testata Colori della Quebrada

Argentina

Colori della Quebrada

Estensione

5 GIORNI / 4 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE CON ESCURSIONI COLLETTIVE

Estensione a tutti i tour in Argentina

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere

Guida locale multilingue (inglese e spagnolo)

Pasti: 4 colazioni

1° giorno: Salta
Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio walking tour nella città di Salta, visitando i suoi luoghi più caratteristici: le chiese, gli edifici coloniali ed il MAAM (Museo di Archeologia di Alta Montagna). Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Salta - Purmamarca
Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza per Purmamarca. Si parte da Salta, nel canyon del fiume Toro. Si attraversano le rovine di Tastil, importante città preincaica, e dopo aver raggiunto i 4.080 metri sul livello del mare nel passo Blanca, si può vedere per la prima volta la Puna, con la vicina città di San Antonio de los Cobres. Tempo a disposizione per il pranzo. Si riprende il viaggio lungo il vecchio tracciato della RN 40. Si parte per le Salinas Grandes, che si dividono tra Salta e Jujuy. Si prosegue verso Alto El Morado e si scende verso la Quebrada de Humahuaca lungo la Cuesta de Lipán, arrivando nel pomeriggio a Purmamarca. Tempo libero per curiosare e fare qualche acquisto nel mercato artigianale. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Purmamarca – Iruya
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Iruya. Prima tappa a Tilcara, da dove si potrà ammirare la splendida vista alla montagna dei sette colori. Si prosegue in direzione di Pucará, un sito archeologico costruito intorno all'VIII secolo. Oltrepassando la linea immaginaria del Tropico del Capricorno si potrà godere della vista di colline multicolori, come La Pollera de la Coya e Las Señoritas. Arrivo a Humahuaca, città posta di fronte all’incredibile catena montuosa di El Hornocal, qui si potrà pranzare e visitare il centro storico con la Cattedrale, il Cabildo e il Monumento all'Indipendenza, detto anche El Indio. Proseguimento verso nord, entrando nella regione della Valle dell'Iruya. In questo ambiente di transizione, tra deserto e giungla, superando i 4000 metri di altitudine, si trovano le Valli dell'Altura, dove gli antichi coloni riuscivano a coltivare grazie terrazzamenti costruiti sulle pendici dei monti, sfruttando l'acqua delle sorgenti che nascono in cima alle colline. Incastonata nel mezzo di queste mitiche catene montuose si trova la città di Iruya, nella provincia di Salta (Argentina). Si trova a 2780 metri sul livello del mare, sulle pendici orientali della catena montuosa di Santa Victoria, all'interno del perimetro della riserva della biosfera di Yungas. Arrivando a Iruya, la prima impressione è quella di una cittadina "appesa alla montagna", o meglio, di un'isola, poiché è circondata dai fiumi Milmahuasi e Colanzulí. La sua costruzione coloniale risalta con le sue strade strette e i suoi paesaggi con viste panoramiche impressionanti. Nelle sue vicinanze, si trovano le rovine di Pucara de Titiconte. Qui gli abitanti, l'abbigliamento, i costumi e le case mantengono la loro tradizione da 250 anni. La città conserva le sue strade strette di ciotoli, con case in mattoni, pietra e paglia. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Iruya – Salta
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per il ritorno a Salta, il cui percorso dura circa 6 ore. Si potrà apprezzare la strada con diverse le tonalità di colori che dà la luce del pomeriggio. Arrivo nel pomeriggio a Salta. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Salta
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Salta: Legado Mitico

Purmamarca: La Comarca

Iruya: Hotel Iruya

 

a partire da

€ 990

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione