testata Perù Profondo

Perù

Perù Profondo

Tour Perù

9 GIORNI / 8 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere da Lima

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

8 colazioni, 5 pranzi, 2 cene

 

Guida

in italiano durante le visite storico/culturali, in spagnolo/inglese

durante le attività con le comunità locali

 

Il Meglio Del Tour

La comunità Ccotos

L'isola di Amantani

La comunità di Huayllafara

La maestosità del Machu Picchu

 

1° giorno: Lima
Arrivo a Lima, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Lima – Puno
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per la città di Juliaca. All’arrivo trasferimento a Puno. Durante il tragitto si visiteranno le rovine di Sillustani. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Puno – Ccotos
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto ed inizio della navigazione fino alla comunità Ccotos (circa 3 ore). Arrivo e sistemazione nelle case della comunità. Dopo il pranzo gli abitanti del villaggio faranno una rappresentazione che spiegherà il loro modo di vivere. Visita del villaggio e del suo centro di artigianato. Al termine salita sulla montagna Ancasayana, Apu (Dio) protettore di Ccotos e luogo mistico con resti archeologici pre-Inca. Poi, in barca a vela si visiterà l’isola di Ticonata (30 minuti) e il museo. Ritorno a Ccotos per gettare le reti da pesca e osservare il tramonto tra i “totorales” e la vastità del lago. Più tardi, cena con gli abitanti del villaggio. Pernottamento.

4° giorno: Ccotos – Isola di Amantani
All'alba le reti da pesca verranno raccolte e si farà colazione guardando il sorgere del sole. Poi, si svolgeranno delle attività agricole variabili a seconda della stagione. Prima di mezzogiorno, si parte verso l'Isola di Amantani. Arrivo e sistemazione nelle case-albergo del villaggio. Dopo il pranzo, si sale al Pacha Tata, centro cerimoniale e mistico dell'isola. Lì si potrà apprezzare il tramonto sul lago. La sera, cena con gli abitanti del villaggio. Pernottamento.

5° giorno: Isola di Amantani – Puno
Dopo la prima colazione, partenza in barca verso l'isola Taquile (circa 1,30 ore) dove si visiteranno i posti e le opere artigianali più interessanti. Pranzo in comunità accompagnati dalla musica e i balli tipici di Taquile. Al termine si prosegue per le isole galleggianti degli Uros per assistere a una rappresentazione esplicativa della loro cultura e si navigherà sulle zattere di totora. Al termine rientro a Puno. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Puno – Cuzco
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cuzco . Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, il complesso archeologico di Raqchi e la chiesa coloniale di Andahuaylillas. Pranzo a buffet in ristorante nella città di Sicuani. Arrivo a Cuzco e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Cuzco - Valle Sacra- Cuzco
Prima colazione in hotel. Trasferimento da Cuzco a Lamay per effettuare una camminata verso la comunità di Huayllafara. Si sale lungo un sentiero accanto al fiume Carmen, fin dove si trova un bosco biodiverso che porta ad uno degli accessi alla comunità. Nella comunità si potranno vedere i campi coltivati, le abitazioni tradizionali e le donne e uomini nei loro lavori quotidiani di agricoltura, allevamento, artigianato e vita famigliare. Rientro a Lamay per il pranzo. Nel pomeriggio, visita alla comunità di Lamay per un’ esperienza delle tecniche che sono state praticate per migliaia d’anni in Perù. Si potrà partecipare attivamente nel lavoro delle fibre con le tinture naturali. Ogni laboratorio si adopera per la conservazione delle tecniche tradizionali e il benessere di chi le mette in pratica. Al termine rientro a Cuzco. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Cuzco - Machu Picchu - Cuzco
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Poroy per prendere il treno per Aguas Calientes. All’arrivo, incontro con la guida e con delle navette si raggiunge il sito archeologico di Machu Picchu Picchu. Al termine della visita rientro ad Aguas Calientes. Nel pomeriggio, imbarco sul treno diretto a Poroy. All’arrivo trasferimento a Cuzco. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Cuzco – Lima
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Lima

Note

A seconda del numero dei partecipanti il programma del tour potrà subire

modifiche comunicate all'atto della

prenotazione.

Il viaggio in treno per Aguas Calientes è previsto senza guida. Nel viaggio sarà possibile portare solo l’occorrente per una notte in quanto sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 kg. Le valigie rimarranno custodite nell'hotel di Cuzco.

 

Sistemazioni Previste -

Lima: Habitat

Puno: Hacienda

Ccotos: Casa dei locali

Amantani: Casa dei locali

Cuzco: Hacienda

 

a partire da

€ 1.495 

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione