testata Il Tibet delle Americhe

Argentina

Il Tibet delle Americhe

Tour Argentina, Bolivia e Cile

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere da Buenos Aires

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni, 1 pranzo, 3 box lunch, 3 cene

 

Guida

guide locali multilingue in spagnolo/italiano

 

Il Meglio Del Tour

Visita ai quartieri famosi di Buenos Aires

Escursione a Salinas Grandes

Il deserto di sale di Uyuni

Le lagune e i geyser d'alta quota

I murales di Valparaiso

 

1° giorno: Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Nel pomeriggio, visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires - Salta
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Salta. All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, walking city tour per visitare la città. Salta, soprannominata Salta la Linda (Salta la bella), è situata ad un’altitudine di 1250 msml ed è rinomata per le sue belle chiese coloniali. In particolare il monumento all’eroe nazionale Martín Miguel de Güemes, la Plaza 9 de julio, la Cattedrale, il Cabildo sede dell’autorità spagnola. Al termine rientro in hotel e tempo libero per passeggiare in questa graziosa città. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Salta - Salinas Grandes - Purmamarca
Prima colazione in hotel. Partenza verso Campo Quijano, attraverso la strada statale per entrare al Portal de Los Andes, zona in cui cominciano a vedersi le prime cime andine. Si attraversa la Quebrada del Toro e si sale verso la Puna fino ad arrivare al minuscolo villaggio di Santa Rosa de Tastil in cui si trovano i resti di un insediamento preincaico. Si continua a salire, l’aria comincia a rarefarsi e masticare qualche foglia di coca può aiutare a far fronte alla sensazione di mancanza di ossigeno. Si arriva nella cittadina di San Antonio de Los Cobres. Da qui si raggiungerà Salinas Grandes, un immenso deserto di sale a circa 4.000 mslm attraversato da greggi di lama ed alpaca. Dopo il pranzo libero, proseguimento verso Purmamarca, ai piedi del Cierro de los Siete Colores. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Purmamarca - Colchani
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Tilcara, villaggio dai paesaggi montani spettacolari e ricco di tradizioni indigene. Visita al Pucarà di Tilcara, una fortezza indigena eretta centinaia di anni fa per il controllo delle vie di accesso. Si prosegue visitando i piccoli paesi della Quebrada de Humahuaca, un’ampia vallata dal caratteristico paesaggio arido circondata da imponenti montagne. Proseguendo a nord lungo la valle si giunge ad Humahuaca, il villaggio da cui la valle prende il nome. Attraverso paesaggi mozzafiato si prosegue verso Nord fino ad arrivare a La Quiaca (confine tra Argentina e Bolivia). Pranzo con box lunch in corso di escursione. Incontro col personale della Bolivia e proseguimento verso Colchani alla base del Salar di Uyuni. Arrivo e sistemazione all’hotel costruito esclusivamente con blocchi di sale. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Salar de Uyuni
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 10.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia immaginare la realtà di un altro pianeta. Durante il percorso si visitano il cimitero dei treni, la comunità indigena di Colchani dove si avrà modo di conoscere i metodi rustici con cui viene lavorato il sale e come viene raccolto in cumuli piramidali. Nel percorso si potrà ammirare il primo hotel fatto di sale e ora divenuto un museo. Si prosegue verso il Salar per la visita dell’Isla Incahuasi, luogo famoso per la presenza di cactus giganti cresciuti nel loro habitat naturale di roccia vulcanica. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del Salar a 360°. Pranzo in corso di escursione. Ritorno a Colchani e sistemazione presso l’hotel di sale. Cena e pernottamento in hotel.

7º giorno: Uyuni - Laguna Hedionda
Dopo la prima colazione partenza verso la laguna Hedionda. Attraverso maestosi paesaggi dell’altipiano boliviano, si potrà ammirare il vulcano attivo Ollague, le lagune Canapa, Hedionda, Chiarcota e Honda popolate da fenicotteri. Pranzo al sacco durante il percorso. Sistemazione presso il Lodge Los Flamencos. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Lagune Altiplaniche - San Pedro de Atacama
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Laguna Colorada, dalle acque di colore rosso, habitat naturale di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Durante il percorso si incontrerà il famoso “Arbol de piedra”. Visita ai geyser “sol de mañana” per camminare vicino ai crateri di lava incandescente. Pranzo al sacco in corso di escursione. Visita della laguna "verde" che si trova ai piedi del vulcano Llicancabur, ad un'altitudine di 4.350 metri; il caratteristico colore verde è dovuto all'elevato contenuto di magnesio delle formazioni geologiche della zona. Arrivo a Hito Cajon, frontiera cilena. Incontro con l’incaricato cileno e trasferimento a San Pedro de Atacama e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: San Pedro de Atacama
Prima colazione in hotel. Si inizia la giornata con un’escursione che permetterà di entrare in contatto con l’artigianato, le coltivazioni e i paesaggi unici di San Pedro. Visita al villaggio di Toconao (2475 metri di altitudine) che ci fa vivere la tranquillità degli artigiani Atacameños dediti alla lavorazione della pietra vulcanica, in particolare della pietra lipoarite (o pomice); si prosegue verso la Quebrada de Jerez, con le sue coltivazioni di frutta, fino ad arrivare alla laguna altipianica di Chaxa, situata nel Salar de Atacama. Infine, si raggiunge la Riserva Nazionale di Los Flamencos dove, come dice il nome, si possono ammirare tre varietà di fenicotteri che si specchiano nelle acque cristalline della laguna. Una testimonianza chiara e imperdibile del particolare ecosistema di un’area che, nonostante l’aridità e le superfici rocciose, non smette mai di stupire per vitalità. Rientro a San Pedro. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio visita alla Valle della Luna, scenario naturale di uno spettacolare tramonto sullo sfondo del deserto di Atacama. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° giorno: San Pedro de Atacama - Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Calama per l’imbarco sul volo per Santiago. Accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Santiago con i suoi principali punti di interesse: la Cattedrale e il Palazzo del Governo “La Moneda”; si procede poi a piedi per il centro della capitale attraversando l’area pedonale. Si prosegue in minibus lungo i viali della zona antica della città, dal quartiere Bohem di Bellavista fino a raggiungere Cerro San Cristobal da cui si può godere di una splendida vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: Santiago del Cile 
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Buenos Aires: Eurobuilding

Salta: Villa Vicuna

Purmamarca: La Comarca

Uyuni Colchani: Luna Salada

Laguna Hedionda: Los Flamencos

San Pedro de Atacama: Casa Don Tomas

Santiago del Cile: Novotel Providencia

 

a partire da

€ 3.640

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione