testata Self Drive Cile

Cile

Self Drive

Cile

Titolo

Self Drive Auto

 

Informazioni sul noleggio auto

Disponibile nelle città di Arica, Iquique, Calama, Antofagasta, Copiapo, La Serena, Santiago, Conception, Temuco, Valdivia, Puerto Montt, Coyhaique e Punta Arenas.

Requisiti per il noleggio:

avere più di 22 anni e una patente di guida valida, preferibilmente internazionale.

Carta di credito a garanzia del pagamento.

Servizi inclusi:

chilometraggio illimitato, assistenza 24 ore su 24, assicurazione CDW senza franchigia o limite.

Responsabilità civile:

fino a circa USD8000 per evento, assistenza legale, alcune tasse locali

Servizi aggiuntivi:

- le auto possono essere restituite in qualsiasi filiale del paese con il pagamento di una tassa aggiuntiva di drop off

- seggiolini per bambini, portascì, catene da neve, guidatore aggiuntivo a pagamento in loco

Se l'auto viene portata fuori dal Cile, è necessario ottenere un permesso speciale (questo processo richiede circa 5 giorni lavorativi) e la documentazione dei passeggeri è richiesta in anticipo. Il prezzo del permesso sarà confermato al momento della prenotazione.

Le caratteristiche di determinati modelli di veicoli possono variare in base alla disponibilità al momento del noleggio.

1-2 Passeggeri: Berlina cat. C3-4 Passeggeri: SUV Toyota Runner 4x4 (cat. G2)

Il noleggio dell'auto non include:- deposito cauzionale obbligatorio- assicurazione giornaliera facoltativa- carburante- spese aggiuntive (2° autista, GPS, ecc.).

Noleggio Auto

Per gli amanti dell'avventura, il modo più emozionante di scoprire il Cile è con l'auto, attraversando luoghi a dir poco unici. Il paese regala 4.300 km di paesaggi, stretti tra l'Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, da scoprire in totale libertà e assoluta tranquillità. Si potranno ammirare panorami spettacolari, dalle molteplici sfaccettature, esplorando la costa, i deserti, i vulcani, i ghiacciai, le foreste e i laghi. Questa formula di viaggio consentirà non solo di visitare i luoghi più iconici, toccati dai circuiti turistici classici, ma di addentrarsi nella vera anima del Cile, raggiungendo luoghi remoti e inaspettati capolavori della natura. Vista la particolare morfologia del paese, è possibile distinguere 4 aree:

 

Vigneti 

Un itinerario tra splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti su morbide colline. In ogni valle è possibile effettuare una piacevole sosta presso famose cantine per assaggiare pregiati e rinomati vini locali.

Atacama

Deserto e cieli limpidi punteggiati da stelle

Il Deserto di Atacama, il deserto più arido al mondo, occupa la maggior parte della regione settentrionale cilena. La parte centrale di quest'area è caratterizzata da una depressione costellata da laghi salati dai colori unici, sorgenti calde e geyser. Nei villaggi e nelle tradizioni popolari è ancora possibile riconoscere influenze delle civiltà precolombiane, che si apprezzano presso alcuni siti archeologici. L'area è inoltre sede di numerosi osservatori astronomici, sorti in questa regione poichè vanta i cieli più limpidi del pianeta.

Zona dei laghi e vulcani

Avventura, relax e panorami mozzafiato

A circa 700 km a sud di Santiago, la zona dei laghi e dei vulcani è caratterizzata da rilassanti scenari rurali dove il ritmo della vita scorre lento, l'odore del legno e della terra bagnata riportano ad altri tempi e la cordialità della gente è ancora autentica. Le strade sono moderne e lungo il tragitto è possibile visitare piacevoli cittadine tra le quali Pucòn, Puerto Varas e Castro.

Carretera austral

Verso la Patagonia

Percorrendo la Carretera Austral, che si snoda per più di 1.200 km unendo Puerto Montt con Villa O'Higgins, si ha accesso alla zona meridionale della regione dei laghi. Qui le strade diventano tortuose e gli scenari regalano scorci bellissimi caratterizzati da fiumi, foreste, cascate, fiordi che esplodono in un assoluto senso di libertà.

Patagonia

Dove finisce il mondo

La Patagonia è un luogo unico al mondo. La vista si perde all'orizzonte in molteplici direzioni, riconciliando il visitatore con la natura mentre la luce, grazie alla latitudine, pervade ogni cosa di un'atmosfera surreale conferendole un aspetto magico. Un tramonto a Torres del Paine, l'incanto dei fiordi, il colore turchese dei ghiacciai millenari sono solo alcune delle bellezze da scoprire in totale autonomia, assecondando le sensazioni meravigliose che questo luogo sa suscitare.

La quota comprende

• Noleggio della vettura - chilometraggio illimitato

• Assicurazione CDW, incluse tasse

• Supplemento per riconsegna veicolo in località diversa (extra charge drop-off)

• Autorizzazione per il passaggio in Argentina (negli itinerari "Extremo sur" e "Le mitiche strade della Patagonia")

• Pernottamenti nelle strutture menzionate o similari, in camere standard

• Trattamento di prima colazione

La quota non comprende

• Carburante

• Pedaggi ed extra in genere

• Ingressi, mance e quanto non espressamente indicato

• Assicurazioni supplementari

• Navigatore GPS


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione