testata I colori del nord

Madagascar

i colori del nord

6 GIORNI / 5 NOTTI

TOUR PRIVATO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Nosy Be

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

5 colazioni, 4 pranzi, 5 cene

 

Il Meglio Del Tour

I caratteristici Tsingy Rouge

La grande Baia di Diego Suarez e le sue bellissime spiagge

La foresta tropicale della Montagna d'Ambra

 

1° giorno: Nosy Be
Arrivo a Nosy Be nel pomeriggio. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Nosy Be – Ankify – Ambanja - Ambilobe (Km 110, circa 3 ore di percorso su strada asfaltata/sterrata)
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel al porto di Hellville e traversata in barca di circa 45 minuti per Ankify. Proseguimento per Antsiranana con veivoli 4x4 attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e Ylang-ylang. Sosta ad Ambanja per la visita delle piantagioni MILLOT che permette di avere un’idea del processo di lavorazione delle fave di cacao. La piantagione fu creata dal colono Lucien Millot, da più di un secolo e mantiene la tradizione secolare di un “savoir faire” raro e apprezzato dalle più grandi cioccolaterie del mondo. Pranzo alla piantagione. Proseguimento per Ambilobe, arrivo e sistemazione in hotel per relax. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Ambilobe - Parco dell'Ankarana (est) - Diego Suarez (Km 160, circa 5 ore di percorso su strada asfaltata/sterrata)
Prima colazione e partenza per raggiungere l’ingresso del Parco Nazionale dell’Ankarana, classificato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il parco ricopre una superficie di 18.000 ettari ed è composto da un insieme di grotte, fiumi sotterranei, canyon, Tsingy, foreste secche e verdi. Le sue grotte sono servite da rifugio e da necropoli al popolo Antakarana, durante la guerra tribale con il Re Radama I nel XIX secolo, e sono divenute attualmente dei santuari naturali di credenze ancestrali. Il massiccio dell’Ankarana è il secondo luogo del Madagascar, dopo la riserva di Bemaraha (a Nord di Morondava), dove si possono ammirare gli Tsingy, formazioni carsiche dalla visione stupefacente, dalle centinaia di guglie e dai picchi calcarei scagliati verso il cielo. Oltre a queste "cattedrali naturali", l’erosione acquatica sotterranea ha provocato più di un centinaio di grotte, dove si rifugiarono i re e la popolazione Antakarana, l’etnia di questa regione del Nord, durante il conflitto tribale interetnico. In alcune di esse riposano ancora le tombe reali che sono oggetto di numerose cerimonie e “fady” (taboo). La visita si sviluppera' in circa 2 ore di passeggiata nella penombra del parco e successivamente altre 2 ore sotto il sole, camminando sopra gli tsingy grigi (il percorso richiede un buon equilibrio) per raggiungere il ponte sospeso e l’area di ristoro. Pranzo al ristorante locale “Chez Aurelien”. Proseguimento per Diego Suarez e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Diego Suarez – Montagne D’ambre – Tre Baie – Diego Suarez  
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale della "Montagne d’Ambre", alla scoperta delle bellezze naturali della flora e della fauna del Madagascar. Questo parco e' situato a 30 Km dalla città di Antsiranana (Diego Suarez), è composto di una foresta umida, dominante un massiccio vulcanico a 1.475 mt d’altitudine. Il parco, caratterizzato da cascate e crateri vulcanici, ospita sette specie di lemuri, tra i quali il famoso Eulemur Coronatus e più di 75 specie di uccelli, il più celebre è l’Ibis Huppe. Situato ad un’altitudine compresa tra gli 850 metri e i 1.475 metri è la sorgente d’acqua per la regione del Nord del Madagascar. Il Parco e' considerato da sempre un luogo sacro per la popolazione di Diego Suarez. La Montagne d'Ambre e' caratterizzata dalle sue mille specie di piante, il giardino botanico e le sue cascate. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento con la visita delle Tre Baie passando per la grande Baia di Diego Suarez, alla scoperta di splendide spiagge, punti panoramici e caratteristici villaggi di pescatori. Una camminata di circa un’ora attraverso una foresta spinosa e alberi di casuarina, porterà alla baia Sakalava, paradiso dei surfisti grazie ai forti venti che caratterizzano questa zona. Dalla baia dei Piccioni e dalla baia delle Dune si potrà godere di una splendida vista sull’Oceano Indiano. Proseguimento per la spiaggia di Orangea dove tempo permettendo, ci sarà la possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline e tranquille e successivo cammino fino al faro e al caratteristico villaggio di pescatori di Ramena. Rientro a Diego Suarez, cena e pernottamento.

5° giorno: Diego Suarez – Tsingy Rouge – Ambilobe (Km 160, circa 5 ore di percorso su strada sterrata)
Prima colazione e partenza per la visita degli "Tsingy rouge", spettacolari barriere di calcare intagliate dalla pioggia e dal vento, dalle sommità di colore rosso. Si percorrera' un tratto di strada di un’ora circa fino al villaggio di Sahafary per poi cambiare direzione verso il litorale che si affaccia sull’Oceano Indiano dove si trova la pianura alluvionale d’Irodo. Proseguendo per una pista in terra battuta si arriverà in un avvallamento del terreno dove un fenomeno geologico ha creato in uno scenario molto suggestivo: dei pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno e sono colorati di svariate sfumature di rosso. Pranzo pic-nic in corso d'escursione. Trasferimento ad Ambilobe, cena e pernottamento.

6° giorno: Ambilobe - Ankify – Nosy Be (Km 110, circa 3 ore di percorso su strada sterrata e 45 minuti di traversata in barca)
Prima colazione e partenza verso Ankify attraversando piantagioni di cacao, caffè e Ylang-ylang. Dal porto di Ankify trasferimento in barca al porto di Hell-Ville di Nosy Be.

Sistemazioni Previste -

Nosy Be: Exora Beach

Ambilobe: Kozobe

Diego Suarez: Grand Hotel

 

a partire da

€ 1.483

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione