testata Trekking Torres del Paine

Cile

Trekking "W" Torres del Paine

Estensione

5 GIORNI / 4 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Estensione a tutti i tour del Cile

Minimo 2 partecipanti

Partenze martedì e sabato

Guide condivise in spagnolo/inglese

Pasti: 4 colazioni, 4 pranzi, 4 cene

Tour 3 notti, senza guida: quota su richiesta

1° giorno: Torres del Paine (2.5 ore circa)
Incontro con la guida a Puerto Natales e briefing sulle attività dei giorni seguenti. Partenza con l’autobus per Torres del Paine (2 ore e mezzo circa). Arrivo e sistemazione nel campo tendato. Pernottamento nel Settore Centrale.

2° giorno: Base Torres
(8-10 ore - 19,5 km)
Partenza presto per uno dei luoghi più emblematici del parco: il Mirador Base Torres. Durante la prima parte si camminerà attraverso la pampa e si attraverserà il fiume Ascencio. Si inizia a salire per circa 3 km fino a raggiungere il Paso de los Vientos, che regalerà incredibili viste sulla valle e sui laghi. Si proseguirà fino a raggiungere il Rifugio Cileno, per poi entrare in un bosco di “lengas” (alberi nativi) e arrivare a La Morrena, dove inizia la parte più difficile del trekking. Si intraprenderà un sentiero roccioso fino a raggiungere la spettacolare base del Mirador Torres. Poi inizierà la discesa verso il Settore Centrale. Pernottamento.

3° giorno: Los Cuernos
Durata: 4,5 – 6,5 ore (13,5 km)
Difficoltà: Media
Dislivello: 200 metri
Trekking per circa 13,5 km lungo il lago Nordenskjöld, la cima Almirante Nieto e gli imponenti Cuernos del Paine. Durante la camminata si godrà di una splendida vista sui “Cuernos”, sui ghiacciai sospesi, sui laghi e sulla ricca vegetazione dove sarà possibile ammirare la variegata flora e fauna della zona. Pernottamento nel Settore Francese.

4° giorno: Valle del Francés
Durata: 8 – 10 ore (20,5 km)
Difficoltà: Alta
Dislivello: 590 metri
La giornata inizia con una delle icone più importanti del circuito, la Valle Francese. Si parte con una dolce passeggiata fino a raggiungere il Campo Italiano. Da lì comincia la salita (circa 2 km) tra i boschi attraverso la valle del fiume Francès. Si prosegue fino a raggiungere il belvedere, da dove si gode di un panorama mozzafiato: le cime Paine Grande, Catedral, Hoja, Màscara, Espada, Aleta de Tiburòn e Cuerno Norte. A seguire discesa verso il Settore Paine Grande. Pernottamento.

5° giorno : Trekking Settore Ghiacciaio Grey - Navigazione Lago Pehoé - Puerto Natales
Durata: 8-10 ore (22 km)
Difficoltà: Alta
Dislivello: 270 metri
Durante questa giornata si raggiungerà la terza pietra miliare del circuito: il meraviglioso ghiacciaio Grey. Il percorso inizia a fianco del Paine Grande, il punto più alto del massiccio (3050 m), con incredibili panorami verso i suoi ghiacciai sospesi. Camminando tra gli alberi nativi (ñires, coigües e notros), si raggiungerà il primo Mirador del Lago Grey dove si vedranno galleggiare numerosi iceberg. Si continuerà a camminare con l'imponente vista del Ghiacciaio Grey, fino a raggiungere il Rifugio Grey. Rientro al Settore Paine Grande dove nel tardo pomeriggio si prenderà il catamarano per Pudeto, e a seguire un autobus per Puerto Natales.

Sistemazioni Previste -

Camping.

Quotazione su richiesta in rifugio.

 

a partire da

€ 1.230

Quota individuale in Camping. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione