testata Perù e Bolivia

Perù

Perù e Bolivia

Tour Perù e Bolivia

14 GIORNI / 13 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Partenze

a date fisse da Lima

minimo 2 - massimo 12 partecipanti

 

Pasti

13 colazioni, 5 pranzi, 2 box lunch, 2 cene

 

Guida

guide locali in italiano/spagnolo

 

Il Meglio Del Tour

Visita delle rovine di Machu Picchu

Navigazione sul lago Titicaca

Il deserto di sale di Uyuni

Cuzco Patrimonio dell'Unesco

Il mercato delle Streghe di La Paz

 

1° giorno: Lima
All'arrivo a Lima, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Lima – Cuzco
Prima colazione in hotel. Inizio della visita della città. Nel centro storico, si può ammirare la colorata architettura coloniale intorno a Plaza San Martín e Plaza de Armas, dove si potranno anche vedere il Palazzo del Governo, la Cattedrale e il Comune. Da qui, visita del Monastero di San Francisco e del suo labirinto sotterraneo fatto di tunnel e catacombe. Infine, visita dei quartieri contemporanei di Lima, Miraflores e San Isidro, che combinano bellissimi parchi, come El Olivar e Parque del Amor, con centri commerciali e architettura moderna. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Cuzco. Trasferimento in Valle Sacra e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Cuzco - Valle Sacra – Aguas Calientes 
Prima colazione in hotel.
Itinerario da dicembre a marzo:
Partenza dall’hotel per iniziare la visita nella Valle Sacra. Situato a 30 km da Cuzco, il piccolo villaggio di Chinchero è interessante sia per l’aspetto storico che per quello naturalistico con le sue viste sulle montagne andine, le mura Inca e l'architettura coloniale. Chinchero è il centro di tessitura del paese ed è rinomato per il suo colorato mercato domenicale. Si prosegue per Moray, un sito con terrazze agricole circolari uniche. Le piattaforme pre-Inca hanno canali di irrigazione sotterranei, terreni diversi e temperature variabili, il che lo ha reso ideale per un vivaio e un centro di ricerca. Si scende per 30m per apprezzarne l’ingegno e lo splendore. Pranzo in un ristorante locale. Si continua, quindi, con la visita alle imponenti rovine di Ollantaytambo, uno dei pochi luoghi in cui gli Incas vinsero una battaglia contro gli spagnoli. Si sale sulle piattaforme e dall’alto si possono ammirare il villaggio e la valle. Vicino alle rovine, visita a una casa tipica dove si conoscerà Marita e la sua famiglia, che ha vissuto per generazioni nella Valle Sacra, per scoprire un po' come vivono.
Itinerario da aprile a novembre:
Partenza dall’hotel per iniziare la visita nella Valle Sacra. Situato a 30 km da Cusco, il piccolo villaggio di Chinchero è interessante sia per l’aspetto storico che per quello naturalistico con le sue viste sulle montagne andine, le mura Inca e l'architettura coloniale. Chinchero è il centro di tessitura del paese ed è rinomato per il suo colorato mercato domenicale. Si prosegue per le Saline di Maras per ammirare oltre 3.000 stagni salati con una vista mozzafiato delle Ande sullo sfondo. Una rete di canali d'acqua riempie gli stagni, l'acqua evapora e ancora oggi il sale viene raccolto a mano. Pranzo in un ristorante locale. Si continua, quindi, con la visita alle imponenti rovine di Ollantaytambo, uno dei pochi luoghi in cui gli Incas vinsero una battaglia contro gli spagnoli. Si sale sulle piattaforme e dall’alto si possono ammirare il villaggio e la valle. Vicino alle rovine, si visiterà una casa tipica dove si conoscerà Marita e la sua famiglia, che ha vissuto per generazioni nella Valle Sacra, per scoprire un po' come vivono.
Alla fine della giornata trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno Expedition verso Aguas Calientes. All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento a piedi all’hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Aguas Calientes - Machu Picchu - Cuzco
Sveglia all'alba, una veloce colazione e partenza in navetta per le maestose rovine di Machu Picchu, “la città perduta” scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Pranzo libero al termine della visita. Partenza per Poroy in treno Expedition nel pomeriggio, proseguimento per Cuzco. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento

5° giorno: Cuzco
Prima colazione in hotel. All’ora prestabilita inizia la visita guidata della città di Cuzco da Plaza de Armas con visita all'imponente Cattedrale in stile rinascimentale; attraverso piccoli vicoli bordati da mura Inca si raggiunge Koricancha, il tempio dedicato al sole "Inti". Ritenuto il tempio più importante per gli Incas, fu distrutto dai conquistatori spagnoli nel 16° secolo. Le sue fondamenta sono state utilizzate per costruire la Chiesa cattolica di Santo Domingo. Si continua il viaggio nel passato esplorando le rovine Inca intorno a Cuzco. Nelle vicinanze si trova Qenqo, un tempio scolpito a mano migliaia di anni fa, in un gigantesco monolite con tunnel e camere. Visita ai bagni Inca noti come Tambomachay per scoprire gli acquedotti e i canali che consentono all'acqua di fluire naturalmente. Si conclude con la visita di Sacsayhuamán, la fortezza cerimoniale Inca dedicata al sole. Qui si potranno ammirare le gigantesche rocce utilizzate per costruire il sito e il modo in cui erano perfettamente adattate. Il tour termina al mercato locale di San Pedro. Qui finisce l'accompagnamento della guida che, dopo aver dato le spiegazioni necessarie, permette di andare alla scoperta in modo autonomo di questo mercato e di godere del vivace trambusto dei mercanti con le loro bancarelle colorate piene di frutta, verdura, spezie e altri prodotti locali. Rientro  a piedi autonomamente in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Cuzco
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative. Per i più sportivi consigliamo l’escursione a Vinicunca la Montagna Arcobaleno, anche conosciuta come Montaña de Siete Colores, che si trova nelle Ande peruviane, a 138 km da Cuzco. Alta circa 5.200 metri, è coperta di neve per gran parte dell'anno, ma quando la neve si scioglie si possono ammirare le sue striature verticali parallele di 7 colori diversi. Dal turchese alla lavanda, dal marrone all'oro, il Vinicunca sembra una montagna dipinta. Una meraviglia surreale da vedere almeno una volta nella vita.

7° giorno: Cuzco - Puno
Prima colazione e trasferimento via terra fino a Puno con sosta per la visita delle Rovine archeologiche di Raqchi e della splendida chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale. Prima dell’arrivo a Puno tappa alle Chullpas di Sillustani, tombe circolari di origine pre-incaica, utilizzate anche dagli Incas. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

8° giorno: Puno – Tiwanaku – Copacabana
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Desaguadero al confine con la Bolivia. Dopo il disbrigo delle formalità di immigrazione si prosegue con la nuova guida per la visita di Tiwanaku. Dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, Tiwanaku è situato a 3.850 m di altitudine, sulla sponda sud-orientale del Lago Titicaca. I Tiwanaku erano una delle più importanti civiltà pre-incaica che dominavano la regione meridionale delle Ande. Visita del sito che un tempo era un importante centro spirituale e amministrativo e che vanta un'architettura impressionante che ha resistito al tempo. Una passeggiata nel complesso archeologico per ammirare la piramide di Akapana, il tempio semi-sotterraneo, il Palazzo Kalasasaya, la Porta del Sole e i monoliti Ponce e Fraile. Al termine della visita, si prosegue per Copacabana, attraversando lo Stretto di Tiquina con un motoscafo locale. Questa è la parte più stretta del lago. Visita alla piccola città religiosa per ammirare la piazza principale dove le donne indigene, “las cholitas”, mettono in vendita i loro prodotti e la Cattedrale della Madonna Nera. Al termine sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

9º giorno: Copacabana - Isla del Sol - La Paz
Prima colazione e partenza in motoscafo privato per Sun Island.  Arrivo al tempio di Pilcocaina, le rovine più spettacolari dell'isola. Visita del sito e camminata lungo il labirinto di muri di pietra e piccole porte che si affacciano su una bella spiaggia bianca lambita dalle profonde acque blu.  La passeggiata termina alla Fontana dell'Eterna Giovinezza. Pranzo “Apthapi”, una celebrazione collettiva Aymara in cui si condividono cibo e conoscenza. Al termine ritorno a Copacabana, ammirando i panorami mozzafiato delle Ande. Trasferimento privato via terra a La Paz. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° giorno: La Paz – Uyuni
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Uyuni. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel, si parte per Colchani, piccolo villaggio sul bordo del Salar, il Lago Salato,  ai margini delle saline. La gente del posto estrae il sale usando ancora strumenti rudimentali come picconi, asce e pale. Il villaggio dispone anche vari impianti di trattamento del sale oltre a laboratori rustici dove oggetti artigianali sono fatti di sale macinato. Visita a una piccola produzione di sale. Attraversando il Lago Salato si potranno ammirare gli occhi di sale, i piccoli vasi di fango gorgogliante e le piramidi di sale. Si prosegue il tour verso l'isola di Incahuasi, rinomata per le sue gigantesche piante di cactus. L'isola è un antico vulcano che si estende nella salina. Qui si potranno vedere, le vizcachas, roditori locale simile ai nostri conigli, appollaiate sulle rocce. All’ora prestabilita verrà apparecchiato un tavolo esclusivo per i nostri clienti, nel mezzo del deserto di sale e verrà servito il pranzo. Al termine sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio si torna nel Salar con la jeep per ammirare il fantastico tramonto sorseggiando un cocktail. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° giorno: Uyuni – Ojo de Perdiz
Prima colazione in hotel e partenza per la comunità di San Juan, dove si visita la Necropoli. Pochissimi hanno sentito parlare delle alte torri funerarie di corallo del deserto di Necropolis, trovate vicino al villaggio di San Juan. Nel XII secolo nella regione vivevano i signori di Lipez. Proseguimento per San Agustin e la Rock Valley, una grande distesa di enormi pietre vulcaniche. Vale la pena fermarsi e scattare qualche foto perché molte pietre, grazie all'erosione, hanno assunto forme varie e complesse. A seguire visita delle Lagune Minori: lagunas Honda, Chiarkhota, Hedionda, (che in spagnolo vuol dire “Puzzona” a causa dei gas sulfurei sulla superficie di questa laguna) e Cañapa. In mezzo a queste terre aride si trovano queste acque ricche di minerali, creando così oasi, dove la fauna selvatica può sopravvivere. Durante il viaggio si possono incontrare volpi, fenicotteri, conigli. Box Lunch durante le visite. Arrivo nel deserto di Siloli, dove in mezzo al nulla si trova l’Ecolodge. Cena e pernottamento.

12° giorno: Ojo de Perdiz - Lagune – Uyuni
Prima colazione al lodge. Partenza al mattino presto per vedere l'albero di pietra, una roccia di origine vulcanica a forma di albero, alto 5 metri. La parte inferiore è costituita da cristalli di quarzo, feldspato e biotite, sensibili all'erosione del vento e dell'acqua. Si prosegue per la Laguna Colorada, la cui ricca colorazione rossa è dovuta da alghe e plancton che prosperano nell'acqua ricca di minerali e il cui litorale è orlato da brillanti depositi bianchi di sodio, magnesio, borace e gesso. Si prosegue fino a Sol de Mañana, un alto bacino di geyser con vasi di fango gorgoglianti, fumarole infernali e un denso aroma di fumi di zolfo. Si passa per le sorgenti termali di Polques e il deserto di Dali. Si visita la Laguna Verde, un bellissimo lago blu-verde, nascosto nell'angolo sud-occidentale del territorio boliviano. Dietro il lago spunta il cono di 5.960 m del vulcano Licancabur, la cui cima si dice abbia ospitato un'antica cripta Inca. Pranzo al sacco. Al termine, rientro a Uyuni dove si visita il cimitero dei treni, un luogo che pare un set cinematografico del vecchio west, dove si possono osservare un gran numero di antiche locomotive a vapore e vagoni ferroviari costruiti principalmente in Francia e in Inghilterra. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

13° giorno: Uyuni - La Paz
Prima colazione in hotel e trasferimento all' aeroporto in tempo utile per prendere il volo per La Paz.. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. All'ora prestabilità si inizia la visita della città con un mercato dell'artigianato locale e al famoso Mercato delle Streghe. Camminando lungo le strade piene di venditori, si vedono diverse piante curative, oggetti per rituali, rettili essiccati e oggetti strani di cui streghe e guaritori hanno bisogno per le loro pozioni e cerimonie. Si passerà accanto a importanti edifici storici come la Chiesa Coloniale di San Francisco, Plaza Murillo, il Palazzo del Governo e il Congresso Nazionale. La visita prosegue passando dai quartieri residenziali di Obrajes, Calacoto e La Florida. Quindi, a circa 10 km di distanza dal centro della città, si arriva alla Valle della Luna un paesaggio unico e magico, dove si possomo apprezzare formazioni geologiche uniche che ricordano i paesaggi lunari. Per finire, un giro sulla funivia più alta del mondo per ammirare la città dall’alto e vedere meglio i suoi contrasti. È curioso sapere che la città ha varie linee di funicolare, che per gli abitanti è un normale mezzo di trasporto paragonabile alla nostra metropolitana. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

14° giorno: La Paz
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

partenze da Lima 2023

Settembre

Ottobre

Novembre

08

22

  

  

  

13

27

  

  

  

17

  

  

  

  

Dicembre

08

29*

 

    

    

 

partenze da Lima 2024

Gennaio

Marzo

Aprile

26

    

01

22

   

12

26

   

Maggio

Giugno

Luglio

17

31

  

  

  

14

28

  

  

  

12

26

  

  

  

Agosto

Settembre

Ottobre

09

16

23

  

  

13*

27*

  

  

  

11

25

  

  

  

Novembre

Dicembre

08

22

 

13

27**

   

    

* le date di settembre sono soggette a riconferma per via di eventi straordinari che potrebbero inficiare sull'operatività

** date soggette a supplemento

 

Sistemazioni Previste -

Lima: Hilton Garden Inn Miraflores

Valle Sacra: Ava Spot

Machu Picchu: El Mapi

Puno: Xima Exclusive Puno

Copacabana: Rosario del Lago

La Paz: Casa de Piedra

Uyuni: Luna Salada

Ojo de Perdiz: Ecolodge Tayka

 

a partire da

€ 3.290

Quota individuale. Voli non inclusi

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione