testata Cile Dinamico 2

Cile

Cile Dinamico

Tour Cile

14 GIORNI/13 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere da Santiago del Cile

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

13 colazioni, 2 pranzi, 3 cene

 

Guida

guide in spagnolo/inglese

 

Il Meglio Del Tour

Escursione alla colonia di pinguini reali

Dormire nel campo tendato a Torres del Paine

Cavalcata nella Valle della Muerte

Raggiungere la Laguna Céjar in mountain bike

 

1° giorno: Santiago del Cile
Arrivo a Santiago del Cile, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della città con una modalità insolita: si percorrerà il centro della capitale in bicicletta. Il tour toccherà il quartiere di Bellavista con i suoi graffiti colorati, il quartiere di Patronato, il Parco Forestale e il Mercado Central. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Santiago - Viña del Mar - Valparaiso - Santiago
Prima colazione e partenza per la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini pregiati. Arrivo a Viña del Mar, denominata la “città giardino” per i suoi bei parchi e le decorazioni floreali. Durante il giro panoramico si potranno ammirare il Casinò Municipale e il lungomare. Si proseguirà per Valparaiso, cittadina risalente al XVI secolo, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da strade tortuose, scale ed ascensori e dichiarata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Rientro a Santiago in serata, pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Santiago - Isola di Chiloè
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per l’Isola di Chiloè. All'arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato ad una piacevole passeggiata a cavallo seguendo il corso del fiume San Pedro. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Isola di Chiloè
Prima colazione. Intera giornata dedicata ad un’escursione attraverso i paesaggi naturali che hanno stupito Charles Darwin durante le sue esplorazioni dei laghi Huillinco e Curao e della selvaggia costa del Pacifico. L'escursione inizia con una visita della città di Chonchi, conosciuta anche come la Ciudad de los Tres Pisos (“La città a tre piani”) perché è stata costruita su un pendio molto ripido. L'itinerario prosegue fino al paesino di Huillinco, con un caratteristico cimitero. Secondo una tradizione piuttosto comune a Chiloè il defunto veniva infatti sepolto in una casetta di legno, che doveva essere simile a quella in cui abitava quando era in vita. Si prosegue con una visita al Parco Nazionale di Chiloé, dove si camminerà lungo il bel sentiero “El Tepual”, che si snoda attraverso la foresta fitta e umida (consigliate scarpe comode e protezione solare). L'escursione termina sulla costa dell'Oceano Pacifico con una passeggiata lungo la spiaggia. Ritorno a Castro, pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: Chiloè - Puerto Montt - Punta Arenas
Prima colazione e partenza con bus di linea per Puerto Montt (durata del viaggio 4 ore circa). Arrivo, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Punta Arenas. Trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Punta Arenas - Colonia Pinguino Rey - Punta Arenas
Prima colazione. Intera giornata di escursione alla colonia di Pinguini Reali, unica in Sudamerica. Partenza la mattina presto per prendere il traghetto per l'isola Terra del Fuoco, navigando attraverso il suggestivo Stretto di Magellano per 2h15m circa. Durante la navigazione si potranno vedere con un po’ di fortuna delfini e uccelli marini. All’arrivo a Porvenir si prosegue via terra per circa 130 km fino alla riserva naturale Pinguino Rey. All’interno di questa riserva naturale si potranno ammirare bellissimi esemplari di pinguini reali, che si distinguono per il giallo brillante del loro petto e per il becco rosso. Rientro via Bahia Azul dove attraversando nuovamente lo Stretto Magellano per circa 20 minuti. Rientro a Punta Arenas, pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: Punta Arenas - Parco Nazionale Torres del Paine
Prima colazione. Trasferimento da Punta Arenas al Parco Nazionale Torres del Paine (circa 5 ore). Sistemazione presso un suggestivo campo tendato fisso situato in posizione panoramica all’interno del parco, una vera immersione nella natura della Patagonia. Presentazione delle attività, cena e pernottamento.

8°- 9° giorno : Parco Nazionale Torres del Paine
Intere giornate da dedicare ad un'ampia varietà di escursioni guidate e di varia difficoltà, durata ed impegno all’interno del Parco Nazionale Torres del Paine. Sarà possibile effettuare, in piccoli gruppi, escursioni in fuoristrada 4x4, trekking, kayak, passeggiate a piedi o a cavallo attraverso sentieri immersi nella quiete della natura. Pensione completa e pernottamento.

10° giorno: Torres del Paine - Puerto Natales - Santiago
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Puerto Natales e partenza in volo per Santiago. Pernottamento in zona aeroportuale (trasferimento in autonomia). Pasti liberi.

11° giorno: Santiago del Cile - San Pedro de Atacama
Prima colazione e trasferimento in autonomia in aeroporto per il volo per Calama. Arrivo e trasferimento collettivo a San Pedro de Atacama (circa 1h30m). Dopo chilometri di deserto appare come un miraggio: situata a 2500mslm San Pedro de Atacama si presenta come un villaggio di casette bianche circondate da un'oasi verde. San Pedro è dominata dal vulcano Licancabur, alto quasi 6000 m, che con la sua forma a cono perfetto cattura l’attenzione di tutti i turisti ed è un punto nevralgico per la partenza di meravigliose escursioni che regalano panorami indimenticabili. Sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata a cavallo attraverso le affascinanti formazioni rocciose della Valle de la Muerte, conosciuta anche come Valle di Marte: un paesaggio di deserto assoluto, dove nessuna pianta o insetto è in grado di sopravvivere. Nonostante ciò è impressionante la varietà di colori e di forme delle rocce, che sembrano avere una vita propria. Rientro in hotel cena libera e pernottamento.

12° giorno: San Pedro de Atacama
Prima colazione e partenza per la gola di Guatìn, conosciuta anche come la “Valle dei Cactus” (a 30 km da San Pedro), che si raggiunge in auto percorrendo la strada che porta a El Tatio. L’escursione prevede un trekking di 3 ore seguendo il percorso del fiume Puritama, che scorre alla base del canyon. Il paesaggio andino è meraviglioso: ripide pareti di roccia rossa, innumerevoli cascatelle e centinaia di cactus . Dopo circa due ore di cammino, si raggiungeranno le sorgenti termali di Puritama, situate a 3.455 metri sul livello del mare e formate da calde piscine naturali (temperature fino a 35°). Sarà il luogo perfetto per rilassarsi con un bagno e riprendersi dalle fatiche della passeggiata. Rientro a San Pedro e tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con un’escursione organizzata in bicicletta alla laguna Cèjar, percorrendo circa 28 chilometri si raggiunge una laguna di grande bellezza con acqua color turchese, circondata da cristalli di sale di forme diverse. Lungo il percorso si potranno avvistare fenicotteri rosa. All’arrivo alla laguna i più temerari avranno la possibilità di fare il bagno. Nella laguna Céjar si crea un effetto gravitazionale, derivante dalla condensazione del sale, che fa sì che il corpo galleggi facilmente, permettendo il rilassamento completo. Al termine rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

13° giorno: San Pedro de Atacama
Prima colazione e giornata a disposizione per attività facoltative (non incluse).
Possibilità di visitare le Lagune Altiplaniche Miscanti & Miñiques ed il Salar de Atacama o i Geyser del Tatio o partecipare ad un’escursione notturna dedicata all’astronomia. Pasti liberi e pernottamento.

14° giorno: San Pedro de Atacama - Calama
Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Calama.

Note

L'escursione in mountain bike richiede buone condizioni fisiche in quanto si svolge ad un’altitudine di circa 2400 metri.

 

Sistemazioni Previste -

Santiago: Ismael 312

Chiloè: Palafito 1326

Punta Arenas:

La Yegua Loca

Torres del Paine:

Patagonia Camp

Santiago aeroporto:

Holiday Inn Airport

San Pedro de Atacama: Kimal

 

a partire da

€ 4.850

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione