testata Argentina da sud a nord

Argentina

Argentina da sud a nord

Tour Argentina

14 GIORNI / 13 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA LOCALE IN ITALIANO

Partenze

giornaliere  da Buenos Aires

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

13 colazioni, 1 cena

 

Il Meglio Del Tour

Escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego

L'immensità del Perito Moreno

Le cascate di Iguazu

La Quebrada Humahuaca

 

1° giorno: Buenos Aires 
Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel e partenza per un giro della città. Cosmopolita e piena di contraddizioni, dinamica e tradizionale, storica e all’avanguardia, Buenos Aires offre una gamma pressoché infinita di attrattive: gallerie d’arte, quartieri tradizionali, chiese, musei e molte altro ancora. Il tour comprende alcuni dei più interessanti scorci della capitale: il sontuoso quartiere “Barrio Norte” ed il parco di Palermo,  la Costanera ed il Rio de la Plata, il maestoso Teatro Colòn (il più importante per la lirica di tutta l’America Latina), il Congresso, il Cabildo (antica sede del vicerè spagnolo) la Casa Rosada, attuale sede del Presidente della Repubblica; infine il vecchio quartiere  di San Telmo, dove la domenica si svolge un interessante mercato  dell’antiquariato e la coloratissima  Boca, zona portuale degli immigrati italiani. In serata cena tipica e spettacolo di tango. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires 
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

4° giorno: Buenos Aires – Ushuaia 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia. Adagiata in una baia sul Canale di Beagle, circondata dalle Ande Fueghine, coperta di foreste e ghiacciai si trova la bellissima città di Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: Ushuaia
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Parco Nazionale “Tierra del Fuego”. Dodici chilometri a ovest di Ushuaia si trova l'ingresso al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, che occupa un'area di 63.000 ettari. La passeggiata attraverso questo Parco, offre molteplici viste panoramiche sul Canale di Beagle e, lungo il sentiero sul pendio della montagna, si raggiunge il fiume Lapataia e la laguna Verde. In estate, si possono vedere Kaikenes e Bandurrias, che popolano la zona in cerca di zone più calde. Il tratto finale termina a Lapataia, da qui è facilmente accessibile la costa dove è possibile avvistare diversi uccelli acquatici. Prima di iniziare il ritorno a Ushuaia, sosta davanti al Lago Roca, il cui colore varia ampiamente a seconda del tempo. Nel pomeriggio imbarco sul battello per un giro nell'ampia baia di Ushuaia fino a raggiungere il Canale di Beagle, navigando intorno all'arcipelago delle Isole Bridges. Skúas, albatro sopracciglio nero, Steamer Ducks, Cauquenes, Kelp Gulls e Grey Gulls rendono la scena uno spettacolo imperdibile. Si raggiunge poi l'isola di Karelo, dove si scende per fare una passeggiata guidata, alla scoperta dei luoghi meravigliosi che quest'isola custodisce gelosamente. Si prosegue verso La Isla de los Lobos, dove si possono osservare i leoni marini ed infine verso il faro di Les Eclaireurs, dove è possibile avvistare le colonie di cormorani Imperiali e Rock Shag. Al termine rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Ushuaia – El Calafate 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate. El Calafate è conosciuta principalmente come la porta d'ingresso al Parco Nazionale Los Glaciares, sede del massiccio ghiacciaio Perito Moreno. All’arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: El Calafate 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraverserà una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si potrà ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 60 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: El Calafate - Puerto Iguazu
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Iguazu. Imponenti colori verdi, blu, rossi accesi, esotiche specie di flora e fauna e salti d’acqua che tolgono il respiro, queste sono le cascate dell’Iguazu.Il parco nazionale Iguazu, dichiarato per l’Unesco patrimonio dell’umanità è l’habitat di numerose specie di uccelli e animali esotici. All’arrivo trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: Puerto Iguazu
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione delle cascate sul versante argentino. 200 mila anni fa, una faglia geologica nel letto del fiume Paranà, ha fatto sì che lo sbocco del fiume Iguazù si trasformasse in una cascata di 80 metri di altezza. Oggi questa grande cascata fa parte di uno dei due grandi archi sinuosi di 2700 metri di estensione, che hanno 275 salti maestosi, da 30 a 80 metri di altezza. Il Parco Nazionale, creato nell’anno 1934, ha un ‘area di 67.620 ettari circa che sono state dichiarati Patrimonio Naturale dell’Umanità grazie alla bellezza scenografica e la grande diversità biologica della foresta subtropicale. L’escursione inizia con un percorso sul treno ecologico, studiato e creato in modo specifico per preservare l’ecosistema. Ci sono tre stazioni: “Centro di visitatori”, “Cascate”e la “Gola del diavolo”. Il circuito inferiore possiede 8 belvedere dai quali è possibile godere meravigliose viste panoramiche e percorrere passerelle che si addentrano nella foresta locale. Il circuito superiore percorre l’area superiore della maggior parte dei salti. Attraverso i suoi 1200 metri si possono osservare i salti Dos Hermanas, Chico, Ramirez, Bossetti, Adamo ed Eva, Bernabe, Mendez e Mbigua, con 6 ampi belvedere da dove contemplare un indimenticabile spettacolo della natura. L’escursione continua con il trasferimento in treno costeggiando il fiume Iguazù Superiore, fino ad arrivare alle passerelle a 1.100 metri. Da lì, la Gola del Diavolo, espone i suoi imponenti 80 metri di altezza e tutta la potenza e intensità che la natura può dimostrare. Da questo punto si intravede anche l’isola San Martin, sita nel cuore delle cascate, il salto San Martin e La Ventana (La Finestra) una conformazione di pietra erosa giusto di fronte ai salti. Si scopre inoltre, l’esuberante vegetazione della foresta, specialmente i numerosi alberi “Palo Rosa” dichiarati monumento nazionale per la sua importanza scientifica. Infine il circuito pedonale chiamato “Sentiero verde” lungo 600 metri, è ideale per gli amanti dell’osservazione della flora e della fauna locale e mette in comunicazione la Stazione Centro dei visitatori con la Stazione Cataratas. Al termine della escursione rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: Puerto Iguazu 
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per un po' di relax. Nel pomeriggio escursione al versante brasiliano delle cascate. Dentro il Parco Nazionale Foz do Iguazù, a 25 km dal centro della città di Foz in Brasile, si trovano le cascate brasiliane. La loro principale caratteristica è l’ineguagliabile vista panoramica. Siccome la maggior parte dei salti si trovano dal lato argentino, da questa favorevole distanza, si può apprezzare l’insieme e valorizzare l’immensità delle imponenti cascate. Nel paesaggio predomina la foresta subtropicale e si apprezzano i 275 salti, con una larghezza complessiva di 2700 metri, la gola del diavolo e i 4 salti brasiliani. L’estensione del parco nazionale brasiliano è di 175.000 ettari e dentro si possono trovare innumerevoli esemplari di flora e fauna locali. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: Puerto Iguazu – Salta 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Salta. All’arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento. Salta è una provincia nel nord-ovest dell'Argentina che comprende parti della catena montuosa delle Ande, foreste di Yungas e aree semi-aride del Gran Chaco. La capitale, chiamata anche “Salta la linda”, ha un'architettura coloniale, inclusa la cattedrale neoclassica. È il punto di partenza del Treno delle Nuvole, una ferrovia ad alta quota. La cittadina di Cafayate è una via di accesso ai vigneti e alle spettacolari formazioni rocciose delle Valli Calchaquíes.

12° giorno: Salta 
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alla Quebrada de Humahuaca. Si parte la mattina presto per un viaggio attraverso la Quebrada dichiarata Patrimonio dell'Umanità, dove il paesaggio e i colori delle colline si sposano con le altrettanto variopinte culture che abitano questa zona. È un viaggio di contatto sociale e una visione di un’epoca ancestrale. Si inizia con l'arrivo al Pueblito de Purmamarca per osservare il Cerro de los Siete Colores e si prosegue per la Posta de Hornillos verso il paese di Tilcara. Il viaggio continua verso Huacalera, il passo del Tropico del Capricorno, dove si possono vedere i colori della collina chiamata Pollera de la Colla. Visita alla Chiesa di Uquía, dove si trovano i dipinti degli Angeli Arcabuceros (un importante vestigio nell'area della scuola di Cuzco). Arrivo a Humahuaca con la sua importante Cattedrale e il Monumento all'Indipendenza (El Indio) dello scultore Soto Avendaño. Sulla via del rientro a Salta, si potrà osservare la Tavolozza del Pittore che incornicia il paese di Maimara. Pasti liberi e pernottamento.

13° giorno: Salta
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per shopping o passeggiate facoltative. Pasti liberi e pernottamento.

14° giorno: Salta – Buenos Aires 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Two

Ushuaia: Las Lengas

El Calafate: Kapenke

Puerto Iguazu: Libertador

Salta: Amerian Salta

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Buenos Aires: Nh City

Ushuaia: Fuenguino

El Calafate: Mirador del Lago

Puerto Iguazu: Guamini Mision

Salta: Casa Real

 

Sistemazioni Previste - DELUXE

Buenos Aires: Intercontinental

Ushuaia: Las Hayas

El Calafate: Xelena

Puerto Iguazu: Iguazu Grand

Salta: Sheraton

 

a partire da

€ 1.400

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione