testata Perù Delizioso

Perù

Perù Delizioso

Tour Perù

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDE LOCALI IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Lima

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

7 colazioni, 4 pranzi, 4 cene

 

Il Meglio Del Tour

Il centro di tostatura artigianale del caffé a Lima

Tour gastronomico e lezioni culinarie ad Arequipa

La preparazione della pachamanca, piatto tipico

La maestosità di Machu Picchu

 

1° giorno: Lima
Arrivo a Lima, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Lima – Arequipa
Prima colazione in hotel. Partenza per il quartiere coloniale e boemo di Barranco, per visitare un piccolo centro di tostatura artigianale di caffè, dove ogni giorno vengono scelti e selezionati i migliori chicchi, dai quali si ottiene il miglior caffè organico della città. Successivamente visita ad un giardino segreto dove si degusterà un milkshake di lucuma (tipico frutto peruviano), sotto lo stesso albero da cui è stato raccolto e recarsi poi, ad un mercato tradizionale nel quartiere di San Isidro per conoscere e provare frutti locali che hanno influenzato la gastronomia mondiale. La tappa successiva è presso il ristorante Embarcadero 41, una delle migliori cevicheria della città, ubicato nel quartiere di Miraflores; qui, si avrà l’opportunità di preparare un pisco sour con un barman professionale e apprendere i segreti della realizzazione di un ceviche perfetto, preparandolo con l’aiuto dello chef. L’ultima sosta, presso il rinomato ristorante Huaca Pucllana per un pranzo gourmet. Al termine trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Arequipa. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Arequipa
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un tour gastronomico: esperienza culinaria con lezioni interattive di cucina dirette dal Sig. Roger Falcón, figlio della proprietaria di una delle picanterías più tipiche di Arequipa che si trova del quartiere di Characato. Roger, con grande intelligenza, ha raggiunto un mix tra le conoscenze ancestrali di sua madre e i nuovi concetti culinari, aprendo nel centro di Arequipa le picanterías La Benita de Los Claustros e Victoria nel secondo isolato della via San Francisco. Nei racconti delle storie ed aneddoti tipicamente arechipegni, Roger combina le sue conoscenze e studi sulla cucina arechipegna tradizionale e le sue abitudini in un autentico ambiente da picantería, mostrando 500 anni di storia gastronomica, architettura, ideologia. Nel pomeriggio, visita del centro storico e il convento di Santa Catalina. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Arequipa – Cuzco
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Cuzco. Arrivo e trasferimento in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita pedonale del centro storico, inclusi gli ingressi alla Cattedrale e al Convento di Santo Domingo, complesso archeologico di Coricancha. Al termine trasferimento alle rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay. In serata, cena nel MAP Café. Situato nel cortile centrale del Museo di Arte Precolombiana, il MAP Café serve piatti eccezionali preparati con ingredienti tipici regionali che esaltano i sapori classici della cucina peruviana, a cui si aggiunge un tocco molto personale e originale. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: Cuzco
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla pachamanca, piatto tipico dell’antico Perù a base di differenti carni, patate, mais ed erbe aromatiche andine, avvolte in foglie di banano; il tutto viene cucinato in una buca con pietre incandescenti e ricoperta di terra. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Cuzco - Machu Picchu - Cuzco
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Poroy per prendere il treno verso il paese di Aguas Calientes. All’arrivo, incontro con la guida per prendere il pullman collettivo fino al sito archeologico di Machu Picchu, la "Città Perduta". Dopo la visita, pranzo al Sanctuary Lodge situato all’ingresso di Machu Picchu. Al termine si rientra ad Aguas Calientes per prendere il treno diretto a Poroy. Arrivo e trasferimento verso Cuzco. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Cuzco – Lima
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita del centro storico con la Cattedrale, il Convento di San Francesco e il Museo Larco dove sono esposti tesori del Perù antico. In quest'ultima tappa vi verrà servito un menù degustazione presso il Café del Museo. Rientro in hotel. Pernottamento

8° giorno: Lima
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza.

Sistemazioni Previste - DELUXE

Lima: Hilton Miraflores

Arequipa: Cirqa

Cuzco: Palacio del Inka

 

a partire da

€ 3.170

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione