Digue e ancoraggio per la notte. Trattamento di pensione completa.

3° giorno: La Digue
Giornata libera per scoprire La Digue. Ricca di paesaggi da fotografare, è la quarta isola più grande delle Seychelles, situata ad est di Praslin. Combina le caratteristiche paesaggistiche dell'arcipelago in modo unico e con una bellezza eccezionale e dimostra che un posto ancora ricco di tradizione può vivere in perfetta armonia con il turismo dei tempi moderni. Questo è il luogo dove viene scattata la maggior parte delle foto che rappresentano l'immaginario collettivo di queste isole da sogno. Le composizioni naturale di granito, la sabbia e le palme attirano turisti da tutto il mondo. Trattamento di pensione completa a bordo.

4° giorno: La Digue – Cousin – Baie St. Anne (Praslin)
Prima colazione e partenza per la visita di Cousine Island, riserva naturale dal 1968 e santuario di numerose e rare specie di uccelli e tartarughe giganti. Alcuni esemplari della rarissima schama groppabianca (Copsychus malabaricus) hanno potuto ritrovare il loro habitat sull'isola, così come alcune altre specie endemiche. Insieme a Cousin e Frégate, Cousine fa inoltre parte delle poche isole sulle quali vive il tessitore fiammante, un piccolo uccello canoro. Il Copsychus sechellarum (Shama delle Seychelles) in tutto il mondo conta solo 100 esemplari, 25 dei quali vivono a Cousine. Da settembre a gennaio numerose tartarughe marine arrivano alla spiaggia per deporre le uova. Sull'isola ogni anno nascono circa 14.000 piccoli esemplari che da qui iniziano la loro vita nell'Oceano Indiano. Pranzo a bordo e proseguimento per Praslin. Nel pomeriggio visita alla Vallée de Mai, protetta dall’Unesco, dove si possono ammirare i famosi “Coco De Mer”. Ancoraggio a Baie St. Anne per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: Baie St. Anne – Grande Soeur – Curieuse or Anse Petite Cour (Praslin)
Prima colazione e partenza per l’isola di Grand Soeur con sosta per il pranzo barbeque su una delle spiagge più belle delle Seychelles. Tempo a disposizione per scoprire l’isola, per sport acquatici non motorizzati o relax sulla spiaggia.  Ancoraggio per la notte a Curieuse o Anse Petite Cour con cena a bordo.

6° giorno: Curieuse – Saint Pierre – Anse Volbert or Anse Lazio (Praslin)
Prima colazione e mattinata dedicata alla scoperta di Curieuse Island, Parco Nazionale Marino che offre una natura incontaminata e opportunità fotografiche molto amate dai visitatori: dalle rocce di granito che emergono dalle spiagge, alle caratteristiche tartarughe giganti che scorrazzano in totale libertà, da alcune palme Coco de Mer a foreste di mangrovie incontaminate. Dopo il pranzo visita all’isolotto di Saint Pierre, ricoperto da rigogliosa vegetazione e magnifico sito per immersioni e snorkelling. Ancoraggio per la notte ad Anse Volbert o Anse Lazio e cena a bordo.

7° giorno: Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin) – St. Anne Marine Park (Mahè)
Giornata libera con possibilità di praticare snorkelling, sport acquatici non motorizzati e relax sulla spiaggia. Rientro a Mahè nel pomeriggio. Pensione completa a bordo

8° giorno: St. Anne Marine Park (Mahè)
Prima colazione e sbarco nella primissima mattinata.

Note

Cabina doppia con servizi privati

Imbarco ore 13.00 circa - Sbarco prima mattinata ore 5.30-8.30

 

a partire da

€ 1.378

Quota individuale, pensione completa

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione