testata Patagonia Classica

Argentina

Patagonia Classica

Tour Argentina

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Pasti

9 colazioni, 1 cena

 

Guida

guide locali multilingue in spagnolo/italiano

 

Il Meglio Del Tour

Cena tipica con spettacolo di tango a Buenos Aires

Avvistare i pinguini e le balene nella penisola Valdés

Navigare sul canale di Beagle nella Terra del Fuoco

Ammirare il ghiacciaio Perito Moreno

 

Partenze

giornaliere da Buenos Aires

minimo 2 partecipanti

 

1° giorno: Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita della città, una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno la Plaza de Mayo, testimone di importanti avvenimenti della storia dell'Argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della presidenza. Si proseguirà per il quartiere La Boca, il Boca Junior Stadium, il passaggio Caminito, San Telmo dove si trovano numerosi negozi di antiquariato, locali per il ballo del tango e ristoranti ed infine i quartieri Puerto Madero, la Recoleta e Palermo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative. In serata cena e show di Tango in milonga tipica nel quartiere di San Telmo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires - Puerto Madryn
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento. Puerto Madryn è considerata la porta d'ingresso alla penisola di Valdés, dichiarata nel 1999 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il canto delle balene, i leoni marini al sole e l'indisciplinata colonia di pinguini invitano il viaggiatore a vivere la più incredibile celebrazione naturale che la Patagonia possa offrire.

4° giorno: Puerto Madryn 
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione nella Penisola Valdes. La prima tappa è l'Estancia San Lorenzo, dove nella stagione riproduttiva, sono presenti più di 600.000 pinguini di Magellano. Possibilità di pranzare (con supplemento). Proseguimento per la visita della Riserva di Punta Norte per osservare, a seconda del periodo dell'anno orche assassine ed elefanti marini. In alcuni periodi dell'anno sarà possibilità effettuare, a pagamento, la navigazione per l'avvistamento delle balene. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Puerto Madryn - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con volo per Ushuaia. Adagiata in una baia sul Canale di Beagle, circondata dalle Ande Fueghine, coperta di foreste e ghiacciai si trova la bellissima città di Ushuaia. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Ushuaia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione nel Parco Nazionale “Tierra del Fuego” al confine con il Cile. Qui si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da qui il nome “Terra del Fuoco” dato dai primi colonizzatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio, navigazione sul Canale di Beagle, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre ad ammirare l’affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia e delle isole. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Ushuaia - El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di per El Calafate. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel. El Calafate è la porta di ingresso al Parco Nazionale Los Glaciares, sede del massiccio ghiacciaio Perito Moreno. Pasti liberi e pernottamento

8° giorno: El Calafate
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione di gruppo al Ghiacciaio Perito Moreno, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraverserà una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si potrà ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 60 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione. Nel pomeriggio rientro a El Calafate, cena libera e pernottamento.

9° giorno: El Calafate - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Note

Per ragioni operative, l'ordine delle escursioni e l'itinierario potrebbero subire delle variazione anche in corso di viaggio.

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Kenton

Puerto Madryn: Dazzler (city view)

Ushuaia: Altos Ushuaia

El Calafate: Sent

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Buenos Aires: Intersur Recoleta

Puerto Madryn: Dazzler (sea view)

Ushuaia: Los Acebos

El Calafate: Mirador del Lago

 

a partire da

€ 1.330

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione