testata Kokoro Tour

Giappone

Kokoro Tour

Tour Giappone

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR SEMI-INDIVIDUALE

ASSISTENTE PARLANTE ITALIANO

Partenze

a date fisse da Tokyo

min 2/ max 12 partecipanti

 

Pasti

8 colazioni in hotel, 1 colazione e 1 cena in Ryokan

 

Il Meglio Del Tour

Ryokan a Shirakawa-Go

Il quartiere delle geisha di Gion

Cena tradizionale giapponese

Casa del Samurai Namura

 

1° giorno: Tokyo
Arrivo in aeroporto e accoglienza a cura di un assistente parlante inglese. Trasferimento in hotel con navetta condivisa. Il nostro incaricato parlante italiano sarà a disposizione per un briefing informativo relativo al programma dei giorni successivi. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

2° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare la città in autonomia oppure partecipare alle escursioni collettive in italiano prenotabili dall'Italia quali Seson-Ji e dintorni, Meiji Jingu e Harajuku, sacro e profano o un'esperienza culinaria a Shibuya. Pernottamento.

3° giorno: Tokyo - Kyoto
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per visitare la città in autonomia oppure partecipare alle escursione in italiano prenotabile dall'Italia Tokyo Bay e il mercato del pesce di Tsukiji. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione accompagnati dall'assistente e partenza per Kyoto con il treno proiettile Shinkansen Nozomi. All'arrivo alla stazione di Kyoto incontro con l'assistente e trasferimento a piedi all'hotel. Pernottamento.

4° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare la città in autonomia oppure partecipare alle escursioni collettive in italiano prenotabili dall'Italia quali i templi di Kinkakuji e Ryoanji, la foresta di bamboo di Arashiyama oppure il quartiere Gion delle Geisha. Pernottamento.

5° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare la città in autonomia oppure partecipare alle escursioni collettive in italiano prenotabili dall'Italia quali il Parco di Nara e Fushimi Inari o il distretto di Higashiyama. Pernottamento.

6° giorno: Kyoto - Takayama
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per visitare la città in autonomia oppure partecipare all' escursione in italiano prenotabile dall'Italia a Uji, la "capitale" del tea.
Nel pomeriggio incontro con l’assistente e trasferimento alla stazione. Partenza in treno per Takayama via Nagoya ed all'arrivo trasferimento in hotel con l'assistente in lingua italiana.
Possibilità di prenotare una deliziosa cena a base della famosa carne di manzo di Hida, specialità di Takayama. Al termine della cena passeggiata serale nel centro storico della cittadina. Richiedete la quotazione al booking, prenotazione dall'Italia.

7° giorno: Takayama - Shirakawa-go
Prima colazione, incontro con l'assistente in lingua italiana e mattinata dedicata alla visita del centro storico Sanmachi-dori. Grazie alla strategica posizione tra le montagne, Takayama era una vivace città mercantile che ancora oggi regala un'atmosfera di altri tempi grazie all'antica e unica architettura di case e negozi in legno tuttora preservati. Le strade, il cuore pulsante di Takayama, sono piene di negozi di dolci tradizionali giapponesi, di artigianato e bancarelle di ogni tipo. La città è inoltre famosa per la produzione di vari sakè di alta qualità e di souvenir in legno intagliati secondo le antiche tradizioni. Sosta al Takayama Jinya, antico ufficio governativo risalente al periodo Edo durante lo shogunato Tokugawa. Al termine, imbarco sul bus di linea per Shirakawa-go, famoso villaggio dalle case in legno con i caratteristici tetti di paglia spioventi, i gassho-zukuri, "mani giunte in preghiera", dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995. Un tuffo nel passato giapponese dell'epoca Edo, incorniciato da scenografici verdi campi coltivati e foreste. Alcune di queste abitazioni hanno più di 250 anni e sono costituite da 3 o 4 piani adibiti ai diversi momenti sociali e lavorativi della giornata, come ad esempio l'ultimo piano che viene riservato alla cura dei bachi da seta grazie al calore che viene rilasciato dai piani sottostanti. Cena tipica giapponese. Pernottamento in Ryokan con stanze in stile giapponese, dormendo sul tatami.

8° giorno: Shirakawa-go - Kanazawa - Tokyo
Prima colazione in stile giapponese nel ryokan. Incontro con l’assistente in lingua italiana e trasferimento alla stazione con la navetta del ryokan, per proseguire con bus di linea per Kanazawa. Inizio della visita a piedi della città, oppure utilizzando i mezzi pubblici. Lo splendido giardino Kenroku-en sorge alle base del grandioso castello ed è uno dei massimi esempi della cultura giapponese dell'epoca Edo, utilizzato dalla nobiltà locale e oggi considerato tra i più belli del Giappone. Passeggiata tra gli stagni, le fontane e le case da tè immerse nella curata vegetazione. La visita prosegue all’antico quartiere Nagamachi, abitato dai samurai e dalle loro famiglie. Caratterizzato da vicoli stretti, si costeggiano le mura difensive delle abitazioni in legno con i caratteristici tetti ed i canali che delimitavano il quartiere a scopo difensivo. Visita della Casa Nomura passeggiando tra le stanze ed il rilassante giardino interno dove i samurai trascorrevano molte ore a contemplare la natura. Al termine delle visite trasferimento in stazione e partenza con treno Shinkansen per Tokyo. Trasferimento in hotel con assistente. Pernottamento.

9° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare la città in autonomia oppure partecipare alle escursioni collettive in italiano prenotabili dall'Italia quali il Monte Fuji, la visita dei templi di Nikko o i quartieri di Shinjuku e Shibuya. Pernottamento.

10° giorno: Tokyo
Colazione in hotel in base all'orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto con la navetta condivisa dell'hotel.
In caso di partenze la sera, durante il giorno è possibile effettuare escursioni prenotabili dall'Italia quali Sugamo e Harajuku, Shibuya, Hachiko ed il tempio dei gatti Gotokuji, Ginza e Obaida oppure  Tokyo bay, Ginza e Shinbashi

Sistemazioni Previste -

Tokyo: The B Asakusa Hotel

Kyoto: Mercure Kyoto Station Hotel

Takayama: Mercure Hida Takayama Hotel

Shirakawa-go: Onyado Yuinosho Ryokan

 

Partenze da Tokyo 2024

Aprile

Maggio

Giugno

02

09

16

23

30

07

14

21

28

  

04

11

18

25

  

Luglio

 Agosto

Settembre

02

09

16

23

30

06

13

20

27

  

03

10

17

24

  

Ottobre

Novembre

Dicembre

01

08

15

22

29

05

12

19

26

  

27

  

  

  

  

 

a partire da

€ 2.500

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione