testata Luxury Oman

Oman

Luxury Oman

Tour Oman

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR PRIVATO

Guida

in Inglese

possibilità di guida in italiano con supplemento

 

Pasti

7 colazioni - 5 pranzi - 1 cena

 

Partenze

giornaliere da Muscat

minimo 2 partecipanti

 

Il Meglio Del Tour

Escursione in barca per ammirare i delfini

Bagno nella piscina naturale

In mongolfiera sul deserto per ammirare l'alba

 

1° giorno: Muscat
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Muscat, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Muscat
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Grande Moschea, inaugurata nel 2001 e caratterizzata da un design elegante. Completamente decorata in bianco, blu e oro, presenta un imponente lampadario con innumerevoli cristalli Swarovski e un tappeto persiano annodato a mano di quasi 4300 m². Sulla strada per il quartiere storico di Muscat, Muttrah, si fara' una sosta fotografica davanti al Palazzo Al Alam, il palazzo di rappresentanza di Sua Maestà il Sultano. Questo edificio è fiancheggiato dai forti portoghesi Jalali e Mirani, costruiti nel XVI° secolo. In seguito sarà possibile passeggiare nel Muttrah Souq per fare shopping. Si potranno esplorare i vicoli colorati e di negoziare in una delle tante bancarelle d'argento, d'oro, di pashmina o di qualsiasi altro manufatto. Pranzo al ristorante "Bait Al Luban". Prima di rientrare in hotel, ci si fermera' alla Royal Opera House. Cena libera e pernottamento.
Nota: la moschea è aperta solo dalle 8 alle 11 tranne Venerdì. Le signore devono indossare un foulard e gli uomini pantaloni lunghi.

3° giorno: Private Yacht Dolphin Watching
Dopo la prima colazione, trasferimento dall'hotel alla Marina Al Rowdha per l'escursione in barca. Si potranno vedere i delfini e fare snorkeling. I fondali corallini ospitano una grande varietà di pesci esotici. Si raggiungerà la spiaggia isolata a Bandar Khiran, qui si potrà nuotare e rilassarsi .Verranno fornite stuoie, ombrelloni e asciugamani. Al ritorno si potà godere del magnifico scenario costiero dell'Oman. Pranzo barbeque in spiaggia e rientro alla Marina. Trasferimento in hotel nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Muscat - Wadi Arbaeen - Wadi Shab - Sur - Dhow Factory - Wahiba
Prima colazione in hotel e partenza dalla moderna Muscat verso sud-est fino a Sur. Il viaggio vi condurrà lungo l'aspro paesaggio costiero, passando per la località di Quriyat. Breve sosta a Bimah Sinkhole per addentrarsi poi nel Wadi Arabeen. Durante il tragitto si potrà godere di una splendida vista sul paesaggio circostante fino a raggiungere il punto di allestimento privato per il pranzo BBQ. A seguire si raggiungerò il bellissimo Wadi Shab. Breve giro in barca per attraversare la laguna. Camminando tra le montagne a strapiombo si potrà godere di una vista mozzafiato sulla piscina naturale. Dopo una passeggiata di circa 40 minuti si raggiungerà la piscina nella quale si potrà nuotare. Proseguimento in auto fino a raggiungere l'antica città marinara di Sur. Nella roccaforte della Dhow Factory si visiterà un cantiere navale locale. Proseguimento verso l'entroterra per visitare il deserto di Wahiba le cui dune di sabbia coprono un'area di 15.000 km. Si attraverseranno le dune rosso-arancio a bordo di un veicolo fuoristrada prima di raggiungere un lussuoso campo nel deserto. Cena e pernottamento.

5° giorno: Wahiba - Jabreen - Jabal Akhdar
Sveglia presto per ammirare l'alba nel deserto a bordo di una mongolfiera. Prima colazione al campo e partenza per Ibra procedendo verso le montagne Hajar dove si raggiungerà la piccola città di Jabreen. Visita del castello di Jabreen, dove potrete ammirare gli spazi abitativi ornati e i soffitti in legno dipinti in modo elaborato. Si prosegue verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO Bahla-Fort (visita esterna). Il viaggio prosegue verso le montagne di Jabal Akhdar, fino a raggiungere circa 2000 m di altitudine. Pasti liberi e pernottamento.
Nota: L'escursione in mongolfiera è soggetta a riconferma in base alle condizioni metereologiche e, qualora non venisse effettuata, non sara' rimborsabile.

6° giorno: Jabal Akhdar - Nizwa - Al Hamra - Misfah - Jabal Shams - Jabal Akhdar
Prima colazione in hotel. Partenza per Nizwa con la visita del forte, che si staglia da lontano con la sua monumentale torre alta 35 metri. La fortezza rettangolare è stata costruita a metà del XVII secolo e vi si accede attraverso un massiccio cancello di legno. Ad est del forte si trova il Souq di Nizwa dove sarà possibile passeggiare tra le vivaci bancarelle. Partenza per esplorare la bellezza del piccolo villaggio di montagna di Misfah, uno dei luoghi più belli del Sultanato dell'Oman. Passeggiando per la città vecchia,  si potranno ammirare i bellissimi campi terrazzati che costeggiano la cittadina e l'elaborato sistema di irrigazione. In seguito, il viaggio proseguirà verso Al-Hamra. Nell'antico insediamento di argilla, che vanta innumerevoli case di mattoni rossi. Visita di una casa arredata con cura e del museo culturale Bait al-Safah. Qui si potrà avere una visione completa della vita tradizionale degli omaniti. Pranzo in corso d'escursione. In seguito, proseguendo per il Wadi Ghul, ci si addentra nella regione della montagna del Jebel Shams. Da un altopiano a circa 2.000 m di altitudine, si ha una vista gigantesca su una gola profonda 1.000 m, che viene giustamente chiamata il "Grand Canyon" dell'Oman. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Jabal Akhdar
Prima colazione in hotel e partenza per un giro in auto tra le montagne. Si potranno ammirare panorami e scenari incantati. A seguire passeggiata di durata variabile intorno all'altopiano di Saiq per visitare 4 villaggi. Si potranno visitare i Giardini della Terrazza dal Villaggio Al Ain, il villaggio di Al Aqr e il Wadi Bani Habib per una sosta fotografica. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Jabal Akhdar - Muscat
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Muscat: Shangri-LA Al Husn Resort

Wahiba Sands: Desert Nights Resort

Jabal Akhdar: Anantara Jabal Akhdar

 

a partire da

€ 6.375

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione