testata Dal deserto ai ghiacciai

Cile

Dal deserto ai ghiacciai

Tour Cile

13 GIORNI / 12 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere da Santiago del Cile

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

12 colazioni, 2 pranzi

 

Guida

guide locali multilingue in spagnolo/italiano

 

Plus

Possibilità di effettuare il tour su base privata con guida in italiano

 

Il Meglio Del Tour

Tramonto sulla Valle della Luna

Visita al deserto di sala di Atacama

Escursione al Parco Nazionale di Torres del Paine

Isola di Punihuil per vedere i pinguini Magellano e Humboldt (solo da marzo ad ottobre)

 

1° giorno: Santiago del Cile 
Arrivo all’aeroporto di Santiago e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città. Il tour inizia con la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (da fuori) e la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Possibilità di raggiungere infine il “Cerro San Cristobal” da dove si potrà godere una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Santiago del Cile – San Pedro de Atacama
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Calama. Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento a San Pedro de Atacama (circa 1 ora e mezza) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Nel tardo pomeriggio visita della Valle della Luna. Il viaggio ha inizio con un'escursione in uno scenario salino che ricorda il paesaggio lunare, modellato dall'acqua e dal vento per milioni di anni. Durante il percorso si apprezzeranno le suggestive sculture di roccia che danno vita alla Cordigliera de la Sal e si visiterà Las Tres Marías, un'interessante formazione geologica situata accanto ad una vecchia miniera di sale. Il percorso culmina nella Valle della Morte, un'area che si distingue per la particolarità delle sue formazioni rocciose e per il suo paesaggio assolutamente desertico. Nessun tipo di pianta o insetto riesce a sopravvivere in questo luogo, descritto come una delle zone più inospitali del paese. Questo sito permette però di godere di una tra le più suggestive vedute della Cordigliera delle Ande e dei suoi vulcani, uno spazio naturale che offre un meraviglioso spettacolo di colori. Verso il tramonto verrà allestito un banchetto in un punto panoramico per un aperitivo con vino, analcolici e snack. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: San Pedro de Atacama
Prima colazione in hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo in una locanda. Successiva tappa per la visita di Toconao, un piccolo pueblo coloniale interamente costruito in “liparite”. Si prosegue verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: San Pedro de Atacama
Partenza prima dell’alba per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione pic-nic lungo il percorso e viaggio di ritorno con sosta a Machuca, pittoresco villaggio di pastori situato a più di 4.000 metri di altezza, composto da una ventina di case e da una chiesa. La scarsa popolazione del luogo vive isolata dalla civiltà e in attesa dell'arrivo di visitatori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. La fauna del settore è costituita da lama, alpaca, anatre, gabbiani e fenicotteri. Dopo la breve visita di Machuca, si rientra in hotel. Resto della giornata a disposizione per il pranzo libero o per visitare il piccolo mercato locale. Dopo la cena libera si parte per un emozionante Tour Astronomico: il deserto più arido al mondo riserva molte sorprese ed è il luogo ideale per godersi le meraviglie della notte ed i suoi cieli incontaminati. Durante questa indimenticabile esperienza si imparererà a guardare il cielo per scrutare la volta celeste notturna attraverso potenti telescopi. La prima parte del tour è una lezione su cosa è possibile vedere ad occhio nudo nel cielo. Nel corso di questo percorso didattico si apprenderà cos'è una costellazione ed il suo significato, come interpretare una mappa del cielo e riconoscere le stelle principali. Quando la luna è visibile, si passa decisamente alla seconda parte dove c'è la possibilità di guardare attraverso i telescopi e fotografare direttamente il satellite. Vedere direttamente le stelle o un pianeta come Saturno sarà senza dubbio un momento indimenticabile. Alla fine del tour rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno: San Pedro de Atacama – Santiago
Prima colazione in hotel. Escursione ai Petroglifi e alla valle del Arcoiris: la prima tappa di questo meraviglioso itinerario è il Rio Grande con i suoi spettacolari Petroglifi, emozionanti testimonianze antropologiche degli antenati. Il luogo è ricco di formazioni rocciose, con disegni di guanaco e cactus e numerose figure scolpite sulla pietra con rappresentazioni di fiamme, sciamani e altri simboli. Si procede con il giro della valle del Arcoiris, una formazione rocciosa ricca di flora e fauna che, grazie ai diversi minerali che la compongono, presenta nel suo paesaggio colori variegati che ricordano le tonalità degli arcobaleni. Al termine trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza con volo per Santiago. Sistemazione nell’hotel all'interno dell’aeroporto, pasti liberi e pernottamento

6° giorno: Santiago del Cile – Punta Arenas – Puerto Natales 
Prima colazione. Trasferimento in autonomia e partenza con volo per Punta Arenas. Arrivo, assistenza e trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea (senza guida) per Puerto Natales (circa 3 ore e mezza). Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: Puerto Natales – Ghiacciai Balmaceda e Serrano – Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione in barca navigando il fiordo Ultima Speranza. Dopo circa tre ore di navigazione si arriva al ghiacciaio Balmaceda dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Si prosegue fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico. Rientro a Puerto Natales. Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento.

8º giorno: Puerto Natales – Torres Del Paine – Punta Arenas 
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata al Parco Nazionale Torres del Paine. Partenza per visitare il parco di 242.242 ettari dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco nel 1978. Durante il tour si può vedere la steppa della Patagonia dove vivono i guanaco, volpi, nandu, cervi e condor andini. Visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, si prosegue fino al Lago Pehoe per poi arrivare al Lago Grey. Al termine trasferimento a Punta Arenas con sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: Punta Arenas – Puerto Montt – Puerto Varas
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Puerto Montt. All’arrivo trasferimento a Puerto Varas, cittadina situata sulla riva del lago Llanquihue, di fronte al vulcano Osorno. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: Puerto Varas 
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione a Peulla e Petrohue. Partenza da Puerto Varas, costeggiando il lago Llanquihue fino a Petrohué. Arrivo al Parco Nazionale Vicente Pérez Rosales e visita ai Saltos Del Rio Petrohué. Passeggiata lungo le passerelle costruite per osservare le acque cristallizzate del fiume che passa tra grandi masse di lava, formate dalle eruzioni del vulcano Osorno. Proseguimento verso il Lago Todos los Santos ed imbarco su un catamarano. Dopo circa 2 ore arrivo a Peulla. Durante il percorso si potranno ammirare i vulcani Osorno, Puntiagudo e Tronador. Tempo a disposizione per il pranzo libero o per una passeggiata attraverso il tranquillo villaggio. Rientro a Puerto Varas. Cena libera e pernottamento.

11° giorno: Puerto Varas
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione all’ Isola di Chiloe:
dal 15 ottobre al 15 marzo: Ancud e Puñihuil
Partenza in ferry da Pargua, attraversando il canale Chacao fino alla Isla Grande de Chiloé. Arrivati in terra Chilota si prosegue verso la città di Ancud, una delle più grandi dell'isola. Visita alla Plaza de Armas, il Museo Regionale, il Mercato Municipale, Cerro Huaihuen e il Forte San Antonio. Infine, nella spiaggia di Puñihuil imbarco per visita ai pinguini di Magellano e di Humboldt. Questo è l'unico posto al mondo in cui convivono queste due specie. Rientro nel pomeriggio a Puerto Varas. Pasti liberi e pernottamento.
dal 16 marzo al 14 ottobre: Ancud, Castro e Dalcahue
Partenza in ferry da Pargua, attraversando il canale Chacao fino alla Isla Grande de Chiloé. Visita a Dalcahue, distante circa 20 minuti da Castro. In questa città magica è possibile visitare la fiera dell'artigianato (solo la domenica), la piazza principale e la Chiesa Patrimonio dell’Umanità. Si prosegue verso Castro. Tempo a disposizione per il pranzo libero. L’escursione continua con la visita alla chiesa locale, al Barrio Gamboa e alla fiera dell'artigianato tipico. Ultima sosta alla città di Ancud, per visitare la Plaza de Armas, il Museo Regionale, il Mercato Municipale, Cerro Huaihuen e il Forte San Antonio. Rientro attraversando nuovamente il canale di Chacao, cena libera e pernottamento.

12° giorno: Puerto Varas – Puerto Montt – Santiago del Cile 
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Puerto Montt con breve visita della città, punto di partenza della colonizzazione effettuata principalmente dai tedeschi a metà del XIX secolo. Sosta ad Angelmo, nota per la sua fiera dell'artigianato. Partenza con volo di linea verso Santiago, arrivo e trasferimento in autonomia all’hotel situato di fronte all’aeroporto. Pasti liberi e pernottamento

13° giorno: Santiago del Cile
Prima colazione e trasferimento in autonomia al banco della compagnia (no assistenza).

Sistemazioni Previste - STANDARD

Santiago: Providencia

San Pedro de Atacama:

La Casa Don Tomas

Santiago Aeroporto: Holiday Inn

Puerto Natales: Vendaval

Punta Arenas: Diego Almagro

Puerto Varas: Solace

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Santiago: Pullman El Bosque

San Pedro de Atacama:

El Refugio de la Casa de Don Tomas

Santiago Aeroporto: Holiday Inn

Puerto Natales: Costaustralis

Punta Arenas: Cabo de Hornos

Puerto Varas: Cabanas del Lago

 

a partire da

€ 2.980

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione