testata Todo Panama

Panama

Todo Panama

Tour Panama

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Partenze

giornaliere da Panama City

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni, 3 pranzi (bevande escluse)

 

Guida

guide locali multilingue

 

Il Meglio Del Tour

Le Chiuse Miraflores

La foresta pluviale di Gamboa

La comunità degli Embera

Isla Colon a Bocas del Toro

 

1° giorno: Panama City
Arrivo all’aeroporto di Panama City. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per una prima passeggiata nelle vie della città. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Panama City
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e alle chiuse di Miraflores. La prima tappa della giornata è alle rovine di Panama La Vieja, situate nella zona est della città. Fondata il 15 Agosto del 1519 dal Governatore Pedrarias Davila, qui transitava tutto l’oro che arrivava dal Peru per essere spedito in Spagna. La città bruciò varie volte e subì molti attacchi dei pirati, ragione per la quale Panama La Vieja non raggiunse mai un grande sviluppo. Dall’altra parte della città ora sorge il Casco Antiguo, un museo all’aria aperta. Tra gli edifici meglio preservati troviamo la Cattedrale di Nostra Signora di Asunciòn, la residenza privata ufficiale Casa Alarcòn, la Chiesa ed il Convento di Santo Domingo. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si andrà alla scoperta del famoso canale di Panama. Le chiuse di Miraflores sono state completate nel 1913 e si trovano nell’entrata Pacifica del Canale di Panama. Collegano l’Oceano Pacifico con il lago artificiale di Miraflores, alzando ed abbassando le navi di 16,5 metri in due passaggi impressionanti. Delle tre serie di chiuse del canale, queste sono le più facili da raggiungere dalla città di Panama e le meglio equipaggiate per ricevere i visitatori. Il grande e nuovo Centro dei Visitatori di Miraflores è un inconsueto monolito visto da fuori ma dentro contiene un museo su quattro piani, un ponte di osservazione e un teatro dove si presentano documentari sul canale in inglese e spagnolo, oltre a un ristorante con bella vista sul canale. Il primo piano del museo contiene la storia del canale, iniziando dagli sforzi vani dei francesi e continuando con il completamento degli Stati Uniti. Il secondo illustra un’esposizione ecologica che evidenzia l’importanza dello spartiacque del Canale e mostra la flora e la fauna che vi si trovano. Il terzo mostra l’operazione del canale e possiede un simulatore in scala ed una mappa topografica del canale. Il quarto illustra la mappa delle rotte che evidenziano l’importanza del canale per il commercio mondiale. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Panama City – Gamboa  
Prima colazione in hotel e trasferimento nella foresta pluviale di Gamboa. Nascosta nel mistico Parco Nazionale di Soberanía, nella Riserva della foresta pluviale di Gamboa si entra in comunione con la natura in un ambiente incontaminato. Dopo la sistemazione nelle camere verrà effettuato un giro in cabinovia. Quest’esperienza comprende un giro lungo 600 metri ad un'altezza di 130 metri a bordo di una gondola che si libera sopra la foresta pluviale, offrendo panorami che altrimenti sarebbero invisibili a livelli più bassi. Ad un'altezza abbastanza vicina da toccare le cime degli alberi, si avrà la possibilità di vedere un'ampia varietà di uccelli nidificanti, bradipi e diverse specie di scimmie. Al termine, con una passeggiata, si arriverà alla torre di osservazione alta 30 metri dove si potrà godere di una vista panoramica a 360° sul fiume Chagres, Gamboa, Parco Nazionale di Soberania e Canale di Panama. Rientro al resort. Pomeriggio libero da dedicare ad una delle attività proposte. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Gamboa
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Comunità degli Embera. Dopo circa 1 ora e 30 di viaggio su una piroga a motore, si arriverà nel cuore della tribù degli Embera. La loro sussistenza si basa sulla pesca, caccia, allevamento ed ultimamente sulle ceramiche artigianali. Sarà una giornata dedicata ai piaceri semplici, a contatto con gli indigeni, le loro attività quotidiane e le loro danze. Per pranzo verrà offerto del pesce fresco di fiume accompagnato da yucca o patacones su foglie di banano, che manterranno il cibo tiepido (il pranzo non è incluso nella quota, sarà a libera scelta offrire una ricompensa direttamente al capo villaggio). La relazione tra gli Embera ed i turisti è stata instaurata da poco ed il loro benvenuto è sincero ed autentico. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Gamboa – Boquete
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Panama City e partenza con volo per Boquete. E’ in questa zona che si trovano le cime più alte del paese ed il suo unico vulcano Baru. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero per esplorare la zona, nota anche per le sue piantagioni di caffè. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

6° giorno: Boquete
Prima colazione e partenza per l'escursione panoramica al Vulcano e Cerro Punta. Si tratta di un’escursione di una giornata intera dove si potranno ammirare bellissimi panorami tra le fattorie che coltivano il 75% di tutta la frutta e verdura di Panama. Il clima è considerato quasi perfetto ed è per questa ragione che questa zona viene chiamata la valle dell’eterna primavera. Inoltre, è uno dei pochi posti sul pianeta dove si può osservare lo splendido Quetzal, considerato il più bell’uccello del Sudamerica. Cerro Punta è la cittadina più alta del paese, un piccolo villaggio situato nelle alture di Chiriqui, dove si trovano animali selvaggi, paesaggi mozzafiato e un clima fresco. Pranzo in corso di escursione. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Boquete – Bocas del Toro (Isla Colon)
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato ad Almirante e con un’imbarcazione si raggiunge l’isola di Colon in circa 30 minuti. Isla Colon è la più grande dell’arcipelago di Bocas del Toro, le sue belle spiagge e le acque cristalline la rendono una destinazione ottimale per godersi un po' di relax. Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: Bocas del Toro (Isla Colon)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione alla Baia dei Delfini, Cayo Coral, spiaggia delle Rane Rosse e Punta Hospital. La Baia dei Delfini è la prima tappa di questo tour in barca; si tratta di uno dei pochi posti al mondo dove poter osservare i delfini dal naso a bottiglia nel loro habitat, circondato da mangrovie. Spesso, attraversano le scie lasciate dalle barche e si avvicinano ai turisti per giocare con loro. Si prosegue la navigazione verso Cayo Coral, conosciuto per le sue bellissime formazioni coralline situate in acque basse, ideali per lo snorkeling e per osservare attraverso le sue acque limpide una varietà di pesci tropicali. L’ultima tappa di questa giornata è la spiaggia dalle rane rosse, caratterizzata dalle onde fortissime che si infrangono a riva e fa parte del Parco Marino Nazionale di Bastimentos. La spiaggia deve il suo nome ad una piccolissima rana di circa 2/3 centimetri, dal colore rosso accesso. Ce ne sono ovunque e possono essere avvistate tra le foglie della zona circostante. Pranzo in corso di escursione. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

9° giorno: Bocas del Toro (Isla Colon)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali come come lo snorkeling, le immersioni, il surf o passeggiate nella giungla. PAsti liberi e pernottamento in hotel.

10° giorno : Bocas del Toro – Panama City
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto a Panama City. Incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per fare gli ultimi acquisti o per passeggiare nel Casco Viejo. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

11° giorno : Panama City
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Panama City: Tryp Panama Centro

Gamboa: Gamboa Resort

Boquete: Valle Escondido

Bocas del Toro: Playa Tortuga

 

a partire da

€ 3.160

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione