testata Destinazione Capo Horn

Argentina - Cile

Destinazione Capo Horn

Tour Cile e Argentina

12 GIORNI / 11 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

date fisse da Santiago del Cile

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

11 colazioni, 4 pranzi, 4 cene

 

Guida

guide in italiano/spagnolo a terra,

guide in inglese a bordo

 

Il Meglio Del Tour

Visita della città di Santiago del Cile

Navigazione fino a Capo Horn

Il ghiacciaio Perito Moreno

Escursione al Parco Torres del Paine

 

1° giorno: Santiago del Cile
Arrivo all’aeroporto di Santiago del Cile, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio tour della città: si inizia visitando i punti salienti del centro, come il Cerro Santa Lucia, il Palazzo La Moneda e la tradizionale Plaza de Armas, luogo di incontro delle diverse e multiculturali espressioni di Santiago. Nelle vicinanze si trovano edifici di valore storico, come la Cattedrale Metropolitana, il Museo Nazionale di Storia e l'Ufficio Postale Centrale. Il viaggio prosegue lungo il Parque Forestal, un parco che corre parallelo al fiume Mapocho, fino ad arrivare a Bellavista, un quartiere bohémien di Santiago. Al termine si sale sulla collina di San Cristobal per ammirare la vista panoramica della città. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno : Santiago del Cile – Punta Arenas - Crociera Australis
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Punta Arenas. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento al molo ed imbarco. La porta d'ingresso per raggiungere l’estremità della Patagonia è Punta Arenas, dove si trovano le navi da crociera Australis ormeggiate nel porto e impazienti di solcare i mari. Durante la prima serata si vivrà un'esperienza piacevole perché si potrà sfruttare al meglio la luce e godere di panorami mozzafiato, godersi un drink di benvenuto, assistere alla presentazione dell’equipaggio e consumare una cena gourmet nel ristorante a bordo. Pernottamento.

3° giorno: Crociera Australis
Si inizia la giornata con una suggestiva navigazione attraverso l’insenatura Almirantazgo, una spettacolare propaggine dello Stretto di Magellano che si estende quasi a metà strada attraverso la Terra del Fuoco, verso la baia di Ainsworth e il ghiacciaio Marinelli. Le imponenti montagne del Parco Naturale Karukinka dominano il lato settentrionale del fiordo, mentre la riva meridionale dell'insenatura Almirantazgo è caratterizzata da profondi fiordi e ampie insenature; il Parco Nazionale Alberto de Agostini e la Baia di Ainsworth sono la prima tappa. Si sale a bordo di gommoni Zodiac e si inizia ad esplorare la costa, prima di scegliere tra due intrepide escursioni. Una tranquilla camminata verso remoti habitat di castori e una cascata nascosta oppure una più faticosa che prevede la scalata della cresta di una morena glaciale. Più tardi dopo il pranzo e dopo aver ammirato il ghiacciaio Marinelli e le montagne di Darwin durante il trekking, gli Zodiac proseguiranno alla scoperta degli isolotti Tucker. Qui una guida esperta spiegherà come la vita, molti millenni fa, in tutta la regione, ha cominciato ad emergere e ad adattarsi, mentre le calotte polari si ritiravano. Gli isolotti Tucker sono il luogo ideale per assistere in prima persona a questa evoluzione, oltre ad essere la patria di enormi colonie di pinguino di Magellano e di cormorani, che si potranno ammirare durante tutto il pomeriggio, così come la nidificazione delle beccacce di mare, gli Skuas cileni, i gabbiani di Magellano, le aquile e persino l'occasionale Condor andino. Pasti e pernottamento a bordo.

4° giorno: Crociera Australis
Il culmine di ogni crociera in Terra del Fuoco arriva il terzo giorno con la vista del ghiacciaio Pia, un blocco di ghiaccio solido lungo 20 km, una meraviglia da ammirare da vicino. Durante la notte, la navigazione è proseguita attraverso gli stretti canali di Gabrial, Magdalena e Cockburn. Dopo colazione, si salirà a bordo degli Zodiac per avvicinarsi al Ghiacciaio Pìa dove si sbarcherà per un'escursione indimenticabile. La camminata può essere a ritmo lento, sebbene ci siano alcuni punti fisicamente impegnativi, ma ogni sforzo è più che premiato, una volta raggiunto il belvedere, con viste panoramiche spettacolari sul maestoso ghiacciaio. Nel pomeriggio si assisterà ad uno degli spettacoli della natura più suggestivi di tutta la Patagonia, “l’Avenida de Los Glaciares” (la Via dei Ghiacciai). Mentre la nave solca le acque dentro cui si riflette la natura stupefacente, si potrà godere delle bellezze che scorrono davanti agli occhi, enormi lastre di ghiaccio, la cordigliera di Darwin e gli imponenti ghiacciai. Pasti e pernottamento a bordo.

5° giorno: Crociera Australis
Dopo aver navigato durante la mattinata lungo il Canale di Murray e la Baia di Nassau, si arriva al Parco Nazionale di Capo Horn, dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco nel giugno 2005, noto sia per i suoi sentieri remoti che per il suo clima decisamente instabile. Capo Horn è uno sperone roccioso e selvaggio situato all'incirca nel punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico, il che significa che non solo è totalmente isolato e inabitabile, ma anche i mari circostanti sono notoriamente indimenticabili per le correnti contrastanti. Tuttavia, quando il meteo è a favore, l'unica crociera di spedizione a cui è concesso di sbarcare su Capo Horn è l’Australis. Qui si può ammirare la fauna locale e panorami incomparabili, un'esperienza emozionante davvero unica nella vita. Si prosegue per la storica Baia Wulaia, dove un tempo prosperava uno dei più grandi insediamenti di nativi Yamana. Sulla terraferma c'è un vecchio edificio radio, che Australis ha trasformato in un interessante museo, contenente la turbolenta storia tra gli abitanti nativi Yamana e i colonizzatori. Baia Wulaia è uno spettacolo mozzafiato da vedere, con la sua vegetazione unica, la geologia e i sentieri panoramici inondati da varie specie floreali come Lenga, Coigue, (alberi autoctoni) Cannella e Felci. Una volta sbarcati si può scegliere una tra le tre invitanti escursioni proposte dalle guide Australis. Pasti e pernottamento a bordo.

6° giorno: Crociera Australis - Ushuaia – El Calafate
Prima colazione sulla nave e sbarco nel porto della città di Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco, la più meridionale del mondo. A seconda dell’orario di partenza del volo per El Calafate, tempo libero per visitare la deliziosa cittadina. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate, porta di ingresso al Parco Nazionale Los Glaciares, dove si trova il ghiacciaio Perito Moreno. All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: El Calafate 
Prima colazione in hotel. Escursione di un’intera giornata, al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’Unesco, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche di fronte al ghiacciaio. Quest’escursione si completa con la navigazione in battello “Safari Nautico”: si raggiungererà il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi icebergs che si staccano dal corpo centrale con forti boati e spettacolari cadute in acqua. Alla termine, rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: El Calafate 
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione di un’intera giornata sul Lago Argentino. Dal porto di Punta Bandera, a 47 km da El Calafate, si inizia a navigare attraverso il braccio nord del Lago Argentino. Si attraversa la Boca del Diablo verso il Canale Upsala e per navigare tra i grandi iceberg che si staccano dal fronte del Ghiacciaio Upsala. Quindi si entra nel canale Spegazzini dove si può ammirare il ghiacciaio Secco. Si continua a navigare verso la parte anteriore del ghiacciaio dove si trovano anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Sbarco alla Base Spegazzini e inizio della visita dell'area percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini. Questo sentiero lungo 300 mt è accessibile a tutti, e mentre lo si percorre, ci si ferma in punti panoramici con vista sull'intera Bahía de Los Glaciares. Al Rifugio possibilità di pranzare, visitare il negozio o contemplare il paesaggio. Per chi ama camminare, si può percorrere il sentiero di montagna, un trekking di media difficoltà attraverso un sentiero boscoso, ricco di panorami incredibili che termina al punto di approdo. Al termine rientro a El Calafate. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: El Calafate – Puerto Natales 
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in direzione di Puerto Natales. Il viaggio ha una durata di circa 5 ore, a seconda delle tempistiche per il passaggio della dogana. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: Puerto Natales - Torres del Paine 
Prima colazione in hotel. Partenza presto al mattino in direzione  delle Cuevas del Milodón, dove in 1985 sono stati ritrovati i resti di un animale preistorico. Oggi al suo interno si trovano una copia del mammifero e informazioni dettagliate sul processo di formazione della grotta. Si prosegue, poi, fino alla Villa Cerro Castillo per fare una piccola sosta dove si può comprare qualche snack, prendersi un caffè o qualche souvenir. Si prosegue quindi verso lo splendido Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco e considerato da molti il più bel parco del Sudamerica. Il massiccio centrale domina il paesaggio con le Torres del Paine e i Cuernos del Paine che si innalzano per più di 2000 m. con pareti quasi verticali creando viste eccezionali. Il Parco è inoltre ricco di laghi e ghiacciai intorno ai quali vivono una gran quantità di animali selvatici come volpi, guanacos e cervi. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

11° giorno: Puerto Natales – Punta Arenas – Santiago del Cile 
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza per l’aeroporto di Punta Arenas. Partenza con volo per Santiago, arrivo e trasferimento in autonomia all’hotel situato di fronte all’aeroporto. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno: Santiago del Cile – Italia 
Prima colazione e trasferimento in autonomia in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Santiago del Cile: Pullman Santiago el Bosque

Crociera: M/V Ventus Australis

El Calafate: Kosten Aike

Puerto Natales: Costaustralis

Santiago Aeroporto: Holiday Inn

 

partenze da Santiago del Cile 2023

Ottobre

Novembre

Dicembre

10

18

22

26

30

03

06

11

15

19

01

05

09

13

17

  

  

  

  

  

23

27

  

  

  

21

25

29

  

  

 

Partenze da Santiago del Cile 2024

Gennaio

Febbraio

Marzo

02

06

10

14

18

02

07

11

15

19

06

10

14

18

22

22

26

30

  

  

23

27

  

  

  

26

  

  

  

  

Settembre

Ottobre

Novembre

28

  

  

  

  

06

14

18

22

26

03

07

11

15

19

     

30

    

23

27

   

Dicembre

01

05

09

13

17

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

21

25

29

            

 

a partire da

€ 4.870

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione