testata Sri Lanka, la lacrima dell'India

Sri Lanka

Sri Lanka, la lacrima dell'India

Tour Sri Lanka

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

AUTISTA/GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Colombo

minimo 1 partecipante

 

Pasti

9 colazioni, 9 pranzi, 9 cene

 

Il Meglio Del Tour

Il tempio d'oro di Dambulla

La fortezza rocciosa di Sigiriya

L'orfanotrofio degli elefanti

Visita ad una piantagione di tè

Jeep Safari allo Yala National Park

 

1° giorno: Colombo - Dambulla
Arrivo in aeroporto a Colombo, incontro con l’autista/guida parlante italiano e trasferimento a Dambulla (o Habarana o Sigiriya, in base alla disponibilità) con pranzo in un ristorante locale. Arrivo in hotel e pomeriggio libero per il relax. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Dambulla
Prima colazione e partenza per la visita al Tempio della Grotta di Dambulla con pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento. Questo sito archeologico è talmente particolare da essere stato inserito nella lista dei Patrimoni Unesco dal 1991. Dambulla è una piccola cittadina che si trova nella provincia centrale dello Sri Lanka, a 148 km ad est di Colombo e 72 a nord di Kandy. Il suo Tempio d’Oro è davvero molto particolare, perchè costruito nella roccia ed è, tra quello di questo genere, il meglio conservato dello Sri Lanka. Il Tempio d’Oro di Dambulla è composto da 5 grotte, tutte ottimamente conservate e molto sceniche. In tutto, nel complesso si contano 153 statue del Buddha, 3 di re dello Sri Lanka e 4 di altri dei o divinità. I muri interni delle grotte sono tutti riccamente affrescati e ricchi di dettagli che raccontano la storia di Buddha.

3° giorno: Dambulla - Anuradhapura - Avukana - Dambulla
Prima colazione e partenza per l'escursione ad Anuradhapura. La cittadella di Anuradhapura è stata la prima capitale del Paese, fondata dal re Pandukabhaya fu la sede del governo per secoli ed oggi è il simbolo dell’età d’oro dello Sri Lanka. E’ un complesso davvero vasto che comprende meravigliosi resti archeologici come le enormi dagoba (o stupa), i laghi artificiali e antichi templi. Molti edifici qui presenti sono ancora oggi utilizzati come templi e luoghi sacri e per questo, Anuradhapura è ancora oggi il centro religioso più importante del paese. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, visita alla statua del Buddha Avukana. La statua, che ha un'altezza di oltre 40 piedi (12 m), è stata scolpita in una grande parete rocciosa di granito durante il V secolo. Raffigura una variazione dell'Abhaya mudra e la veste indossata da vicino è scolpita in modo elaborato. Costruita durante il regno di Dhatusena, potrebbe essere stato realizzato a seguito di una competizione tra un maestro e un allievo. La statua di Avukana è uno dei migliori esempi di statua in piedi costruita nell'antico Sri Lanka. Ora è una popolare attrazione turistica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Dambulla - Polonnaruwa - Sigiriya - Dambulla
Prima colazione e partenza per la salita alla fortezza rocciosa di Sigiriya. È anche conosciuta come Lion Rock a causa dell'enorme leone che si trovava all'ingresso del palazzo sulla sommità della roccia alta 600 piedi. Sulla sua sommità si trovano le fondamenta del Palazzo Reale, le Cisterne per l'approvvigionamento idrico e tutti gli altri edifici e ai bordi le guardie. Su una delle scale è sopravvissuta l'unica opera antica conosciuta di pittura secolare singalese sotto forma di affreschi di 21 damigelle a grandezza naturale che ancora splendono nei loro colori originali. Da non perdere i giardini acquatici, il giardino delle fontane, le case estive, i giardini di Boulder e le grotte all'interno dell'area recintata. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita della città in rovina di Polonnaruwa. Cena e pernottamento in un hotel

5° giorno: Dambulla - Matale - Kandy
Prima colazione e partenza per la visita ad una fabbrica Batik. Proseguimento per Kandy per la visita di un giardino delle spezie a Matale insieme al tradizionale pranzo dello Sri Lanka. Nel pomeriggio visita al Tempio della reliquia del Sacro Dente di Buddha e, a seguire, uno spettacolo di danza culturale che include anche una passeggiata sul fuoco. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Kandy - Pinnawela - Paradeniya - Kandy
Prima colazione e partenza per Pinnawela con visita al primo orfanotrofio degli elefanti al mondo che fu fondato nel 1975. E' stato creato per prendersi cura e proteggere gli elefanti orfani trovati nella giungla dello Sri Lanka. L’orfanotrofio è una fondazione dipendente dalle istituzioni dello Sri Lanka e accoglie tutti quegli elefanti che sono vittime di incidenti che altrimenti sarebbero destinati a morire. Pranzo in ristorante locale con vista sul fiume dove gli elefanti fanno il bagno. Sosta a Paradeniya per apprezzare i giardini botanici reali e successiva visita della citta' di Kandy. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Kandy – Nuwara Eliya 
Dopo la prima colazione escursione di un’intera giornata per Nuwara Eliya. Il suo nome significa "città della luce" ed è una città negli altopiani centrali dello Sri Lanka con un paesaggio pittoresco e un clima temperato. Si trova a un'altitudine di 1.868 m (6.128 piedi) ed è considerato il luogo più importante per la produzione di tè nello Sri Lanka. La città è dominata da Pidurutalagala, la montagna più alta dello Sri Lanka. È il cuore del paese del tè dello Sri Lanka intervallato da torrenti zampillanti e cascate scroscianti. La città con la più alta altitudine nella bellissima isola tropicale. E fedele alle aspettative, trova panorami mozzafiato di valli, prati, montagne e vegetazione in un clima salubre. È difficile immaginare che Nuwara Eliya sia a soli 180 km dalla calda e umida Colombo. Le attrazioni della città includono il campo da golf, i torrenti di trote, il Victoria Park e le gite in barca o la pesca sul lago Gregory. Victoria Park è un'oasi attraente e ben utilizzata. Ci sono molte famose cascate d'acqua intorno alla città. Lungo il percorso si potranno visitare una piantagione di tè e la fabbrica della lavorazione delle foglie. Pranzo in un ristorante e giro turistico della città di Nuwara Eliya. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Nuwara Eliya - Yala National Park
Prima colazione in hotel e partenza per Ella dove visiterete le cascate di Ravana. Kirindi Oya è l'origine delle cascate di Rawana che si trovano ad un'altitudine di 3445 piedi sul livello del mare. La cascata è alta 82 piedi (25 metri), ricoperta di rocce ovali e concave. Secondo la prima leggenda di Rama Ravana, il re Rawana aveva catturato la principessa Sita e si era nascosto in una grotta vicino a questa cascata. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Yala per un Jeep Safari nel Parco Nazionale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

9° giorno: Yala National Park - Matara - Galle - Colombo
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Tempio di Wewrukannala dove ammirerete la statua del Buddha seduto. Il tempio ha tre parti, la più antica ha circa 250 anni. La parte successiva presenta modelli a grandezza naturale di demoni e peccatori mostrati in dettaglio grafico. Una leggenda narra che, chi non seguisse il percorso verso l'illuminazione, avrebbe avuto conseguenze atroci. Successiva visita al Matara Start Fort che e' stato costruito per contenere provviste di cibo e munizioni sufficienti per resistere ad un attacco. Pranzo in ristorante locale con successiva camminata verso il forte olandese di Galle. Partenza per Colombo e visita della citta'. Arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.

10° giorno: Colombo
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione.

Sistemazioni Previste -

Dambulla: Amaya Lake

Kandy: Amaya Hills

Nuwara Eliya: Araliya Green Hills

Yala National Park: Kithala

Colombo: Radisson

 

a partire da

€ 1.592

Quota individuale, voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione