testata Sudafrica Hippie

Sudafrica

Sudafrica Hippie MALARIA FREE

Self Drive Sudafrica

11 GIORNI / 10 NOTTI

Partenze gìornaliere da Cape Town

minimo 2 partecipanti

Pasti: 10 colazioni, 2 pranzi, 1 pic-nic, 4 cene (di cui 2 BBQ)

Guide in inglese (ove indicato sul programma)

Il Meglio Del Self Drive

Pernottamenti esclusivi:

in tipiche tende sudafricane 'glamping',

sull'albero al Vindoux Tree House

nei Vardos, tipici carri dai colori vivaci.

Visita agli avvoltoi del Capo

 

1° giorno: Cape Town
Arrlvo in aeroporto, incontro con un nostro assistente per il ritiro dell'auto. Giornata a disposizione per visitare Cape Town ed i suoi dintorni. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare, con l'auto a noleggio, la penisola del Capo, Cape Point, Penguins e Kirstenbosch Gardens ad esempio. Pasti liberi e pernottamento. Cape Town, dominata dalla cima piatta della Table Mountain con la sua funivia, i sentieri e le discese in corda doppia, è una delle città più belle del mondo e uno dei più iconici luoghi di interesse del Sudafrica. Le giornate scorrono veloci tra le spiagge e le aziende vinicole di Constantia, le passeggiate lungo il V&A Waterfront e i viaggi in traghetto per Robben Island e, soprattutto, tra i simpatici abitanti del Capo. Oltre al grande fascino naturale, la città beneficia di opere di rinnovamento urbano e oggi in ex quartieri industriali come Woodstock e il Waterfront si aprono ristoranti gourmet, mercati alimentari e centri commerciali di design.

3° giorno: Cape Town - Paternoster (La West Coast)
Prima colazione in hotel e proseguimento verso il West Coast National Park per arrivare fino a Paternoster, uno dei piu' antichi villaggi di pescatori della costa occidentale. Su questa costa del Sudafrica, tra spiagge bianche e sabbiose, casette chiare e piccole barche di pescatori tutte colorate, sorge un’oasi di serenità più simile a una località della Grecia che ad un piccolo villaggio della zona. Paternoster è uno dei centri abitati più popolari e caratteristici del Paese, nel quale è possibile abbandonarsi alla scoperta di una realtà molto tranquilla ma allo stesso tempo insolita. Arrivo al Farr Out Guesthouse e pernottamento nella "Wigwam Rising Moon" tipiche tende sudafricane "glamping" circondate da Fynbos, una formazione basso-arbustiva sempreverde. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Paternoster - Tulbagh
Prima colazione in hotel, si consiglia la visita del villaggio con i suoi negozi e studi d'arte. Si prosegue poi il viaggio verso Tulbagh, una delle citta’ piu' antiche del Sudafrica. Coronata dalla spettacolare Witsenberg Range, la bella Tulbagh, fondata nel 1699, vanta diversi edifici storici e alcuni deliziosi alberghi e ristoranti. Fiancheggiata da alberi e da cespugli in fiore, Church St è considerata uno dei più grandi capolavori dell’architettura olandese del Capo del XVIII e del XIX secolo. Sebbene la maggior parte degli edifici di Tulbagh sia stata ricostruita dopo un disastroso terremoto verificatosi nel 1969, la cittadina ha mantenuto un aspetto assolutamente autentico grazie a un’accuratissima opera di restauro. All'arrivo sarà disponibile una bicicletta a noleggio per esplorare le cantine locali, ma non bisogna tardare ad arrivare in hotel perchè si vivrà un'esperienza unica: un pernottamento "sull'albero" presso il Vindoux Tree House Guest House. Per la cena verrà preparato un succulento barbeque sudafricano "il braai" che verrà cucinato dagli ospiti nella "casa sull'albero", completa di legno e griglia (sono inclusi carne ed insalate). Pernottamento.

5° giorno: Tulbagh - De Hoop Nature Reserve
Prima colazione in hotel ed il viaggio prosegue verso la Riserva Naturale di De Hoop che offre la possibilità di avvistare le balene dalle dune, uno dei punti di avvistamento migliori del Sudafrica. La riserva naturale di De Hoop è un'area protetta situata 250 km ad est di Città del Capo e 60 km a sud-ovest di Swellendam, tra Bredasdorp e Witsand, ed è la riserva naturale più meridionale dell'Africa. Appartiene alla Regione floristica del Capo e fa parte, dal 2004, del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Si trova su un tratto di costa caratterizzato da estese dune di sabbia bianca nella parte occidentale e da baie rocciose incorniciate da scogliere in quella orientale. All'arrivo sarà disponibile un veicolo safari aperto per un tour guidato (in inglese) della Riserva Naturale di De Hoop e delle sue splendide aree panoramiche. Bevande e snacks sono inclusi. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: De Hoop Nature Reserve
Prima colazione in hotel e visita guidata (in inglese) agli avvoltoi del capo, ultima colonia sopravvissuta nel Western Cape. Questa esperienza dura circa 3 ore con pic-nic incluso. Pomeriggio a disposizione per il relax o per visite individuali con la propria auto.

7° giorno: De Hoop Nature Reserve - Wilderness
Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio per Wilderness dove si trova una foresta fitta ed antica, ripide colline che digradano verso un magnifico tratto di costa battuto da onde impetuose, chilometri di spiagge di sabbia bianca, estuari popolati da un gran numero di uccelli e lagune riparate, che hanno contribuito a rendere questa località una meta sempre più popolare. Anche per questa notte si consiglia di non tardare l'arrivo in hotel perchè la sistemazione lascerà tutti a bocca aperta! Si potrà fuggire dalla realtà soggiornando nei Vardos dove ci si sentirà dei "Re della Strada", vivendo a bordo di un "carro" dai colori vivaci. L'abilità artistica e la dedizione all'artigianato edilizio sono una parte importante dei Vardos, ognuno di essi è completamente unico e ha la sua storia. Romantici, incantevoli e lussuosi, questi Vardos con angolo cottura sono situati sulla splendida costa della Garden Route e sono più di un semplice carro. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Wilderness - Tsitsikamma
Prima colazione e partenza per Tsitsikamma lungo la famosa Garden Route. Arrivo al Mitsy Mountain Reserve e sistemazione nella Star/Ocean Dome dove sarà disponibile una selezione di carni e insalate sudafricane che potranno essere grigliate nel comfort delle propria veranda privata. I raggi del sole al tramonto, che illuminano l'orizzonte dal rosa all'arancione, accompagneranno la cena e sarà bellissimo lasciarsi incantare dai cieli notturni africani. Pernottamento

9° giorno: Tsitsikamma - Lalibela Reserve
Prima colazione e proseguimento verso la Riserva di Lalibela in direzione del Tree Tops Safari Lodge. Pranzo e partenza per il safari pomeridiano (in inglese). Rientro al lodge per rinfrescarsi e cena. Pernottamento in "tenda safari". Lalibela è un progetto di conservazione che attualmente comprende 10.500 ettari (circa 26.000 acri) e ospita i Big 5 (leone, elefante, rinoceronte, bufalo e leopardo) e altri predatori come ghepardo, iena, sciacallo, lince, zebre, impala, gnu, alcelafo rosso, blesbuck e eland. Ciò, a sua volta, consente di sostenere una notevole densità di leoni in libertà. L' obiettivo principale di Lalibela è la conservazione della flora e fauna autoctone.

10° giorno: Lalibela Reserve
Prima colazione al lodge all'alba (spuntino leggero, caffe'/tè) e partenza per il safari mattutino verso le ore 06:30. Rientro al lodge per il brunch e tempo a disposizione per il relax a bordo piscina o nella propria camera. Pranzo e partenza per il safari pomeridiano. Rientro al lodge dopo il safari per rinfrescarsi prima della cena e pernottamento.

11° giorno: Lalibela Reserve - Port Elizebeth
Prima colazione all’alba (spuntino leggero, caffè/tè) e partenza per il safari alle ore 06:30. Rientro al lodge, colazione e partenza per l'aeroporto di Port Elizabeth per il rilascio dell'auto.

Note

Servizi inclusi:

- Noleggio auto (auto gruppo B con cambio manuale)

- Chilometraggio illimitato

- Noleggio bicicletta per ½ giornata (a Tulbagh)

- Tour guidato della riserva naturale di De Hoop (in inglese)

- Braai (BBQ) per cena (carni varie e insalata) a Vindoux Tree House Guest House

- Cena (grigliata) a Misty Mountain Reserve

- Visita alla colonia di Avvoltoi del Capo

- Conservation levies per 2 giorni

- 4 safari in inglese (2 al giorno)

 

Sistemazioni Previste -

Cape Town: Rouge on Rose

Paternoster: Farr Out Guesthouse - sistemazione in "Wigwam Rising Moon"

Tulbagh: Vindoux Tree House Guest Farm - sistemazione "Tree House" (casa sull'albero)

De Hoop Nature Reserve: De Hoop

Wilderness: Treedom Villas & Vardos - sistemazione in "Vardos"

Tsisikamma: Mitsy Mountain Reserve - sistemazione in "Ocean/Star Dome"

Riserva di Lalibela: Tree Tops Safari Lodge - sistemazione in "tenda safari"

 

a partire da

€ 2.287

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione