testata Le Due Anime della Patagonia

Argentina

Le Due Anime della Patagonia

Tour Argentina e Cile

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni, 1 pranzo, 1 cena

 

Guida

guide locali multilingue in spagnolo/italiano

 

Il Meglio Del Tour

Visita dei famosi quartieri di Buenos Aires

Il Parco Nazionale Tierra del Fuego

Escursione al Perito Moreno

Escursione al Parco di Torres del Paine

 

1° giorno: Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Buenos Aires, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita della città di Buenos Aires, una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno in particolare, la Plaza de Mayo, testimone di importanti avvenimenti della storia dell'Argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della presidenza. Si proseguirà per il quartiere La Boca, il Boca Junior Stadium, il passaggio Caminito, il quartiere la Recoleta e Palermo, San Telmo, dove si trovano numerosi negozi di antiquariato, locali per il ballo del tango e ristoranti ed infine Puerto Madero il quartiere più moderno della città. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative. In serata cena e show di tango in Milonga tipica nel quartiere di San Telmo per vivere l’esperienza del tango con due 2 orchestre tradizionali: la gran orchestra di Juan D´Arienzo e il quintetto, due cantanti di tango, 5 coppie di ballerini, musica del Altiplanico e show di folklore con delle bole (tipico di gaucho). Durante lo spettacolo si potrà partecipare ad una lezione di tango. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia, la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell’Isola Grande della Terra del Fuoco. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Ushuaia
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita al Parco Nazionale Tierra del Fuego, al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da qui il nome “Terra del Fuoco” dato dai primi colonizzatori. Sarà possibile acquistare il percorso in trenino del 'fin del mundo", per un giro panoramico e storico verso l'unico parco nazionale costiero dell'Argentina. La linea ferroviaria segue il percorso originale del treno per detenuti, che operò a Ushuaia dal 1910 al 1947. Dopo il pranzo libero, navigazione sul Canale di Beagle, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre ad ammirare l’affascinante panorama del canale della città di Ushuaia. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Ushuaia - El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate, una piccola cittadina porta d’accesso al meraviglioso ghiacciaio Perito Moreno. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: El Calafate 
Prima colazione in hotel. Escursione di un’intera giornata, al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’Unesco nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, ha un fronte di 3000 metri di lunghezza e un’altezza di 60 metri, da qui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche di fronte al ghiacciaio. L'escursione termina con la navigazione in battello tra i grandi icebergs che si staccano dal corpo centrale con forti boati e spettacolari cadute in acqua. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: El Calafate - Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in direzione di Puerto Natales. Il viaggio ha una durata di circa 5 ore, a seconda dalle tempistiche per il passaggio della dogana. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: Puerto Natales - Torres del Paine
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto con destinazione le Cuevas del Milodón, dove nel 1985 sono stati ritrovati i resti di un animale preistorico. Oggi al suo interno si trovano una copia del mammifero e informazioni dettagliate sul processo di formazione della grotta. Si proseguirà fino alla Villa Cerro Castillo dove si farà una piccola sosta per fare qualche acquisto. Il viaggio continua alla volta dello splendido Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco e considerato da molti il più bel parco del Sudamerica. Il massiccio centrale domina il paesaggio con le Torres del Paine e i Cuernos del Paine che si innalzano per più di 2000 metri con pareti quasi verticali. Il Parco è inoltre ricco di laghi e ghiacciai intorno ai quali vivono una grande quantità di animali selvatici come volpi, guanacos e cervi. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

9° giorno: Puerto Natales - El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus e rientro a El Calafate. All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: El Calafate - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Kenton

Ushuaia: Altos Ushuaia

El Calafate: Sent

Puerto Natales: Ladie Florence Dixie

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Buenos Aires: Intersur Recoleta

Ushuaia: Los Acebos

El Calafate: Mirador del Lago

Puerto Natales: Costaustralis

 

a partire da

€ 1.760

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione