testata Guatemala e Belize

Guatemala

Guatemala e Belize

Tour Guatemala e Belize

12 GIORNI / 11 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Guida

Guide locali multilingue

 

Partenze

ogni sabato da Guatemala City

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

11 colazioni, 1 pranzo

 

Il Meglio Del Tour

Il mercato di Chichicastenango

Il sito archeologico di Tikal

L'oasi naturale di San Ignacio

Le spiagge pardisiache di Cayo san Pedro

 

1° giorno: Guatemala City
Arrivo all’aeroporto internazionale di Guatemala City. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Guatemala City - Chichicastenango -
Lago Atitlan
Prima colazione in hotel. Partenza per l’altipiano guatemalteco verso la caratteristica cittadina di Chichicastenango dove sarà possibile visitare uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina. Visita esperienziale con le donne locali: si potrà partecipare ad un laboratorio sul mais, alimento base del Guatemala. Al termine della visita si proseguirà verso il lago Atitlan che Huxley definì il più bello mondo. Sistemazione e pernottamento.

3° giorno: Lago Atitlan
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione in barca per la visita di due villaggi che circondano questo il bellissimo lago di Atitlan. Visita della città Tzutuhil di San Juan La Laguna, qui i suoi abitanti vivono in totale armonia con la natura e la cultura. Proseguimento per Santiago Atitlán, cittadina abitata dagli indigeni Tzutuhiles, che vivono di pesca e artigianato, conosciuti come adoratori di una divinità Maya-cattolica chiamata Maximón. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Lago Atitlan -
La Antigua
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di La Antigua Guatemala. Lungo il percorso si visiterà il sito archeologico di Iximché, l'antica capitale Maya del regno di Cakchiquel. Arrivo a La Antigua, visita orientativa della città coloniale dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Si potrà visitare la Cattedrale, la Chiesa de La Merced, la Central Plaza e le sue principali strade e monumenti. Sistemazione e pernottamento.

5° giorno: La Antigua
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare Antigua, passeggiando per le vie e apprezzando gli antichi stili architettonici oppure usufruendo dei servizi alberghieri per il relax. Come attività facoltativa, durante la mattinata, si consiglia una visita Vulcano di Pacaya. Sistemazione e pernottamento.

6° giorno: La Antigua - Petén
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Guatemala City per prendere il volo diretto a Petén. Arrivo e trasferimento in hotel. Serata libera per relax o fare una passeggiata alla Isla de Flores. Pasti liberi e pernottamento

7° giorno: Petén - Tikal - Petén
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città di Tikal, il gioiello del Mondo Maya classico. L’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nell’VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Pranzo al sacco all’interno del sito archeologico. Al termine rientro in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per una passeggiata nell’isola di Flores, godendo di una splendida e rilassante vista sul lago Peten Itzá. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Petén - San Ignacio
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento verso il confine tra Guatemala e Belize. Dopo le formalità doganali per l’ingresso in Belize, si continua il viaggio verso le rive del fiume Macal, un'oasi di serenità. Sistemazione in lodge. Nel pomeriggio, passeggiata attraverso il Green Hills Butterfly Ranch con più di 30 specie autoctone di farfalle. La proprietà ospita anche una ricca biodiversità di flora e fauna, come fiori di fuoco, bromelie, eliconie, orchidee, colibrì, agoutis, margay, giaguari e gibnuts. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: San Ignacio
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per potersi godere questo paradiso naturale e il comfort delle sue strutture, fare una delle escursioni che vengono offerte dalla struttura o esplorare i siti archeologici Maya come Caracol. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno : San Ignacio -
Cayo San Pedro
Prima colazione in hotel. In mattina trasferimento verso il molo di Belize City per prendere il traghetto “caribe belizenio”. Arrivo a Cayo San Pedro, isola che si distingue per le sue spiagge paradisiache e per la sua musica, in un ambiente afrocaribegno. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: Cayo San Pedro
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax e/o ad attività balneari tra le barriere coralline di Cayo San Pedro, una delle barriere meno esplorate del mondo. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno: Cayo San Pedro - Belize City
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Belize City. Coincidenza per la prossima destinazione.

Sistemazioni Previste -

Guatemala City: Westin Camino Real

Lago Atitlan: Porta del Lago

La Antigua: Camino Real

Petén: Villa Maya

San Ignacio: Mystic River Resort

Cayo San Pedro: Victoria House

 

a partire da

€ 2.160

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione