testata Koh Her e Preah Vihear

Thailandia

Koh Her e Preah Vihear

Estensione Cambogia

3 GIORNI / 2 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Estensione al Tour Splendori di Angkor

Min 2 partecipanti

Partenza Martedì da Siem Reap

Pasti: 2 colazioni, 2 pranzi, 1 cena

1° giorno: Siem Reap - Koh Ker
Partenza da Siem Reap verso il nord della Cambogia, una zona rurale e tradizionale. La meta è un sito archeologico oggi noto come Koh Ker che ingloba le rovine della grande città antica di Chok Garjar, capitale del Re Jayavarman IV che all’inizio del X secolo e per circa 30 anni usurpò il trono di Angkor. Il monumento più eclatante e sensazionale di Koh Ker è il Prasat Thom costituito da una possente e sontuosa piramide a 7 gradoni. Lungo il percorso che da Siem Reap conduce a Koh Ker si potrà visitare una delle rovine Khmer più enigmantiche ed affascinanti. Identificato con il nome generico moderno di Beng Mealea (lo “stagno con i fiori di loto”), costituisce un colossale esempio di tempio “in piano” a torre centrale in uno stile difficilmente identificabile e genericamente datato alla seconda metà del XII secolo. In loco non sono state reperite iscrizioni che possano fare luce sulla sua storia, aggiungendo fascino e mistero. Pranzo pic-nic (lunch box) a Koh Ker. Sistemazione in un resort alle porte del sito archeologico di Koh Ker. Cena e pernottamento.

2° giorno: Koh Ker - Preah Vihear - Siem Reap
Prima colazione e partenza verso nord fino a raggiungere il confine con la Thailandia, nella provincia di Phreah Vihear. Il confine è naturalmente segnato dai monti Dangkrek, la cui pendenza sale dolcemente dal versante Thai per gettarsi poi a dirupo sulle sottostanti pianure Cambogiane. Sul bordo del dirupo gli antichi Khmer edificarono una delle loro meraviglie più eclatanti, le cui rovine sono oggi note con il nome generico di Preah Vihear, come la provincia in cui si trovano. La costruzione del tempio iniziò nel corso del XI secolo e probabilmente indicava i limiti settentrionali dei possedimenti di Re Suryavarman I. In tempi recenti questa stupenda rovina è divenuta oggetto di dispute tra Thailandia e Cambogia. La diatriba è proseguita per decenni, alimentata dagli ambigui confini tracciati dai francesi durante il periodo coloniale. Lo scontro tra i due paesi ha a tratti assunto anche la forma armata e per lungo tempo il luogo è rimasto irraggiungibile. La recente distensione, favorita anche dall’intervento dell’ONU, ha reso questa meraviglia architettonica nuovamente visitabile. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio rientro verso Siem Reap lungo una direttrice diversa rispetto all’andata. Si procederà ora verso la città di Anlong Veng, a breve distanza dal confine Thai, che divenne nota per ospitare il quartier generale dei Khmer Rouge durante il periodo della seconda guerra civile negli anni '80. Dopo la cacciata dei Khmer Rouge da Phnom Penh per mano dei Vietnamiti nel 1979, i primi si rifugiarono in questo luogo di confine da dove diedero battaglia per oltre un decennio. Si ritiene inoltre che qui sia sepolto Pol Pot, il loro comandante supremo ma il luogo della sua sepoltura non è stato individuato con certezza. Si visiterà la casa di Tamok (dal nome di uno dei leader dei Khmer Rouge) prima di rientrare a Siem Reap dove si giungerà nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Siem Reap
Prima colazione in hotel e trasferimento.

Sistemazioni Previste -

Koh Ker: Temples Garden Hotel

Siem Reap: Tara Angkor

 

a partire da

€ 665

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione