testata Per mano in Sudafrica

Sudafrica

Per mano in Sudafrica

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

domenica da Johannesburg (dal 7 lug)

minimo 2/4 - max 16 partecipanti

 

Pasti

7 colazioni - 5 pranzi - 7 cene

 

Il Meglio Del Tour

Blyde River Canyon, il terzo canyon del mondo

Emozionanti fotosafari alla ricerca dei Big Five

Le balene del Capo e i pinguini di Boulders Beach

 

1° giorno: Johannesburg - Mpumalanga
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e disbrigo delle formalita' doganali. Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per Mpumalanga. La regione di Mpumalanga è nota per le sue meraviglie naturalistiche, dai grandi parchi alle formazioni geologiche. Dotato di vista panoramica sulle valli e sulle montagne, il Muluwa Lodge, si trova tra White River e Nelspruit tra la campagna agricola e la boscaglia che rappresenta perfettamente la regione di Mpumalanga con una grandissima ricchezza agricola e ancora più grande patrimonio naturalistico e faunistico. Cena al lodge e pernottamento.

2° giorno: Blyde Canyon - Karongwe Private Game Reserve
Prima colazione al lodge e partenza con la guida italiana per visitare i siti più rinomati della Panorama Route, incluso il terzo canyon più grande del mondo: il Blyde River Canyon che si estende per 26 km di lunghezza e ha una profondità di 800 metri. La visita comprende anche i Three Rondavels, così chiamati perché richiamano le tipiche capanne dei villaggi africani e le millenarie formazioni rocciose cilindriche di Bourkes Luck. Infine la “God’s Window” dalla quale, come suggerisce il nome, si può godere di un panorama particolarmente suggestivo. Pranzo incluso in corso d'escursione. Arrivo a Karongwe nel pomeriggio. L'high tea verrà servito all'arrivo, seguito dal primo fotosafari in veicolo aperto con un esperto ranger e tracker di lingua inglese. La Karongwe Private Game Reserve si estende per circa 9000 ettari di questo terreno panoramico, selvaggio e ricco di fauna. Cena e pernottamento.

3° giorno: Karongwe Private Game Reserve
Trattamento di pensione completa al lodge. Giornata dedicata ad emozionanti fotosafari alla ricerca dei Big 5 in veicoli scoperti sotto la guida di ranger esperti. Il programma di riferimento sara', indicativamente il seguente: safari mattutino intorno alle 05:30. Il viaggio dura circa tre ore, a seconda degli avvistamenti. Colazione al lodge con tempo per il relax fino all'ora di pranzo. Alle 16:00 partenza per il safari pomeridiano in un veicolo 4x4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante). Rientro al lodge e cena con serata tradizionale Shangaan/Afrikaans. Durante la cena è inclusa una bottiglia di vino a coppia. Pernottamento.
Nota: a luglio i safari mattutini subiranno variazioni di orario.

4° giorno: Karongwe Private Game Reserve - Cape Town
Dopo l’ultimo safari mattutino e la prima colazione al lodge, trasferimento con un autista inglese all’aeroporto di Hoedspruit. All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento all’hotel Radisson Red, V&A Waterfront.  Incontro con l'assistente per un briefing informativo delle escursioni e delle esperienze. Cena presso il ristorante OUIbar & KTCHN situato all’interno dell’albergo e pernottamento.

5° giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e partenza per una visita della città di mezza giornata con la guida parlante italiano. E' incluso il biglietto d’entrata al Slave Lodge. Il tour inizia con una gita alla celebre Table Mountain per esplorare una delle sette meraviglie naturali del mondo (manutenzione e tempo permettendo - biglietto della funivia non incluso). Breve passeggiata attraverso i Company Gardens, che furono inizialmente istituiti per servire le navi che attraversavano il promontorio. Prati immacolati, flora diversificata, stagni e scoiattoli curiosi sono solo una parte del fascino del giardino e un modo meraviglioso per immergersi nella città, lontano dal trambusto. Visita al monumento Arch for Arch accanto alla Cattedrale di San Giorgio. Si prosegue per Slave Lodge, uno degli edifici più antichi della città. L'escursione termina con un delizioso caffè tostato a mano in un tamburo di ghisa vintage presso la caffetteria artigianale Truth Café (consumazione non inclusa.) Rientro in hotel per l'ora di pranzo e pomeriggio a disposizione. Incontro con la guida e trasferimento con autista al Gold Restaurant. Sessione di musica con tamburi africani. Al termine è prevista la cena con un menù di degustazione con ingredienti tipici. Ci saranno danze e canti dal vivo al suono ritmico di tamburi dei djembe africani. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno: Penisola del Capo di Buona Speranza
Prima colazione in hotel e partenza per un tour di un'intera giornata a Cape Point con guida di lingua italiana con pranzo incluso. Sono inclusi gli ingressi per la crociera a Seal Island, la Riserva Naturale di Cape Point, la funicolare Flying Dutchman e i pinguini a Boulders Beach. Il viaggio inizia lungo l'incantevole Atlantic Seaboard. Si attraverseranno luoghi incantati come Sea Point, Clifton e Camps Bay. Raggiungendo Hout Bay, un villaggio affascinante con montagne maestose che abbracciano la costa ci si imbarca verso Seal Island (se il tempo e le condizioni del mare lo permettono), dove le foche danzano sulle onde. Proseguimento attraverso i sentieri scoscesi di Chapman's Peak, un capolavoro della natura scolpito nella roccia con dei panorami sulle acque turchesi che si perdono all'orizzonte. Una sosta sulla spiaggia di Noordhoek offre un momento di contemplazione e foto per ricordare questo posto meraviglioso. Il viaggio continua verso sud, passando per i tranquilli villaggi di Kommetjie e Scarborough, dove il tempo sembra rallentare. Da qui si arriva a Cape Point Ostrich Farm, una landa verde punteggiata di piume dorate, si possono ammirare gli struzzi che danzano al ritmo del vento. Proseguimento per il Cape of Good Hope, un luogo mitico dove si incontrano gli oceani Atlantico e Indiano. Dopo aver esplorato Cape of Good Hope, si parte per la storica Simon's Town per pranzo al Seaforth Restaurant. La giornata si conclude con la visita ad una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach, che ospita una crescente colonia di pinguini africani. Passerelle in legno permettono di osservare i pinguini nel loro habitat naturale. Rientro in hotel e incontro con la guida per una tipica cena con intrattenimento in stile Cape Malay presso il ristorante dell'hotel Portswood. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: Cape Town - Hermanus - Cape Town
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il tour di un’intera giornata di Cape Riviera & le balene del Capo. Pranzo incluso in corso d'escursione. Sono inclusi i seguenti ingressi: Harbour Museum e degustazione di vini. Partenza da Cape Town via Elgin, verso Hermanus. Sosta al Museo del Vecchio Porto che forniva un riparo roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti ad Hermanus dall'abbondanza e dalla varietà di pesci. L'Old Harbour è stato proclamato "Museo" nel 1972. Si continua verso la splendida valle di Hemel-en-Aarde. Le colline dei vigneti di Hemel en Aarde offrono un paesaggio incantevole ai piedi delle montagne Overberg. Questa zona è rinomata per i suoi vigneti di alta qualità, tra cui il Pinot Noir, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc. Le cantine della regione accolgono i visitatori per degustazioni di vini premiati e offrono panorami sulla costa dell'Oceano Indiano. Qui è prevista una degustazione di vini in una delle tenute della regione che vantano vini unici. L'alta strada costiera che conduce da Cape Hangklip alla baia di Gordon è una delle più spettacolari in assoluto. Questo itinerario non offre solo viste meravigliose sul mare, ma offre una cornice perfetta alla "Riviera del Capo". Rientro a Città del Capo, incontro con la guida e passeggiata verso il cuore del Victoria & Alfred Waterfront per la cena presso la Quay Four, uno dei più vecchi ristoranti della zona. Situato sul lungomare del V&A Waterfront, questo ristorante di pesce offre un'esperienza culinaria autentica e tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Mpumalanga: Muluwa/Ndhula Lodge

Karongwe Reserve: Karongwe River Lodge

Cape Town: The Radisson Red

 

a partire da

€ 2.167

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione