testata Le meraviglie della Giordania e il magico deserto

Giordania

Le meraviglie della Giordania e il magico deserto

Tour Giordania

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA LOCALE IN ITALIANO

Partenze

sabato e domenica da Amman

 

Pasti

7 colazioni, 7 cene

 

Il Meglio Del Tour

Petra, la città rosa.

La magia del deserto del Wadi Rum.

Relax nelle acque del Mar Morto.

 

1° giorno: Amman
Arrivo all’aeroporto di Amman e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Amman - Jerash - Ajlun - Amman 
Prima colazione in hotel e partenza per Jerash, la Pompei d'Oriente. Entrando a Jerash attraverso la monumentale Porta Sud ci si ritrova dentro una vera e propria città romana. Dalla Piazza Ovale circondata da colonnati, si visitea' il teatro romano e le chiese bizantine con pavimenti ricoperti di mosaici. Una passeggiata lungo la strada principale, il Cardo, ed il passaggio accanto al Ninfeo, faranno sperimentare la meravigliosa acustica del teatro, palcoscenico del festival musicale che si svolge ogni anno. Uno sguardo a come i romani costruirono le colonne antisismiche delle strade colonnate, vi daranno un assaggio dell’architettura perfetta già dai tempi antichi. Proseguimento della visita al castello di Ajlun, altro punto cardine della Giordania settentrionale. Il Qalat er-Rabad, come è conosciuto localmente il castello di Ajlun, era la base delle forze arabe di Saladino, quando sconfisse i crociati nel XII secolo. Le montagne di Ajlun sono famose per la loro vegetazione lussureggiante e le fitte foreste verdi, luogo perfetto per le escursioni di trekking. Si esplorerà la capitale Amman, la più grande città della Giordania. Centro politico, culturale e commerciale del paese e una delle città più conosciute sin da migliaia di anni fa, chiamata in antichità Rabbat Ammoun. Qui visiterete la Cittadella con vista panoramica sulle rovine romane. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Amman – Madaba – Monte Nebo – Umm Al Rasas - Petra
Dopo colazione partenza per Madaba, dove si visita una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di San Giorgio con il suo pavimento decorato a mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, si parte in direzione del Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Se sarete fortunati e il cielo sarà limpido, potrete avere una vista straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall’altra sponda del fiume Giordano. Successiva visita alle rovine di Umm Al-Rasas che giacciono vicino alla Strada dei Re, 30 chilometri a sud-est di Madaba, in un deserto arido, non più il lussureggiante e fertile terreno che era durante il dominio romano, come descritto dallo storico ebreo del tempo, Giuseppe Flavio. Il nome biblico di questa città, Kastron Mepha'at, è menzionato in Giosuè 13:18 e in Geremia 48:21. La fortezza romana, in origine città nabatea, è una città cinta da mura quadrate molto alte sorrette da torri. Una torre di 15 metri si trova nel mezzo. Successivamente si prosegue verso Petra, per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: Petra
Dopo colazione, si inizierà la visita della capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso rosato, mette a dura prova l’immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è persino menzionato nella Bibbia. La ricchezza naturale della zona montuosa si combina in modo superbo con la raffinata cultura e la massiccia architettura dei Nabatei, che hanno scolpito il loro teatro, templi, tombe, monasteri, case, strade interamente nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella sua lista del patrimonio mondiale. Si entra a Petra passando per il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all'improvviso appare il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l'inizio. Camminando e arrampicandosi all’interno del sito vi verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per la cena. Dopo cena si torna a Petra. Il lungo ingresso alla gola (Siq) diventa fiabesco e magico di notte, illuminato solo dalla luce delle candele, così come magico e maestoso appare il Khazneh (il Tesoro). Riento in hotel e pernottamento.

5° giorno: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum 
Dopo colazione partenza verso Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Per permettere loro una sosta, dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose, proprio per l’enorme numero di carovanieri che vi sostavano. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Numerose sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa “valle della luna”. In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato alcuni reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Tamudico, che risale a 6.000 anni fa. Escursione in Jeep 4x4 per scoprire il deserto che termina con una tazza di té preparata dai beduini per rinfrescarsi. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.

6° giorno: Wadi Rum - Mar Morto - Amman
Dopo colazione, partenza verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Qualche ora di tempo libero sul Mar Morto, che si trova proprio sulla frontiera occidentale della Giordania. L’acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito. Si continua infine verso Amman. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno : Amman 
Dopo colazione, giornata libera da dedicare al relax, allo shopping, alla scoperta della capitale con possibilità di effettuare escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Amman 
Dopo colazione trasferimento in aeroporto.

Nota

La partenza del sabato prevede la giornata libera il 2° giorno.

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Amman: Bristol

Petra: The Old Village

Wadi Rum: Aladin Camp

 

a partire da

€ 1.035

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione