testata Oman Classico

Oman

Oman Classico

Tour Oman

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

ogni sabato a date fisse

minimo 2 - massimo 16 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni - 5 cene

 

Il Meglio Del Tour

Visita del deserto

Visita del Bimah Sinkhole

 

1° giorno: Muscat
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Incontro con la guida per il trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Muscat
Prima colazione e visita della Grande Moschea, la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, e il secondo lampadario più grande. Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah dove si potrà incontrare la gente locale intenta nell’attività della compravendita del pescato del giorno. In seguito, si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per passeggiare tra i negozi del souq e per rinfrescarsi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato. L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. Il pranzo (non incluso) può essere previsto dopo la visita del souq o alla fine di tutte le visite della giornata. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
Nota: la moschea è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 11, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea.

3° giorno: Muscat -
Bimah Sinkhole - Wadi Tiwi - Sur - Sharqiya Sands
Prima colazione e partenza verso Bimah Sinkhole. I geologi sostengono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali invece ritengono che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet" - "Casa del Demone". Proseguimento verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Arrivati a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Proseguimento nel deserto. Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4x4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella tenda. Per chi lo desidera, dopo cena, sarà possibile fare in autonomia una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle. Cena e pernottamento.

4° giorno: Sharqiya Sands - Wadi Bani Khalid - Sharqiya Sands
Tempo a disposizione per ammirare l'alba e la bellezza del deserto. Prima colazione e ritrovo per procedere per Wadi Bani Khalid dove si potrà fare un piacevole picnic (non incluso) e, per chi lo desidera, sarà possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, consigliamo alle donne di indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Rientro al campo, per poter ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Cena e pernottamento.

5° giorno: Sharqiya Sands - Ibra - Jabrin/Bahla - Nizwa
Prima colazione e partenza per il Mercato delle Donne di Ibra. Nel passato le donne si recavano in questa città per la presenza dell'ospedale e dati gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa per sostenere le spese del viaggio. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Proseguimento per la visita di Jabrin Castle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visibile solo dall’esterno). Arrivo a Nizwa, cena in un ristorante locale e pernottamento.

6° giorno: Nizwa - Al Hamra - Misfah - Jabal Shams - Nizwa
Prima colazione e partenza per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango. A seguire si giungerà al villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Partenza in direzione di Jabal Shams e sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si fermerà ad ammirare il Grand Canyon (2000m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese). Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Nizwa -
Birkat Al Mauz - Muscat
Dopo la prima colazione partenza per il Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da visitare. Ci si catapulta in un un’epoca passata, guardando la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Più tardi visita al Souq di Nizwa dove si trovano negozi di souvenir, spezie, pesce, carne. Dal souq si giungerà a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito nel XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Rientro a Muscat e lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz. Qui si vedrà uno dei 5 Falaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen). Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Sistemazioni Previste -

Muscat: Intercity Hotel

Sharqiya Sands: Arabian Oryx Camp

Nizwa: Al Diyar Nizwa

 

PARTENZE DA MUSCAT 2024

Gennaio

Febbraio

Marzo

06

13

20

27

  

03

10

17

24

  

02

09

16

23

30

Aprile

Agosto

Settembre

06

13

20

27

  

31

  

  

  

  

07

14

21

28

  

Ottobre

Novembre

Dicembre

05

12

19

26

  

02

09

16

23

30

07

14

21

28

  

 

a partire da

€ 1.468

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione