testata Pantanal del Nord

Brasile

Arara Lodge - Pantanal

Estensione Brasile

4 GIORNI / 3 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Estensione a tutti i tour del Brasile

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere

Guide multilingue in spagnolo/inglese

Pasti: 3 colazioni, 3 pranzi, 3 cene

1° giorno: Cuiaba - Arara Lodge
Ricevimento all’aeroporto di Cuiaba. Trasferimento alla pianura del Pantanal. Il viaggio copre 108 km su strada asfaltata e altri 32 km su strada sterrata fino alla Pousada Araras. La Transpantaneira inizia a Poconé (108 km da Cuiabá). Attraversare la Transpantaneira - chiamata strada del parco - è, infatti, un vero e proprio safari fotografico con soste per osservare la fauna e la flora. Arrivo alla Pousada Araras, accoglienza e sistemazione. Nel tardo pomeriggio escursione in una zona circostante per raggiungere una torre di osservazione di 12 metri e una spettacolare vista sul tramonto. Dopo cena, passeggiata notturna per osservare il cielo dell'emisfero meridionale, sentire e percepire l'ambiente notturno e osservare alcuni animali notturni.

2° giorno: Arara Lodge
Pensione completa al lodge. Dopo la prima colazione, la guida vi condurrà in un fotosafari di 2 o 3 ore a bordo di veicoli aperti appositamente adattati; questo tour consente di accedere a siti più distanti e - grazie all'altezza del veicolo - facilita l'osservazione della fauna lungo le strade del Pantanal e la trasversale Transpantaneira. Durante il safari fotografico, si ha l'opportunità di osservare le peculiarità e i contrasti della vegetazione, oltre a una grande varietà di animali. Dopo il safari fotografico, un tour in canoa per avvistare la fauna acquatica, gli uccelli, la flora e la possibilità di pescare piranha. Durante la stagione secca c'è la possibilità di pranzare vicino al fiume; durante la stagione umida il pranzo è al lodge. Dopo pranzo, nel pomeriggio, escursione alla Torre delle scimmie urlatrici, alta 25 m, per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.

3° giorno: Arara Lodge
Prima colazione in hotel. Escursione sul sentiero Rondon fino alla torre Tuiuiu, alta 12 metri. Ritorno al lodge per il pranzo. A seguire, passeggiata a cavallo, il modo più tradizionale per conoscere il Pantanal. Si ha la possibilità di esplorare aree di difficile accesso, dove è frequente assistere all'armoniosa convivenza tra il bestiame e la fauna selvatica. Si ritorna per la cena e poi ci si siede accanto al fuoco per una conferenza o una presentazione di diapositive.

4° giorno: Arara Lodge - Cuiaba
Escursione all'alba per ammirare il sorgere del sole ed il risveglio della fauna locale. Rientro al lodge e prima colazione. Trasferimento a Cuiaba.

Sistemazioni Previste -

Pantanal nord: Arara Lodge

 

a partire da

€ 1.250

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione