Tanzania
5 GIORNI / 4 NOTTI
TOUR PRIVATO
Mini tour minimo 2 partecipanti
Partenze giornaliere da Arusha
Pasti: 4 colazioni - 3 pranzi - 3 cene
Guida: in inglese (in italiano con supplemento)
1° giorno: Kilimanjaro - Arusha
Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Arusha - Tarangire N.P.
Prima colazione in hotel e trasferimento al Parco Nazionale del Tarangire (circa 2 ore di auto). Dopo aver completato la registrazione all'ingresso del Parco Nazionale di Tarangire e aver fatto una breve pausa, si inizierà il game drive. Si attraverseranno le paludi, la savana e il fiume Tarangire alla ricerca degli animali. Pranzo all'interno del parco. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà il lodge per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: Tarangire National Park - Lake Manyara National Park - Karatu
Prima colazione all'alba e partenza attraverso la Great Rift Valley per un game drive full day. Il parco offre uno scenario mozzafiato ed è famoso per la sua lussureggiante foresta di acacie, fichi giganti e alberi di mogano, nonché per la crescente popolazione di babbuini e scimmie blu. Il Parco Nazionale Manyara ospita giraffe, elefanti, impala, bufali, ippopotami, waterbucks, gnu, facoceri comuni e moltialtri. Pranzo in corso d'escursione. Nel tardo pomeriggio ci si sposta al Lodge di Karatu per un pò di relax. Cena e pernottamento.
4° giorno: Karatu - Ngorongoro - Karatu
Dopo la prima colazione partenza verso la Ngorongoro Conservation Area per scendere nel cratere di Ngorongoro e visitare il cratere. Situato nella Tanzania settentrionale, il cratere di Ngorongoro è noto per la sua bellezza naturale e per l'abbondanza di fauna selvatica che lo rendono una delle destinazioni più popolari per i safari in Africa. Circondato dagli altopiani della Tanzania, questo cratere, rappresenta la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. I visitatori potranno avvistare i Big Five e altri animali selvatici, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu. La caldera è tra le migliori attrazioni turistiche della Tanzania e offre ai visitatori una serie di attività meravigliose, tra cui l'eccellente birdwatching, il trekking, l'osservazione della fauna selvatica, la mountain bike e la visita a un villaggio Maasai locale. Fotosafari fino a tardo pomeriggio con pranzo pic-nic in corso d'escursione. Al termine, rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
5° giorno: Karatu - Arusha
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Sistemazioni Previste -
Arusha: Arusha Planet Lodge
Tarangire: Tarangire Safari Lodge
Karatu: Marera Valley Lodge
a partire da
€ 1.956
Quota individuale. Voli non inclusi.