testata Island Hopping Santa Cruz e Isabela

Ecuador - Galapagos

Island Hopping Santa Cruz e Isabela

Estensione Ecuador

5 GIORNI / 4 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Estensione a tutti i tour in Ecuador

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere

Guide condivise in spagnolo/inglese

Pasti: 4 colazioni, 1 box lunch

1° giorno: Santa Cruz
All’arrivo all’aeroporto di Baltra. Incontro con l’assistente locale e trasferimento al molo nel canale di Itabaca per imbarcarsi sul traghetto diretto all’altro lato dell’isola di Santa Cruz (c.a. 5 minuti). Vulcani spenti e sorprendenti piante endemiche caratterizzano le Highlands di Santa Cruz. Si può ammirare una flora unica come felci e arbusti di Miconia alti un metro nella foresta di Scalesia o avvistare diverse specie di uccelli come i ralli delle Galapagos, le garzette e i pigliamosche. Si prosegue, quindi, per la Riserva delle tartarughe giganti negli altopiani di Santa Cruz è uno dei pochi posti in cui puoi vedere questi giganti nel loro habitat naturale. Se il volo di arrivo alle Galapagos lo consente, è possibile organizzare un'altra visita nel pomeriggio alla Stazione Charles Darwin. Si prosegue fino a Puerto Ayora per il pernottamento. Pasti liberi.

2° giorno: Santa Cruz – Isabela
Prima colazione in hotel. La mattina presto, ci si reca al molo di Puerto Ayora per prendere il motoscafo pubblico per l'isola di Isabela. Il viaggio per Isabela dura circa 2 ore. La guida vi aspetterà per il trasferimento a Isabela e insieme inizierete una passeggiata verso il centro di allevamento di tartarughe giganti. Sulla strada sosta in una laguna di fenicotteri per ammirare questi eleganti uccelli rosa brillante. Quindi si prosegue lungo il sentiero attraversando diversi ecosistemi fino ad arrivare al Centro di allevamento. Qui, scoprirete queste creature endemiche e le loro diverse fasi di vita: riproduzione, allevamento e sviluppo. Avvicinati e conosci le tartarughe giganti, scopri come il centro sta aiutando a proteggere e recuperare la specie. Durante il pomeriggio, verrà effettuato un breve giro in barca verso un piccolo isolotto roccioso noto come "Las Tintoreras", uno dei siti più belli dell'isola. Qui, gli squali possono essere visti riposare nei canali di lava. Osserverete le iguane marine e i leoni marini giocosi sulla spiaggia sabbiosa. Indossate la maschera e fate snorkeling per esplorare il mondo sottomarino pieno di pesci colorati, tartarughe marine e molto altro. Cena libera e pernottamento a Isabela.

3° giorno: Isabela – Santa Cruz
Prima colazione in hotel. Partenza verso la caldera del vulcano Sierra Negra, il più grande delle isole Galapagos. Si trova nel sud dell'isola di Isabela, tra i vulcani Alcedo e Cerro Azul. Da Puerto Villamil, bisogna percorrere circa 33 km in bus, per raggiungere il punto di partenza del sentiero. Da qui si inizia a camminare fino al cratere per circa 6 km e si potranno apprezzare le piante autoctone e i paesaggi unici. Arrivati in cima, i panorami sono spettacolari e si possono vedere le fumarole all'interno del cratere. Si continua a camminare, scendendo il breve sentiero che dal bordo del vulcano Sierra porta al vulcano Chico. Qui, Il paesaggio è lunare, con piccoli crateri a volte ancora fumanti, colate laviche fresche rosse e gialle, e una vista incredibile su tutta l’isola, il mare, ed i vulcani al nord di Isabela. Box lunch sul vulcano. Il percorso non è difficile ma necessita di una buona preparazione fisica. Necessarie scarpe da trekking con suola rigida. La prima parte del sentiero è la più ripida e si può incontrare molto fango, mentre dal cratere al Vulcano Chico il sentiero è quasi sempre secco e con fondo di lava dura. Indispensabile giacca antivento impermeabile, cappello e crema solare ad alta protezione. Per chi non se la sente di affrontare il trekking sul vulcano, possibilità di effettuare un’escursione in barca a “Los Tuneles”.
Al termine dell’escursione trasferimento al molo di Isabela per rientrare a Puerto Ayora. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Santa Cruz
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per un’escursione facoltativa in barca a Seymour North, South Plaza o Bartolome.

5° giorno: Santa Cruz
Colazione. Trasferimento in aeroporto.

Note

L’itinerario può variare per decisione delle autorità del Parco Nazionale e in base alle condizioni climatiche ed ambientali

La visita al Vulcano Sierra Negra necessita di buona preparazione fisica; visita alternativa all’isola di Tintoreras

Tassa turistica Isole Galapagos (USD 120 ca.), tassa di attracco all'Isola Isabela (USD 8 ca.) e passaggio sullo stretto di Itabaca (USD 5 ca.) da pagare in loco

 

Sistemazioni Previste - TURISTICA

Santa Cruz: Dejavu

Isabela: Cally

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Santa Cruz: Flamingo

Isabela: Volcano

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Santa Cruz: Isla Sol

Isabela: Albermarle

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR PLUS

Santa Cruz: Sol y Mar

Isabela: Casa Marita

 

a partire da

€ 1.060

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione